Sabato 27 Giro breve!

Turismo e giretti domenicali
protoz
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Sabato 27 Giro breve!

Messaggio da protoz »

Chi vuole farsi un giretto veloce in compagnia verso Orvinio come sosta principale?

Sabato mattina verso le 9.15 alla tmr di via Tiburtina ci siamo io 100lire e altri motociclisti!

Ciao!
MY 2 CENTS
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Re: Sabato 27 Giro breve!

Messaggio da rossouno »

Ancora con la Licinese!!!
Ma ciavete le moto da cross? :ROTFL:
rossouno

Immagine
protoz
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da protoz »

Vieni anche tu a zompare sulla Licinese!!
:ROTFL:
MY 2 CENTS
IvanDD
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 12 - DORSODURO 1200 ABS

Messaggio da IvanDD »

Io mi sono sfogato sabato scorso questo WE sto in famiglia, la licinese si purtroppo oramai a parte il fondo ma comunque rimarrà umida tutto il giorno .....
protoz
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da protoz »

Alla fine eravamo solo in quattro alla tmr, dove in genere trovi moltitudini di motociclisti..
Decidiamo comunque di andare a saltare col "motocross" sui colli della Tolfa, ma non riusciamo ad arrivarci, la pioggia ci coglie nei pressi di Cesano.
Si torna a casa.
Sulla via del ritorno ecco che il sole bastardello risorge ed invita a cogliere l'attimo.. sgranchita verso S.Polo dei Cavalieri!? Bene!
Tutto scorre ma non mi sentivo a mio agio, come un vago sentore del peggio che stava per arrivare.. difatti dopo Marcellina mi metto dietro a tutti.
Fatti 3/4Km arrivo lungo in una bella curva, brecciolino, sbam.

Fine dei giochi: cerchio anteriore piegato a toccare le pinze, da buttare (a proposito chi ne avesse da vendere uno mi faccia sapere!).
La moto è andata a sbattere con la ruota anteriore su un paletto del guard-rail, danno violento ma non è volata di sotto..
Segni vari ma minori sul cupolino, terminale, alette laterali e radiatore.
Spero tutto quà, il meccanico mi farà sapere..

Io non mi sono fatto niente, ero protetto con roba adatta, solo il casco si è rovinato.
Per qualche tempo credo di salutarvi da tastiera!

Ciao!
MY 2 CENTS
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

Ma quindi prima di San Polo?
Vaccaboia dispiace!
rossouno

Immagine
100lire
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da 100lire »

peccato per la scivolata di protoz
uno spavento ci siam presi quando arrivati a san polo non ti abbiamo visto

forse siam partiti a razzo con gomme fredde
anche io non mi sentivo bene la moto sopratutto il posteriore anche perché finito

ora speriamo che la ripari prima possibile

per il discorso strade ritengo che per chi abita come noi zona tiburtina gra e ha problemi di orario non ci siano senza dover camminare troppo posti migliori di san polo licinese poi allungando un po' ma percorrendo la tiburtina che è piacevole colli e variante oppure si può andare passare per subiaco verso jenne arcinazzo campo catino o cervara di roma monte livata

dal gra 20 minuti e inizia il piacere

ogni volta che cambio strada me ne pento
ieri abbiamo scelto per tolfa passando per la flaminia csmpagnanese , du palle
a parte che abbiamo rinunciato per la pioggia ma per fare sue curve devi allontanarti tanto

martedì visto dal vivo come vanno ste mitas faccio il cambio gomme 145€ montate

buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

Tolfa è quella messa peggio tra le strade intorno a Roma. Percorso bellissimo e pure impegnativo ma oramai non va bene manco per le moto da cross.

Io sto ad un passo da Marcellina e faccio quel giro anche solo per asciugare la moto dopo il lavaggio. Il sabato e la domenica non ce la posso fare...se ho poco tempo esco molto presto pur di variare un po'. E comunque sono strade dove bisogna andarci cauti per me.
rossouno

Immagine
protoz
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da protoz »

Vi ringrazio per l'empatia!

