Buongiorno ragazzi, vorrei da voi un consiglio. Ho da poco preso una Shiver 750 che mi piace tantissimo in tutto. Unico neo, a parer mio è lo scarico un pò troppo futuristico e strano. Così avrei pensato, per rendere la moto perfetta, di acquistare un after market. Tralasciando gli Akra che, se non si trovano usati, costano un botto, voi che scarichi avete montato?
Avevo messo gli occhi sui Roads Italia ma mi sembra che rimangano un pò troppo distanti dal codone (tipo nelle foto mi sembra che ci passi una intera mano!).
Poi mi chiedevo, ma si può mantenere portatarga, luce targa e frecce originali? Perchè ho visto che in origine sono ancorati anche allo scarico di serie!
Spero che possiate dipanare i miei dubbi...in caso postate anche qualche foto che mi aiuti a capire questa storia della distanza tra codone e scarico! Grazie a tutti!
Nicola
Consigli su scarichi per Shiver 750
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Consigli su scarichi per Shiver 750
Io ho una 2009 e il portatarga non è ancorato agli scarichi, questi si fissano al telaietto reggisella tramite una staffa a circa metà.
Per altri scarichi non saprei, di sicuro quello originale è un vero boiler.
-
Naigo
- Rodaggio

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 07 - SHIVER SL 750
...magari ho visto male io! ...quello di serie è strano più che altro! Quando avevo la Dorsoduro avevo lasciato il suo che tutto sommato era normale ma questo....mi lascia perplesso!tatanka ha scritto:Io ho una 2009 e il portatarga non è ancorato agli scarichi, questi si fissano al telaietto reggisella tramite una staffa a circa metà.
Ma tu hai messo uno scarico after market? :)
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Confermo che mettendo i Roads puoi mantenere frecce e portatarga originali, l'aveva fatto mio papà sulla sua. Però occhio che i Roads sono davvero tanto tanto tanto rumorosi, anche con dbkiller montato.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
Naigo
- Rodaggio

pave ha scritto:Confermo che mettendo i Roads puoi mantenere frecce e portatarga originali, l'aveva fatto mio papà sulla sua. Però occhio che i Roads sono davvero tanto tanto tanto rumorosi, anche con dbkiller montato.
Lamps
Ciao,
grazie per il consiglio....cerco di valutare tutte le alternative disponibili anche se qualsiasi altro scarico viene a costare molto di più! Ho chiesto un preventivo anche alla FF by Fresco, vediamo che mi dicono!
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
No è di serie.Naigo ha scritto:...magari ho visto male io! ...quello di serie è strano più che altro! Quando avevo la Dorsoduro avevo lasciato il suo che tutto sommato era normale ma questo....mi lascia perplesso!tatanka ha scritto:Io ho una 2009 e il portatarga non è ancorato agli scarichi, questi si fissano al telaietto reggisella tramite una staffa a circa metà.
Ma tu hai messo uno scarico after market? :)
- tiziano73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS
io monto i roadsitalia projsix titanium e mi sento di consigliarteli, inizialmente sono rumorosi ma poi dopo 2-3 uscite si "calmano" e diventano davvero goduriosi, tutti mi dicono che hanno un bel rumore senza essere particolarmente rumorosi,(i projsix sono il modello più recente, quando dicono che sono rumorosi immagino si riferiscano agli altri modelli) . io ho il portatarga originale ma ho costruito una semplice staffa perche di serie il portatarga era ancorato al padellone ( la mia è una 2011)e senza quella la targa ballava.,
-
Naigo
- Rodaggio

Anche nella mia il portatarga è ancorato anche allo scarico originale....mi dicono che quelle due viti servono per tenere lo scarico ma secondo me servono anche per non far vibrare il tutto!tiziano73 ha scritto:io monto i roadsitalia projsix titanium e mi sento di consigliarteli, inizialmente sono rumorosi ma poi dopo 2-3 uscite si "calmano" e diventano davvero goduriosi, tutti mi dicono che hanno un bel rumore senza essere particolarmente rumorosi,(i projsix sono il modello più recente, quando dicono che sono rumorosi immagino si riferiscano agli altri modelli) . io ho il portatarga originale ma ho costruito una semplice staffa perche di serie il portatarga era ancorato al padellone ( la mia è una 2011)e senza quella la targa ballava.,