A che gioco giocano le assicurazioni?
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
A che gioco giocano le assicurazioni?
Ciao..vi spiego la situazione...ho venduto il ktm (intestato a mio padre cosi' da avere una classe bassa visto che lui ha già un'altra moto), ero assicurato e pagavo in nona classe 230 euro l'anno (sospendibile), adesso volevo assicurare l'rsv e un mesetto fa ho intestato la moto a lui sempre per usufruire della classe che avevo sul ktm (o comunque usare la bersani della raptor). Faccio i preventivi e arrivano cifre a dir poco folli (700 euro su genialloyd dove prima avevo il ktm)...ma la cosa strana è un'altra....se faccio finta di assicurare un ktm come quello che ho venduto il preventivo è di 400 euro sempre su genialloyd...come cavolo è possibile? Non dovrei pagare la cifra di prima? Non avevo usufruito di sconti speciali..semplice comparativa sui soliti siti..facile, segugio ecc...faccio oggi i preventivi e trovo cifre doppie rispetto a pochi mesi fa...
Mio padre ha la raptor su verti (ex direct line), paga tipo 220 euro l'anno...faccio il preventivo per l'rsv sempre intestata a lui e sparano 450 euro...ma porco giuda mi sembra una situazione assurda..non capisco perchè per sta benedetta moto in questo momento mi arrivano ste cifre assurde.
Non so che cavolo fare adesso..al momento mi vien solo da vendere tutto perchè solo se non hai niente non possono rubarti niente...non è vita...mi passa quel poco di passione che mi è rimasta.
Mio padre ha la raptor su verti (ex direct line), paga tipo 220 euro l'anno...faccio il preventivo per l'rsv sempre intestata a lui e sparano 450 euro...ma porco giuda mi sembra una situazione assurda..non capisco perchè per sta benedetta moto in questo momento mi arrivano ste cifre assurde.
Non so che cavolo fare adesso..al momento mi vien solo da vendere tutto perchè solo se non hai niente non possono rubarti niente...non è vita...mi passa quel poco di passione che mi è rimasta.
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: A che gioco giocano le assicurazioni?
Posso consigliarti di far un preventivo da generali,per assicurare la v4 ho fatto anch'io dei preventivi online,ho chiesto dove assicuro l'auto,e alla fine ho trovato un buon prezzo con generali,dove ho anche le new assicurata. Per la v4 spendo 300 annui,sospendibile. Solo RCA,no furto o altro.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

no ma la questione è che sto trovando preventivi che sono il doppio di pochi mesi fa..come cavolo è possibile che un mezzo assicurato in una compagnia mi costa 200 e se lo vendo e lo ricompro 10 giorni dopo pago 400 sempre da loro?
Ultima modifica di DiegoRSV il venerdì 21 settembre 2018, 22:27, modificato 1 volta in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

mio padre paga 220 per la raptor 1000 su verti.....e ora mi sparano sempre su verti 450...c'è qualcosa che non torna.Fabio 83 ha scritto:Posso consigliarti di far un preventivo da generali,per assicurare la v4 ho fatto anch'io dei preventivi online,ho chiesto dove assicuro l'auto,e alla fine ho trovato un buon prezzo con generali,dove ho anche le new assicurata. Per la v4 spendo 300 annui,sospendibile. Solo RCA,no furto o altro.
-
stefano1977
- 1500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Prova 24hassistance motoplatinum. Secondo me fanno distinzioni tra moto e moto. Per dirti avevo fatto un preventivo quando avevo la granpasso e veniva scarsi 100 euro l'anno. Fatto ora per la tuono 150.. sempre poco é ms ce una bella differenzaDiegoRSV ha scritto:mio padre paga 220 per la raptor 1000 su verti.....e ora mi sparano sempre su verti 450...c'è qualcosa che non torna.Fabio 83 ha scritto:Posso consigliarti di far un preventivo da generali,per assicurare la v4 ho fatto anch'io dei preventivi online,ho chiesto dove assicuro l'auto,e alla fine ho trovato un buon prezzo con generali,dove ho anche le new assicurata. Per la v4 spendo 300 annui,sospendibile. Solo RCA,no furto o altro.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Ok ma se io faccio un preventivo per la stessa moto che ho venduto com'è possibile che venga una cifra doppia dallo stesso assicuratore?
E una raptor 1000 perchè dovrebbe costare 220 euro e una rsv 450 dalla stessa compagnia?
E una raptor 1000 perchè dovrebbe costare 220 euro e una rsv 450 dalla stessa compagnia?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Con genialloyd la futura costa meno sella meta' della falco, visto perché hanno un errore e con la mia targa salta fuori la futura.
Ho indagato tramite amici che ci lavorano e, nelle loro categorie, la falco è una SS come una RSV mentra la futura è una tranquilla turistica.
Questi sono i motivi per tali differenze.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ho indagato tramite amici che ci lavorano e, nelle loro categorie, la falco è una SS come una RSV mentra la futura è una tranquilla turistica.
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Alcune assicurazioni calcolano il prezzo in base le casistiche dei sinistri.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