Si alcune strade sono messe male, d'accordo con rossouno per quella di Tolfa, avevo deciso di non andarci più questa estate, anche se a scendere verso il mare il paesaggio è monto bello..
Sono scivoltato prima di S.Polo, ma per colpa mia.
Analizzando le cose, che lì per lì mi erano sfuggite per l'adrenalina, credo di esser arrivato troppo lungo ed ho messo la gomma oltre il margine, o giù di lì, per una frazione, e ovviamente ora pago la cazzata.
Non ero comunque a mio agio, boh, mi sentivo legato.
Anche qualche curva prima, che di solito percorro in scioltezza, mi sono trovato oltre la linea di mezzo, cosa che non faccio mai!
Avevo forse mangiato troppo!?
La giacca pesante invernale piena di protezioni (meno male)?
Il Karma?
Sta di fatto che ho sbagliato io e basta, ma nel motocilcismo lo metti in conto; lo sappiamo.

Altre considerazioni sulle strade: per me dove trovi traffico non è bello, trovi anche sporco nella corsia. Oltre a idioti a 4 ruote.
I colli anche hanno dei punti dove voli come sulla Tolfa; le strade qua attorno so tutte messe maluccio purtroppo.
Quelle belle sono oltre: provincia Ri AQ Av.. ma poi ci sono altre problematiche, dal costo benzina innanzitutto: la mia ad es. sta sui 10Km/l basso..
Le gomme: devi centellinare, fare una 50Km prima di iniziare (vale anche per il ritorno) a divertirsi, o viaggiare beati tra i monti, costa.
Insomma, io stò valutando di prendere una moto più turistica, tipo la caponord, per le uscite a medio-lungo raggio, (magari andarci fino al circolo polare.. ma questa è un'altra storia) e lasciare la naked per le libidini brevi del weekend.

Ciao!

PS. 100lire, aspetto resoconto sulle Mitas, hai visto mai..
anche se credo valga il discorso della tenuta (se cè) nel tempo..
:ciglia: :ciglia:
MY 2 CENTS
100lire
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da 100lire »

le mitas le proverò proprio per il discorso economico

ora metto m7rr periodo freddo circa 270€ montate
oppure di estate racetech k3 220montate e ci faccio 2000 km quindi basta non metterò più gomme di questa fascia

le mitas dovrebbero essere paragonate con le m7rr quindi gomma stradale con circa 5000km abbondanti di percorrenza

quindi dai 5,4 centesimi al km delle m7 ai 2,9 centesimi al km

cmq protoz hai visto hyperstrada come va :-)
appena le proverò scriverò un report

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

protoz ha scritto:Vi ringrazio per l'empatia!

Si alcune strade sono messe male, d'accordo con rossouno per quella di Tolfa, avevo deciso di non andarci più questa estate, anche se a scendere verso il mare il paesaggio è monto bello..
Sono scivoltato prima di S.Polo, ma per colpa mia.
Analizzando le cose, che lì per lì mi erano sfuggite per l'adrenalina, credo di esser arrivato troppo lungo ed ho messo la gomma oltre il margine, o giù di lì, per una frazione, e ovviamente ora pago la cazzata.
Non ero comunque a mio agio, boh, mi sentivo legato.
Anche qualche curva prima, che di solito percorro in scioltezza, mi sono trovato oltre la linea di mezzo, cosa che non faccio mai!
Avevo forse mangiato troppo!?
La giacca pesante invernale piena di protezioni (meno male)?
Il Karma?
Sta di fatto che ho sbagliato io e basta, ma nel motocilcismo lo metti in conto; lo sappiamo.

Altre considerazioni sulle strade: per me dove trovi traffico non è bello, trovi anche sporco nella corsia. Oltre a idioti a 4 ruote.
I colli anche hanno dei punti dove voli come sulla Tolfa; le strade qua attorno so tutte messe maluccio purtroppo.
Quelle belle sono oltre: provincia Ri AQ Av.. ma poi ci sono altre problematiche, dal costo benzina innanzitutto: la mia ad es. sta sui 10Km/l basso..
Le gomme: devi centellinare, fare una 50Km prima di iniziare (vale anche per il ritorno) a divertirsi, o viaggiare beati tra i monti, costa.
Insomma, io stò valutando di prendere una moto più turistica, tipo la caponord, per le uscite a medio-lungo raggio, (magari andarci fino al circolo polare.. ma questa è un'altra storia) e lasciare la naked per le libidini brevi del weekend.

