Pulizia filtro dell'aria
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Pulizia filtro dell'aria
Ciao, so che per pulire i filtri esistono kit appositi ma esiste un metodo alternativo economico e che dia gli stessi risultati?
Giusto per capire se prendere il filtro nuovo (tanto lo devo cambiare, ho ancora l'originale) o usato e pulirlo. Se devo pure acquistare pure il kit per forza tanto vale prenderlo nuovo.
Grazie
Giusto per capire se prendere il filtro nuovo (tanto lo devo cambiare, ho ancora l'originale) o usato e pulirlo. Se devo pure acquistare pure il kit per forza tanto vale prenderlo nuovo.
Grazie
- ambrov60
- 7000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Re: Pulizia filtro dell'aria
Io l'ho lavato con il detersivo per i piatti e poi fatto asciugare al sole per 2 giorni... ora sembra nuovo!
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Ma dopo va intinto nell'olio giusto...non basta lavarlo..e l'olio motore non va bene a quanto pare.ambrov60 ha scritto:Io l'ho lavato con il detersivo per i piatti e poi fatto asciugare al sole per 2 giorni... ora sembra nuovo!
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
I filtri in cotone vanno oliati dopo il lavaggio mentre quelli in poliestere no.
Lo Sprintfilter lo lavo con sgrassatore o Fulcron, sciaquo sotto acqua corrente e appena asciutto lo rimonto.
Lo Sprintfilter lo lavo con sgrassatore o Fulcron, sciaquo sotto acqua corrente e appena asciutto lo rimonto.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Io parlo dei filtri in cotone tipo bmc..quello avrei trovato usato ma da pulire..devo usare l'olio apposito?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Si, bmc e k&n vanno unti con l'olio apposito.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- fabiofarrel
- 10500 rpm

- Moto: my 02 - RSV MILLE
Mai fatto stì problemi. Sempre soffiato col compressore dopo averlo lavati a petrolio bianco.
- Teo88
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
io ci metto su l'olio spray x i filtri da cross .DiegoRSV ha scritto:Io parlo dei filtri in cotone tipo bmc..quello avrei trovato usato ma da pulire..devo usare l'olio apposito?
una bella sgrassata con il gallo del pulito,risciacquo... lo faccio asciugare e poi passata d'olio.
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Sbagliatissimo...se c'è una cosa da non usare coi filtri in cotone è proprio il compressore...fabiofarrel ha scritto:Mai fatto stì problemi. Sempre soffiato col compressore dopo averlo lavati a petrolio bianco.
- padella
- CurvaturaUno

Io lo lavo con chanteclair....lo risciacquo bene con l'acqua...e dopo qualche ora è già asciutto
Poi una spruzzata uniforme sia interna che esterna del suo olio apposito...e viene perfetto.
L'olio molto meglio quello spray...perchè se no è impossibile regolarsi
Ps...e se invece comprate o avete lo sprintfilter per old...ricordate sempre che va fatta una guarnizione inferiore artigianale,perchè altrimenti sotto dove appoggia,non chiude bene e passa un sacco d'aria non filtrata
Poi una spruzzata uniforme sia interna che esterna del suo olio apposito...e viene perfetto.
L'olio molto meglio quello spray...perchè se no è impossibile regolarsi
Ps...e se invece comprate o avete lo sprintfilter per old...ricordate sempre che va fatta una guarnizione inferiore artigianale,perchè altrimenti sotto dove appoggia,non chiude bene e passa un sacco d'aria non filtrata
Ultima modifica di padella il mercoledì 29 marzo 2017, 20:27, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno

Bmc
Lo sprint l'avevo preso,ma poi l'ho restituito perchè come scritto sopra,non chiudeva bene alla base...ma è solo un problema dello sprint cilindrico per old
Comunque il bmc è un signor filtro...fatto molto molto bene...
Lo sprint l'avevo preso,ma poi l'ho restituito perchè come scritto sopra,non chiudeva bene alla base...ma è solo un problema dello sprint cilindrico per old
Comunque il bmc è un signor filtro...fatto molto molto bene...
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
yes, ma non sapevo il materialepadella ha scritto:In cotone...tre strati..ma non ce l'hai anche tu?
faccio l'ultima stagione con la cornice e poi mi sa che rimonto il coperchio ... inizia ad invecchiare.
oppure.....
per cambiare la guarnizione se non ricordo male si usa quella delle portiere delle macchine...può essere?