Sbk 2018 ..... mah.....
- BAT21RSV
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 09 - RSV4 R
Sbk 2018 ..... mah.....
Le mie fosche e personali previsioni .....
Kawasaki spende solo qui . Da quando la guida Rea è diventata pressoché imbattibile . Sikes lasciamo perdere ....
Ducati non potrà mettere in pista la V4 perché è 1100 ed essendo un quattro cilindri non può , regolamento alla mano , essere più di 1000 cc quindi correrà con la Panigale V2 che già quest'anno ha mostrato i suoi limiti che non potranno che aggravarsi visto che non avrebbe senso sviluppare una moto a fine vita e devono comunque spendere per la MotoGP e per pagare Lorenzo . Quindi prevedo un anno sottotono con un Davies che proverà a fare ancora i miracoli e un Melandri che continua a chiedere " aiuto " .
Bmw che la moto è anni che non la sviluppa con una squadra ottima ma non supportata dalla casa quindi salvo qualche exploit da centro classifica .
Mv con pilota nuovo e una moto che si rompe una gara si è una no è comunque con un progetto che dire datato è un eufemismo . La prima F4 era all'eicma quando Beggio presentava la prima rsv1000 che fu dai concessionari un paio di anni dopo .
Suzuki boh ???? Corre , non corre , ufficiale , satellite , con chi ..... tante domande nessun risposta .
Honda arriva Camier ma non è ancora deciso chi è se ci sarà un secondo pilota in più è due anni che ci prova ma non riesce a fare un tubo ....... forse vittima della MotoGP .
Yamaha forse è l'unico contender che potrebbe inserirsi sempre che non debbano sacrificare il progetto sull'altare della ricerca della competitività in MotoGP .
Aprilia stendiamo un pietoso velo ..... sono dal mondiale di Guintoli che fa di tutto per mettersi in difficoltà con una gestione da malati mentali del progetto . per due anni annuncia il ritiro salvo ripensarci ad un mese dall'inizio del campionato dovendo mettere insieme squadra e piloti con il poco rimasto sul mercato . L'anno scorso la squadra era affiatata e conosceva la moto è la squadra che gestiva le rsv4 nello stock era fantastica tanto da portare Savadori a conquistare il titolo . Aprilia che fa ? Molla tutto è da le moto ad un team americano che aveva le Bmw con scarsi risultati oltretutto .
Quindi penso che nel 2018 si potrebbe assegnare il titolo a Rea sulla fiducia e mandarlo a pescare con PESCASTONER così magari non ci addormentiamo davanti alla tv . Certo che la DORNA sta vincendo trasformando con regole assurde ( inversione della griglia e le due gare una al sabato e una alla domenica tanto per citarne alcune ) aiutata da una copertura tv da parte di Mediaset pietosa . Mi domando e dico : perché hanno acquistato i diritti ancora per due anni se non gliene frega un accidenti ?
Kawasaki spende solo qui . Da quando la guida Rea è diventata pressoché imbattibile . Sikes lasciamo perdere ....
Ducati non potrà mettere in pista la V4 perché è 1100 ed essendo un quattro cilindri non può , regolamento alla mano , essere più di 1000 cc quindi correrà con la Panigale V2 che già quest'anno ha mostrato i suoi limiti che non potranno che aggravarsi visto che non avrebbe senso sviluppare una moto a fine vita e devono comunque spendere per la MotoGP e per pagare Lorenzo . Quindi prevedo un anno sottotono con un Davies che proverà a fare ancora i miracoli e un Melandri che continua a chiedere " aiuto " .
Bmw che la moto è anni che non la sviluppa con una squadra ottima ma non supportata dalla casa quindi salvo qualche exploit da centro classifica .
Mv con pilota nuovo e una moto che si rompe una gara si è una no è comunque con un progetto che dire datato è un eufemismo . La prima F4 era all'eicma quando Beggio presentava la prima rsv1000 che fu dai concessionari un paio di anni dopo .
Suzuki boh ???? Corre , non corre , ufficiale , satellite , con chi ..... tante domande nessun risposta .
Honda arriva Camier ma non è ancora deciso chi è se ci sarà un secondo pilota in più è due anni che ci prova ma non riesce a fare un tubo ....... forse vittima della MotoGP .
Yamaha forse è l'unico contender che potrebbe inserirsi sempre che non debbano sacrificare il progetto sull'altare della ricerca della competitività in MotoGP .