Ciao!

PS. 100lire, aspetto resoconto sulle Mitas, hai visto mai..
anche se credo valga il discorso della tenuta (se cè) nel tempo..
:ciglia: :ciglia:
A proposito di tenuta nel tempo ho trovato questo in giro ... Se non tenesse non si potresse [emoji16]
A proposito, è una tuono old.Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
protoz
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da protoz »

Tanto mi ha stupito che mi sono andato a vedere la prova della hyperstrada, che neanche immaginavo esistesse, per me era solo hypermotard e multi..
Alla fine monta 850 testastretta con 110Cv, leggera e comoda anche per viaggiare.. il nostro amico però mi ha detto che ha cassa filtro e mappa.. 18Km/l, ottimo!
Ma alla fine costa come una caponord..
:roll:

Le m7rr sono della serie sport, stradali, io le paragonerei alle pirelli rc2, insomma via di mezzo tra le race e le sport.
Sono sicuro che con le m7rr, serie sport, fai +km, se ci aggiungi 30e arrivi alle pirelli rc2, che io preferisco, come sai, ma siamo lì.
Pirelli e Metlezer sono la stessa casa, il marchio Met lo hanno preso anche per sfondare nei paesi nordici, dove andav di più negli anni 90..

Le mitas non le ho provate, sono relativamente nuove nel circuito pneumatici moto: andranno benissimo, a sentire i più..
Credo non abbiano le stesse caratteristiche dei pneumatici specifici prodotti per anni, sulla base di molteplici esperienze in pista.. ma tantè le paghi la metà.
Secondo la mia esperienza, al giorno d'oggi le gomme nuove vanno tutte bene, nei dettagli invece cè la differenza; nella durata delle prestazioni a lungo termine, nelle pieghe nelle pistate, nella resa alle basse temperature, nella perfezione della carcassa dopo km, sul bagnato.. etc, ma poi come dico sempre, ogni moto, ogni pilota, ogni gomma.. è soggettivo.

Ad esempio con le Pirelli rosso3, che sono più touring, mi sono trovato malissimo con la Tuono: erano troppo appuntite (a livello di geometria, o sezione ), quindi scendevano veloci (troppo) in curva ma poi poco appoggio; sono sicuro che su una moto con ciclistica meno affilata, più tradizionale, esaltino la guida; ma sulla mia Tuono erano sbagliate, la cicilstica non aveva bisogno di sveltezza, ma di appoggio, cosa che ho trovato sulle successive Rosso Corsa 2, dalla geometria più cicciotta, quindi meno svelte ma in appoggio granitiche, con 3 mescole differenziate.. sempre mie considerazioni!
La durata si è dimostrata la stessa, sopra i 5k per entrambe.
Rispetto alle supercorsa la durata è più che doppia..

Oibò Virusfalco! Sembra potesse, ma sicuro tenesse?!
:-)
Ciao!
MY 2 CENTS
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Beh, per portare a zero le spalle se la gomma non tiene più ci devi andare di carta abrasiva [emoji3]

Se le rosso 3 ti erano troppo veloci ad scendere non dovresti mai provare gomme dunlop, praticamente tutte ma soprattutto le sportsmart 2 che hanno un anteriore da tuffo del vuoto, amatissimo dagli amanti delle esperienze forti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Quelle postate sono le mitas tirate lisce dal Teo....
Lui in quelle condizioni di usura, ci va e ci piega più del 90 per cento di noi con le varie rc2,supercorsa e kazzi e mazzi...
protoz
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da protoz »

Si, dai scherzavo!
Penso che con le gomme attuali i limiti si siano alzati, non ci sono più le gomme "sola", ma poi i gusti sono gusti!
Cmq so di gente che le lima davvero..
Altri passano sulle rotonde più e più volte, a gomme sgonfie..

Cè pure gente che fa ste cose:
Immagine
MY 2 CENTS

Torna a “Uscite”