Ciao a tutti!
gironzolando per l'Eicma ho trovato lo stand Brembo dove erano esposte le pompe Brembo RCS.
agevolo immagine
Nel medesimo stand vi erano queste.
Indicate come FAKE
Parevano belline e neanche a farlo apposto un caro amico le aveva ordinate per freno e frizione su un sito cinese..
Voi cosa ne pensate?
Costo circa 50 euro l'una...
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
Concordo con quello che dicono.i ragazzi di quel forum: probabilmente si tratta di delocalizzazione della produzione.
Come succede per alcuni capi d'alta moda o di marchi famosi,si affida la produzione ad aziende che - prodotto il numero richiesto- producono pezzi in più da vendere senza etichetta ameno o -addirittira - con tanto do etichetta allo stesdo prezzo !
sicuro si nota la differenza di finitura ma da lì.a dire che é pericolosa, sinceramente, mi sembra.esagerato.
appena le riceve e le guardo da vicino vi faccio sapere.
Comunque credo anche io che nonostante la finitura sia inferiore come qualita' ed i marchi non siano stampati ma dipinti la funzionalita' sia comunque buona.
Sarebbe bellissimo trovare delle Brembo a 100 euro ma non e' possibile.
Motorquality, il distributore Brembo fa cartello a quanto m i dicono alcuni amici rivenditori...
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!
Trovo insensata l'idea di risparmiare su un componente come la pompa dei freni. É assurdo,la nostra vita é affidata a quel componente. E se non dovesse funzionare sicuramente il freno posteriore nell'80 % dei casi non basterà per fermarci. Mi chiedo perché rischiare,piuttosto lascio quella originale che una garanzia almeno ce l'ho.
Quoto fabio83, con un componente così importante non rischierei, accorgersi di aver fatto una cazzata a comprare il componente cinese ad una staccata a 200 km/h non deve essere piacevole...
Se proprio. Volete montare una pompa radiale magari tralasciate Brembo a favore di bracking o accossato che costano sensibilmente meno... Mai affidarsi a delle copie
La pompa freno no dai...va bene risparmiare su tutto ma sulla pompa freno per me è un po assurdo..allora mi tengo la mia assiale originale che non mi ha mai fatto scherzi e frena comunque benissimo e piu di quanto mi serva in realtà.
Per me .... mai componentistica cinese!!!
Sembrano uguali ma non lo sono.
Un amico che collaborava con una ditta importante di cuscinetti ha assistIto a delle comparazioni di prodotti con le relative copie cinesi. Misure uguali e aspetto uguale ma materiali di realizzazione scadenti.