L'impatto visivo è molto ben riuscito secondo me, con una linea che da una sensazione di aggressività e sportività.
La prima cosa che penso è: cavolo se è grande!!!
Sono incuriosito dall'automatico e nello stesso tempo preoccupato...non ho idea di cosa aspettarmi ma il non usare la frizione mi turba a priori. Dopo qualche spiegazione dei gingilli elettronici partiamo, Giobbe con la versione cambio tradizionale (con qualche piccola modifica) ed io con l'automatica.
Appena salito la sensazione di maestosità finisce subito...gambe strette, posizione di guida comoda ed una leggerezza ed agilità impressionante...il cambio automatico in versione soft cambia molto bassa di giri, quindi la metto in versione sport per avere un po' più di brio...
Beh...viaggia...non dà la botta improvvisa ma non ha buco di erogazione ed in un niente si arriva a viaggiare a velocità da ritiro patente e scarpe e mutande senza rendersene conto...ho l'impressione che non freni, ma forse la forcella alta che affonda non aiuta nella sensazione. Silenziosa e buona protezione aerodinamica fa le curve solo pensandole...giuro non credevo di poter avere la sensazione di velocità così annullata rispetto al falchetto.
Il controllo di trazione visto il brecciolino ed il percorso che attraversa stradine di campagna, decido inizialmente di lasciarlo attivo e lavora, anche quando nei dossi cerchi il monoruota ed ottieni solo un grandissimo taglio del gas!!!!!
In curve veloci con asfalto non proprio perfetto tendo a sentire poco stabile l'anteriore...ma non è una moto pensata per quello.
Sono curioso di provare quella con il cambio tradizionale...così io ed Enrico cambiamo la moto...oltre al termignoni completo senza db killer monta sospensioni con i controcoglioni e la moto cambia completamente!!! Aumenta la stabilità in modo impressionante e la confidenza con la moto è ancora più immediata. Il suono del termignoni è decisamente invasivo e non lo consiglierei per viaggi lunghi. Provo a mettermi in sesta a 2000 giri e aprire a fondo...in un attimo, senza vuoti o borbottii strani si vedono i 150/160/180/200 e oltre dove interviene il limitatore!!!
Restituiamo le moto...che dire...piacevolmente colpito dal l'erogazione e dalla facilità di guida. Non credevo di poter affrontare curve e stradine a velocità impensabili con il falchetto. I 95cv sono davvero un bel compromesso.
Bello il maniglione passeggero, ma occhio alle ginocchia quando si sale, fa un male porco sbatterci contro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk