Revisione forcelle a Torino
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Revisione forcelle a Torino
Ciao, avete da consigliarmi qualcuno in gamba e onesto? Io avrei trovato un posto, mi chiedono 160 euro portando le forcelle (wp48 del ktm). Il prezzo è ok? Farei anche tutto in garage ma non son riuscito a smontare il fodero per togliere il paraolio..e non voglio far danni..
- Teo88
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Revisione forcelle a Torino
160 euro per forca in mano? minchia...
caruccio è .....
calcola che per una revisione normale vanno via mediamente 80/100 euro da uno onesto
caruccio è .....
calcola che per una revisione normale vanno via mediamente 80/100 euro da uno onesto
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Entrambe..cambia olio, guarnizioni, boccole e paraoli..spero 160 entrambe..se sto maledetto fodero si sfilasse lo farei io, non viene via maledetto..
Chiedo altrove ma ho visto che anche acquistando su ebay mi partirebbero 100 euro..le boccole costano..
Chiedo altrove ma ho visto che anche acquistando su ebay mi partirebbero 100 euro..le boccole costano..
- Teo88
- 10500 rpm

ah beh se ci sono da sostituire pure le boccole ecc allora ci può stare.
pensavo che prendesse quella cifra per cambiare olio ,para polvere e paraolio con relativa pulizia del tutto.
per una cosa simile il prezzo corretto è 80/100 euro.
il prezzo si riferisce sempre alla forcella ( ovvero i 2 steli)
pensavo che prendesse quella cifra per cambiare olio ,para polvere e paraolio con relativa pulizia del tutto.
per una cosa simile il prezzo corretto è 80/100 euro.
il prezzo si riferisce sempre alla forcella ( ovvero i 2 steli)
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Per forca in mano = entrambi gli steli smontati dalla moto e portati a mano ... [emoji16] [emoji16]
Io lo scorso anno ho pagato più o meno la stessa cifra per lo stesso lavoro ma con "forca sulla moto", boccole, kit parapolvere e paraoli skf ad alta scorrevolezza e olio ohlins.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io lo scorso anno ho pagato più o meno la stessa cifra per lo stesso lavoro ma con "forca sulla moto", boccole, kit parapolvere e paraoli skf ad alta scorrevolezza e olio ohlins.
- Teo88
- 10500 rpm

può essere che i prezzi siano più alti essendo una forca wp e non showa
.
...o i pezzi son più cari o è più caro questo sospensionista....50 e 50
...o i pezzi son più cari o è più caro questo sospensionista....50 e 50

- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Facciamo i conti:virusfalco ha scritto:Per forca in mano = entrambi gli steli smontati dalla moto e portati a mano ... [emoji16] [emoji16]
Un litro olio ohlins 30 euri
Kit skf paraoli e parapolvere 60 euri
Boccole 30 euri
Sono già 120 euri solo di materiale...in piu forca fa tirar giu e rimettere su...
160 euri ti hanno fatto un regalone
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Infatti nella fattura c'erano proprio quei prezzi.
Ultima modifica di virusfalco il sabato 27 maggio 2017, 0:01, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno

È un prezzo onestissimo...anche perchè i prezzi del materiale sono quelli scontati che si trovano in internet se ce li acquistiamo direttamente noi...
Lo smontaggi/rimontaggio sulla moto influisce tanto rispetto a forca in mano...praticamente quello te lo hanno regalato.
Lo smontaggi/rimontaggio sulla moto influisce tanto rispetto a forca in mano...praticamente quello te lo hanno regalato.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Di olio ne serve più di un litro...penso sui 650/700 ml a stelo. Anche a me il prezzo pare corretto. É un autorizzato andreani abbastanza noto a torino..certo è pieno di lavoro, mi farebbe aspettare 10/15 giorni 
- DiegoRSV
- FuoriGiri

No no le forche le porto io..non mi regala niente..a me basta che non mi freghipadella ha scritto:È un prezzo onestissimo...anche perchè i prezzi del materiale sono quelli scontati che si trovano in internet se ce li acquistiamo direttamente noi...
Secondo me appena vede le forche mi spara 200 euro..forse non ha capito che ci va piu' olio e che il kit costa abbastanza...Io le boccole pero' non le avrei cambiate..questo me le fa..boh..ormai che la forca è aperta che si faccia tutto e amen..
http://www.ebay.it/itm/like/182455996466?chn=ps
Poi l'olio..insomma ce n'è per piu' di 100 euro di materiali...
con quello che ho speso su sto ktm mi veniva fuori una sxv 550 e un rifacimento di motore...no comment...
- padella
- CurvaturaUno

No...ma io intendevo che era onestissimo il prezzo che hanno fatto al Virus...
Tu invece porti la la forca già smontata,ti metteranno dei paraoli da 15 euro,olio da 8 euro...e ti hanno chiesto la stessa cifra di Virus...nel tuo caso per me sono cari
Tu invece porti la la forca già smontata,ti metteranno dei paraoli da 15 euro,olio da 8 euro...e ti hanno chiesto la stessa cifra di Virus...nel tuo caso per me sono cari
- DiegoRSV
- FuoriGiri

In teoria è un ohlins autorizzato Andreani..dovrebbe mettere olio ohlins...su ebay ho trovato altri che revisionano la forca wp48 e chiedono 140 euro (e 30 di spedizione tra andata e ritorno). Se poi mi mette robaccia non saprei, ma allora tutti possono fotterti ( e molti lo fanno sicuramente).padella ha scritto:No...ma io intendevo che era onestissimo il prezzo che hanno fatto al Virus...
Quindi all'incirca il prezzo è quello. La forca da motard contiene piu' olio di quelle delle sportive...e temo che anche il kit paraoli/boccole sia piu' caro.
Comunque poi chiedo ad un altro anche lui noto a Torino..vediamo quanto mi chiede. Io mi aspetto cifre sui 150 comunque..a 100 euro non ci compri nemmeno il materiale dai..di manodopera te li sparano 50 euro con forca in mano...e ci sta pure secondo me...non mi piace essere fregato ma non posso pretendere di spendere come se il lavoro lo facessi io..
- fabiofarrel
- 10500 rpm

- Moto: my 02 - RSV MILLE
Diego, ma é quello sotto il cavalcavia di Corso Francia, prima di villaggio Lewman?
-
marce69
- 1500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Senti Lanci sospensioni, lui oltre che essere molto bravo è anche molto cortese ,organizza il ritiro con il corriere ed in una settimana hai le forche indietro revisionate.