spegnimento anomalo rsv 1000

Il bicilindrico V60 Rotax
boyd-bibbia-swan
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 08 - RSV R 1000

spegnimento anomalo rsv 1000

Messaggio da boyd-bibbia-swan »

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere nel forum, bellissimo tra l altro se a voi e mai capitato di avere sopratutto a motore un po freddo degli spegnimenti bruschi seguiti da un rumoraccio tipo traaacc...parlo della mia rsv 1000 r del 2008...grazie a chiunque possa aiutarmi!!
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: spegnimento anomalo rsv 1000

Messaggio da Fabio 83 »

Si spegne in corsa o quando sta al minimo?
Immagine
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

boyd-bibbia-swan ha scritto:ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere nel forum, bellissimo tra l altro se a voi e mai capitato di avere sopratutto a motore un po freddo degli spegnimenti bruschi seguiti da un rumoraccio tipo traaacc...parlo della mia rsv 1000 r del 2008...grazie a chiunque possa aiutarmi!!
A me faceva così con lo statore cotto, dalla sera alla mattina ...finito!
Guarda sul cruscotto quanto segna la carica, è un punto di partenza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
boyd-bibbia-swan
Rodaggio
Rodaggio

allora...;lo fa al minimo e al primo spostamento, o alcune volte in rilascio di accellerazione quindi in chiusura di accelleratore, come se il motore pescasse un momento morto dell alimentazione e si spegnesse con un rumore ridicolo e brutto, non so se mi sono spiegato bene ma e quello che fa, allora il ragazzo che me l ha venduta mi ha detto che la moto ha sblocco step 2 della centralina aprilia, accompagnato da filtro sportivo e scarico (solo terminali e raccordi fino al catalizzatore) leovince sbk, il filtro c e l ho controllato ma della centralina non so nulla, fosse un problema di carburazione??perche in accensione a freddo borbotta e tenta a fare quello spegnimento...se sono poco chiaro ditemelo cerchero di esprimenrmi meglio grazie ragazzi!!!!
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Verifica la carica della batteria come suggerito da bruno,se é ok probabilmente hai bisogno di far una pulizia delle farfalle,del motorino minimo,e di far registrare il co.
Immagine
boyd-bibbia-swan
Rodaggio
Rodaggio

la batteria la vedo un po dura visto che e nuova di pacca e attaccata sempre a mantenitore....e proprio qualcosa del motore ragazzi, della carburazione..
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Non intendiamo la batteria in se,ma la tensione di ricarica da accesa. Siccome son frequenti i problemi di ricarica,é uno dei primi controlli da fare.
Immagine
boyd-bibbia-swan
Rodaggio
Rodaggio

il display dice oltre i 13V ma ci devo riguardare con precisione e magari faccio un controllo con il tester ai polii della batteria a moto accesa vedo che tensione tira fuori..ma continuo a ritener piu valida l' opzione del motore che avevate detto in precedenza....
boyd-bibbia-swan
Rodaggio
Rodaggio

bene ho visto che in accensione la batteria e a 12,5v appena accesa 13,8v ma cmq tende a fare quello spegnimento come se gli andasse troppa aria o tendesse a scoppiettare facendo quasi uno starnuto, il rumore e simile,,,cosa potra essere mai?
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Hai mappa 2 caricata in centralina? O centraline aggiuntive?
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Lo starnuto con spegnimento a gas chiuso e' sintomo di aria aspirata sotto farfalla, controlla di non avere crepe nei collettori sotto i corpi farfallati e che tutti i tubicini del PPC e del flap di aspirazione collegati sul lato destro dei CF e quello sul lato SX in alto siano collegati e non rotti o crepati.
Immagine
boyd-bibbia-swan
Rodaggio
Rodaggio

ecco questo mi sembra un oggetto piu idoneo, con parole grezze sono riuscito a farvi capire il problema, allora alzo il serbatoio apro l airbox e vedo se tutti i tubi e la parte dell aspirazione e ok, e vi faccio sapere, cmq lo spegnimento avviene solo in rilascio di gas e a freddo alle prime battute... grazie per ora...
ugduibill
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da ugduibill »

ciao, risveglio questo topic perchè ho esattamente lo stesso problema

dico subito che NON E' LO STATORE, 14.2v stabili a qualsiasi rpm da voltmetro installato da me sul cruscotto :D sh847aa fa il suo dovere

- i condotti di aspirazione sono un pò crepati, ma sembrerebbe solo in superficie.
- controllando i famosi tubicini, sul lato SX ce ne sono due di molto piccoli, uno dei due era crepato nella parte che si inserisce e stava praticamente solo appoggiato, l'ho sfilato ed accorciato di 5mm circa e reinserito, magari lo cambierò.
Da quel che leggo ci sono altre tubazioni da controllare dall'altro lato, per caso qualcuno ha una foto? va bene anche un riferimento dal manuale di officina :)
se avete altre cose da farmi controllare ne approfitto!

grazie!
virusfalco ha scritto:Lo starnuto con spegnimento a gas chiuso e' sintomo di aria aspirata sotto farfalla, controlla di non avere crepe nei collettori sotto i corpi farfallati e che tutti i tubicini del PPC e del flap di aspirazione collegati sul lato destro dei CF e quello sul lato SX in alto siano collegati e non rotti o crepati.
non può essere sempre lo statore!
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Quant'è che non fai un CO?.
ugduibill
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da ugduibill »

due anni fa direi, l'ha fatto Fiore
ho sistemato il tubicino staccato ma non ha risolto il problema, ho fatto prove piu accurate e si comporta così:
quando chiudo il gas sento che la moto non "scoppietta" proprio, zero. Se tiro la frizione e tengo un filo di gas quando mi fermo, se rilascio il gas "delicatamente" sento che i giri scendono "un po troppo" ma la moto non muore, e poi risale un po di giri. Se invece chiudo normalmente, si spegne di brutto, quadro compreso. Si riaccende subito se premo il pulsante di accensione, tiene il minimo ma se do un colpo di gas e chiudo, si spegne di nuovo.

il CO può essere messo così male da far spegnere la moto?
pole ha scritto:Quant'è che non fai un CO?.
non può essere sempre lo statore!

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”