Ciao a tutti è una vita che non scrivo sul forum, ma stasera ho bisogno di voi, [emoji4] possibile che tutte le moto che ho avuto il freno posteriore rimane sempre un po' frenato? Anzi sulla Tiger non succedeva, Ma a voi gira libera la ruota posteriore quando è sollevata? Oggi sul Caponord per pulire la catena e per far girare la ruota senza fatica ho dovuto allargare le pasticche. [emoji849] Come mai non si allargano abbastanza per girare un po' più libera?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Freno posteriore frenato
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Freno posteriore frenato
Pistoncini sporchi, tenute rovinate oppure non hai gioco sulla leva, la quale tende a spingere un pò le pasticche anche da "ferma" 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- testone_RSV
- Limitatore

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Non è che avendo l’abs a moto spenta rimangono leggermente chiusi i pistoncini?
Se così non fosse avresti il disco posteriore bruciato in 5 km
Se così non fosse avresti il disco posteriore bruciato in 5 km
- DINORSV
- 6000 rpm

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 13 - CAPONORD 1200
Il gioco della leva è giusto, I pistoncini sporchi è molto probabile dato che la moto a 47k km [emoji51]
Per il fatto dell'abs a moto spenta sinceramente non ci ho mai pensato [emoji848] ma non credo comunque provo,
Vorrei fare il lavoro della pulizia pistoncini ma non l'ho mai fatto e siccome i freni sono importanti ho paura di fare danno.
Per il fatto dell'abs a moto spenta sinceramente non ci ho mai pensato [emoji848] ma non credo comunque provo,
Vorrei fare il lavoro della pulizia pistoncini ma non l'ho mai fatto e siccome i freni sono importanti ho paura di fare danno.
- fabiofarrel
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Ciao Dino
.
Con molta probabilità é un discorso di pistoncini incrostati di polvere
Sinceramente, é un lavoro che non ho mai fatto, ma che é on programna per l' inverno. Magari qualcuno sà darci qualche dritta
.
Con molta probabilità é un discorso di pistoncini incrostati di polvere
Sinceramente, é un lavoro che non ho mai fatto, ma che é on programna per l' inverno. Magari qualcuno sà darci qualche dritta
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Se ne parlava in altro post pochi giorni fa.
Smontare pastiglie, mettere uno spessore/pastiglia nella pinza e far fuoriuscire i pistoncini frenando.
Spazzolino da denti e sgrassante per pulire bene bene i pistoncini, sciacquare bene bene, lubrificanti con grasso al rame o specifico per pinze freno, far rientrare i pistoncini in modo da lubrificare anche le tenute, ríestrarre i pistoncini e togliere il lubrificante in eccesso.
Rimontare tutto e buona frenata a tutti
Smontare pastiglie, mettere uno spessore/pastiglia nella pinza e far fuoriuscire i pistoncini frenando.
Spazzolino da denti e sgrassante per pulire bene bene i pistoncini, sciacquare bene bene, lubrificanti con grasso al rame o specifico per pinze freno, far rientrare i pistoncini in modo da lubrificare anche le tenute, ríestrarre i pistoncini e togliere il lubrificante in eccesso.
Rimontare tutto e buona frenata a tutti