E' a qualche anno che mi attanaglia questo dilemma... Dalla nascita della Moto3.
Per quale motivo Aprilia non partecipa alla categoria, e specialmente oggi, perchè anche Aprilia non ha sfornato un 300 da buttare sul mercato e con cui partecipare al mondiale SS300?
Visibilità a parte un 300, per quanto odio e disprezzo io abbia per la categoria, credo fornirebbe introiti non indifferenti, nonchè visibilità fortissima.
Sono abbastanza basito
Me lo sono sempre chiesto pure io, soprattutto perché io sono rimasto in casa Aprilia perché affascinato ai 14 anni dalla rs50 quindi per forza il 125 Aprilia e la logica conseguenza la RSV. oltre a fare belle moto credo che un attenzione ai giovani con modelli piccolini e prestanti, che possono vedere poi la domenica battagliare tra i cordoli, sia importante per il brand e la clientela di domani...
Anche a me piacerebbe vedere Aprilia in moto tre e magari qualche ragazzino che ci gira cin la race replica x strada tutto gasato come lo ero io anni fa, ma penso che ormai i tempi sono cambiati, i numeri non sarebbero quelli degli anni 90 e probabilmente Aprilia lo sa bene
marcellinocorse84 ha scritto:Me lo sono sempre chiesto pure io, soprattutto perché io sono rimasto in casa Aprilia perché affascinato ai 14 anni dalla rs50 quindi per forza il 125 Aprilia e la logica conseguenza la RSV. oltre a fare belle moto credo che un attenzione ai giovani con modelli piccolini e prestanti, che possono vedere poi la domenica battagliare tra i cordoli, sia importante per il brand e la clientela di domani...
Anche a me piacerebbe vedere Aprilia in moto tre e magari qualche ragazzino che ci gira cin la race replica x strada tutto gasato come lo ero io anni fa, ma penso che ormai i tempi sono cambiati, i numeri non sarebbero quelli degli anni 90 e probabilmente Aprilia lo sa bene
E' questo il dramma...
Anche se Aprilia tra le piccole cilindrate ha sempre dominato sia in pista che con le vendite, anche se i numeri saranno sicuramente minori nulla toglie che potrebbero comunque essere maggiori alla concorrenza. Le 50/125 mi sembra siano ben vendute...
Se fanno una rsv300 magari bicilindrica ... IO LA COMPRO ADESSO!!! Come la v4 ma 300 .... sarebbe divertentissimissima per girellare tra urbano ed extraurbano, senza dover avviare il reattore da 1000 che nemmeno si scalda intanto che sono arrivato!
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
enjoyash ha scritto:Secondo me la faranno fra 1/2 anni, con calma. Anche perché nei paesi asiatici si vendono solo quelle cilindrate praticamente.
Per me comunque sui 300/400 cc da usare in strada l'ideale è un motardino o naked. SS non le capisco tanto di questa cilindrata
Devi provare la R3 "nuova" e metterti nell'ottica di chi viene da uno scooter e fino a 24 anni non può guidare una cosa più grossa.
Fa scuola, muore meno gente, è molto divertente, e costa poco acquistarlo e gestirlo oltre al fatto che ha un sacco di mercato e si rivende facile. In qualunque salsa sia è!!! ma le SS piccoline sono un po come i 125 full power di una volta ... hanno il loro perché e insegnano a guidare, è come scoprire il sesso con una tua innocente coetanea ... è un approccio molto più abbordabile di andare con una spogliarellista di 28 anni ... non credi?!
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Ma io sono assolutamente favorevole a queste cilindrate, solo che le vedo meno adatte a una SS che su strada è sacrificata e in pista sconta la cilindrata e potenza piccoline
enjoyash ha scritto:Secondo me la faranno fra 1/2 anni, con calma. Anche perché nei paesi asiatici si vendono solo quelle cilindrate praticamente.
Per me comunque sui 300/400 cc da usare in strada l'ideale è un motardino o naked. SS non le capisco tanto di questa cilindrata
Devi provare la R3 "nuova" e metterti nell'ottica di chi viene da uno scooter e fino a 24 anni non può guidare una cosa più grossa.
Fa scuola, muore meno gente, è molto divertente, e costa poco acquistarlo e gestirlo oltre al fatto che ha un sacco di mercato e si rivende facile. In qualunque salsa sia è!!! ma le SS piccoline sono un po come i 125 full power di una volta ... hanno il loro perché e insegnano a guidare, è come scoprire il sesso con una tua innocente coetanea ... è un approccio molto più abbordabile di andare con una spogliarellista di 28 anni ... non credi?!
Sull'approccio della cilindrata il tuo ragionamento non fa una piega, ma sulla spogliarellista avrei da ridire