ahahahahahahahahaha ma porco giuda non ci credo. Non sono solo ladri sono pure deficienti. Siamo in ottime mani.virusfalco ha scritto:Con genialloyd la futura costa meno sella meta' della falco, visto perché hanno un errore e con la mia targa salta fuori la futura.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Evidentemente chi ha l'rsv fa danni. chi ha la raptor no. Anche perchè raptor non ne girano quindi il ragionamento fila.Fabio 83 ha scritto:Alcune assicurazioni calcolano il prezzo in base le casistiche dei sinistri.
Non so piu' cosa dire...butterei l'rsv da una scarpata e sotto ci ficcherei chi studia il modo di fotterci.
Adesso sto facendo preventivi su preventivi e forse riseco a stare sui 300/350 euro..cifra per me già importante visto che uso la moto 10 volte l'anno se va bene.
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
dipente dal database delle ass. e dal tuo profilo di rischio ...oviamente
per me numero 1 :
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... -wLJHQp4qJ
con motoplatinum passando da una "tranquilla" speed a una tuono 1000 passavo da 200 a 330 e.
per me numero 1 :
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... -wLJHQp4qJ
con motoplatinum passando da una "tranquilla" speed a una tuono 1000 passavo da 200 a 330 e.
Ultima modifica di mane69 il venerdì 21 settembre 2018, 23:01, modificato 1 volta in totale.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Io ho la falco con zurich dove paga come una lambretta, mentre per la tuono volevano il triplo e uno sproposito per il furto ... Paradossalmente la più conveniente per la tuono è risultata genialloyd, che sulle categorie rischiose è più economica.
Poi, il tutto si interseca con il comune,di residenza che ha la sua rischiosità che varia nel tempo, con alcuni c'è lo sconto di benvenuto, con altri lo sconto fedelta ma non sempre, ... quindi è impossibile avere un quadro valido ma si devono fare sempre preventivi su preventivi.
Poi, il tutto si interseca con il comune,di residenza che ha la sua rischiosità che varia nel tempo, con alcuni c'è lo sconto di benvenuto, con altri lo sconto fedelta ma non sempre, ... quindi è impossibile avere un quadro valido ma si devono fare sempre preventivi su preventivi.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

ok ma rimane il mistero del perchè per il ktm mi chidoono 400 euro adesso quando un anno fa erano 230..dalla stessa compagnia..nel 2018 i ktm 640 han fatto morti e danni? Mentre nel 2017 no?cioè..mi sembra tutta una presa per il deretano..a me pare che facciano i prezzi che vogliono in maniera altalenante..un giorno paghi x e il giorno dopo 2x...tipo i prezzi dei prodotti su amazon...ne fotti 100 e fai un buon prezzo ai 10 che vengon dopo..e ricomincia il giro...virusfalco ha scritto:Con genialloyd la futura costa meno sella meta' della falco, visto perché hanno un errore e con la mia targa salta fuori la futura.
Non mi sembra serietà.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

A me per l'rsv la genialloyd che era ottima sul ktm (la meno cara di tutte all'epoca) spara 700 euro..una follia...virusfalco ha scritto:Io ho la falco con zurich dove paga come una lambretta, mentre per la tuono volevano il triplo e uno sproposito per il furto ... Paradossalmente la più conveniente per la tuono è risultata genialloyd, che sulle categorie rischiose è più economica.
Peccato che ora per lo stesso ktm chiedano il doppio di prima. Motivo? Io non riesco a trovarne di sensati.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Sono i database dei modelli con gli indici di rischiosità che vengono aggiornati regolarmente, non è necessariamente il modello che fa danni ma anche un aggiornamente delle categorie.