Aprilia stendiamo un pietoso velo ..... sono dal mondiale di Guintoli che fa di tutto per mettersi in difficoltà con una gestione da malati mentali del progetto . per due anni annuncia il ritiro salvo ripensarci ad un mese dall'inizio del campionato dovendo mettere insieme squadra e piloti con il poco rimasto sul mercato . L'anno scorso la squadra era affiatata e conosceva la moto è la squadra che gestiva le rsv4 nello stock era fantastica tanto da portare Savadori a conquistare il titolo . Aprilia che fa ? Molla tutto è da le moto ad un team americano che aveva le Bmw con scarsi risultati oltretutto .
Quindi penso che nel 2018 si potrebbe assegnare il titolo a Rea sulla fiducia e mandarlo a pescare con PESCASTONER così magari non ci addormentiamo davanti alla tv . Certo che la DORNA sta vincendo trasformando con regole assurde ( inversione della griglia e le due gare una al sabato e una alla domenica tanto per citarne alcune ) aiutata da una copertura tv da parte di Mediaset pietosa . Mi domando e dico : perché hanno acquistato i diritti ancora per due anni se non gliene frega un accidenti ?
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Sbk 2018 ..... mah.....
IL velo pietoso serviva anche quest'anno, ma che gare si son viste? Che battaglie han fatto? Il nulla!
Che lo raccontino ad un altro che Kawa vince per lavora tanto e per Rea che è un pilotone!
Il sig Rea ha già dimostrato di essere un pilota da media classifica in motogp e ha paura che quelli vengano nel suo orticello a mangiarsi tutto, vedasi le dichiarazioni sue quando rossi con la gamba rotta voleva fare la gara a misano.
Per la ducati è un discorso a parte, dopo decenni in cui è sempre stata aiutata ora dovrà battersi in parità, correrà con il V4 da 1000 cc, il 1100 è solo in versione stradale.
Ha voluto lei continuare a correre col V2, facendo approvare i 200 cc in più, il peso inferiore e gli air restrictor, piangendosi addossso per i 20 cv in meno, ma mai notando i 20 Kgm in più o la velocità pari alle 4 cilindri.
E' stata lei che si è messa in casa un pilota come melandri che lui si è bollito ma da anni.
Insomma il pietoso spettacolo lo si rivedrà l'anno prossimo sperando nel 2019.
Che lo raccontino ad un altro che Kawa vince per lavora tanto e per Rea che è un pilotone!
Il sig Rea ha già dimostrato di essere un pilota da media classifica in motogp e ha paura che quelli vengano nel suo orticello a mangiarsi tutto, vedasi le dichiarazioni sue quando rossi con la gamba rotta voleva fare la gara a misano.
Per la ducati è un discorso a parte, dopo decenni in cui è sempre stata aiutata ora dovrà battersi in parità, correrà con il V4 da 1000 cc, il 1100 è solo in versione stradale.
Ha voluto lei continuare a correre col V2, facendo approvare i 200 cc in più, il peso inferiore e gli air restrictor, piangendosi addossso per i 20 cv in meno, ma mai notando i 20 Kgm in più o la velocità pari alle 4 cilindri.
E' stata lei che si è messa in casa un pilota come melandri che lui si è bollito ma da anni.
Insomma il pietoso spettacolo lo si rivedrà l'anno prossimo sperando nel 2019.
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
purtroppo hai ragione, la SBK è diventata pallosa...
REA ha un manico assurdo, che unito alla migliore moto non lascia speranze
solo Ducati con Chaz riesce a lottarci
tutti gli altri sono su un altro gradino
il problema è che anche fuori dal podio non si sono più visti i duelli degli scorsi anni, quelli che hanno fatto grande la SBK
per non parlare dell'inversione della griglia, che a mio avviso è solo pericolosa, tanto dopo massimo 2 giri i top sono nuovamente davanti
e pure spezzare le gare tra sabato e domenica non mi è sembrata una gran trovata
non sono in grado di dire se sia colpa dei regolamenti, della fuga delle case ufficiali o cosa, ma il risultato non è una gran bella cosa
REA ha un manico assurdo, che unito alla migliore moto non lascia speranze
solo Ducati con Chaz riesce a lottarci
tutti gli altri sono su un altro gradino
il problema è che anche fuori dal podio non si sono più visti i duelli degli scorsi anni, quelli che hanno fatto grande la SBK
per non parlare dell'inversione della griglia, che a mio avviso è solo pericolosa, tanto dopo massimo 2 giri i top sono nuovamente davanti
e pure spezzare le gare tra sabato e domenica non mi è sembrata una gran trovata
non sono in grado di dire se sia colpa dei regolamenti, della fuga delle case ufficiali o cosa, ma il risultato non è una gran bella cosa
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Una lenta agonia....le soluzioni sono due, o si spengono i macchinari che la tengono in vita e si pensa seriamente ad un trapianto totale organizzativo
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Confesso che da un paio di anni ho smesso di guardarla.. gare spesso noiose e lotta per il titolo inesistente... aggiungiamoci le gare divise tra sabato e domenica. E dall'anno prossimo se ho capito bene la nuova regola che limita il n. di giri delle moto che vincono le gare..che pagliacciata.
