Nn sono un esperto ma per quel che ne so Nn c'è nessuna differenza se Nn nella pratica di spurgo freni che coi diretti e la T sulla piastra forcella è molto semplice mentre col ponte da pinza a pinza potrebbe richiedere l uso di un depressore o lo smontaggio della pinza "secondaria" per sollevarla e far fuoriuscire l aria..
Spectrum90 ha scritto:Ok io vado sulla configurazione O, tanto ora ho la f e cmq le pastiglie si consumano male lo stesso. Ne approfitto poi per revisionare anche loro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Se consumi male le pastiglie il problema sta nelle pinze. Smontale e controlla i soffietti para polvere, pulisci bene tutto ed ingrassa con lubrificanti apposito per i cilindretti delle pinze, da usare ad ogni cambio pastiglie per prevenire minimi grippaggi che causano appunto il nn omogeneo Co sumo delle pastiglie
A parità di quantità di calore prodotta in frenata una superficie doppia che scambia con l'aria esterna garantisce una temperatura dell'olio più bassa.
si ok, ma mi sembra che su strana certe cose manco si percepiscono, forsi che va sempre in pista ed è forte, , forse se ne accorge, ma noi comuni mortali non credo proprio a ste cose
virusfalco ha scritto:A parità di quantità di calore prodotta in frenata una superficie doppia che scambia con l'aria esterna garantisce una temperatura dell'olio più bassa.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
nella Y o nel ponte la differnza di olio con lo sdoppiato è minima ... non credo vi sia alcun vantaggio per quello.
Probabilmente è più per omogeneità di funzionamento e spurgo
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Fluidodinamicamente non cambia assolutamente nulla, i fluidi sono incomprimibili e il funzionamento è omogeneo in tutte le configurazioni
Una superficie di tubo maggiore garantisce un maggior scambio termico con l'esterno, proporzionalmente alle dimensioni relative.