Anche io non capisco il senso per Aprilia, BMW e forse anche Suzuki, di partecipare in questo modo, senza investire per fare sempre esimo...meglio ritirarsi.
Anche io non capisco il senso per Aprilia, BMW e forse anche Suzuki, di partecipare in questo modo, senza investire per fare sempre esimo...meglio ritirarsi.
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
enjoyash ha scritto:Confesso che da un paio di anni ho smesso di guardarla.. gare spesso noiose e lotta per il titolo inesistente... aggiungiamoci le gare divise tra sabato e domenica. E dall'anno prossimo se ho capito bene la nuova regola che limita il n. di giri delle moto che vincono le gare..che pagliacciata.
non so nulla di questa cosa del numero di giri
sarebbe più sensato una centralina unica se vogliono unificare le prestazioni ed abbassare i costi relativi all'elettronica
ma i giochetti sui giri mi sembrano poco sensati, una specie di handicap come facevano una volta nei campionati turismo (se non ricordo male)
- BAT21RSV
- 5000 rpm

Si . Sembra che Carmelo per fare più " spettacolo " imponga una riduzione di 1500 rpm al regime massimo .... peccato che Rea domenica girasse già con il motore in configurazione 2018 e li ha mollato tutti al palo .... tra un po' si inventerà le moto a sorteggio .....Uno arriva e non sa se sale su una kawa , una Honda , una aprilia o che altro ....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
- muma
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Penso che in Ducati presto esordiranno con un V4 a tiratura limitata con cilindrata 1000, quindi solo per partecipare al mondiale SBK...
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Si correranno in SBK con il V4 nel 2019... nel frattempo sbadigli per tutto il mondiale 2018...muma ha scritto:Penso che in Ducati presto esordiranno con un V4 a tiratura limitata con cilindrata 1000, quindi solo per partecipare al mondiale SBK...
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- ambrov60
- 7000 rpm

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
la SBK ha raggiunto se non superato i livelli della F1 in quanto a noia...
- BAT21RSV
- 5000 rpm

Devono produrre e vendere un numero minimo di moto per omologare la moto per le gare . Mi pare che per Ducati sia 150 .....
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Non mi pare sia necessario venderle, basta produrle. E comunque secondo me 150 le vendono in un pomeriggio.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Io mi ricordo ancora, anni ed anni fa, un campionato che era bellissimo, combattuto, divertente e con macchine "vere" (nel senso derivate da modelli stradali). Era il campionato europeo turismo (il nome preciso non mi viene, forse era itc) e da tanto che era bello stava erodendo interesse alla formula uno diventando mondiale anziché europeo: giammai, si pensò ai piani alti, ed ecco che venne castrato al punto di perdere interesse e praticamente sparire fino a tornare a livello nazionale e basta, non internazionale. La stessa cosa, più o meno, è capitata sempre anni ed anni fa con la sbk che ad un certo punto era diventata più bella ed appassionante del motomondiale. Giammai, pensarono di nuovo ai famosi piani alti, ed ecco che ricominciò il giochino della castrazione e siamo finiti ai giorni nostri.....
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
idemenjoyash ha scritto:Confesso che da un paio di anni ho smesso di guardarla.
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
Kawa-Nero ha scritto: non so nulla di questa cosa del numero di giri
sarebbe più sensato una centralina unica se vogliono unificare le prestazioni ed abbassare i costi relativi all'elettronica
ma i giochetti sui giri mi sembrano poco sensati, una specie di handicap come facevano una volta nei campionati turismo (se non ricordo male)
il discorso del n di giro dovrebbe essere un pò diverso, cioè da quel che ho capito la riduzione scatta se una moto vince 2 o 3 gare di fila, quindi scatta una riduzione di 500 giri, se si vincono altre gare, c'è un'ulteriore diminuizione di giri.BAT21RSV ha scritto:Si . Sembra che Carmelo per fare più " spettacolo " imponga una riduzione di 1500 rpm al regime massimo .... peccato che Rea domenica girasse già con il motore in configurazione 2018 e li ha mollato tutti al palo .... tra un po' si inventerà le moto a sorteggio .....Uno arriva e non sa se sale su una kawa , una Honda , una aprilia o che altro ....
almeno questo è quello che ho capito leggendo velocemente un'articoletto a riguardo