Ciao a tutti,
dopo 5 mesi sto finalmente terminando il restauro della mia Rsv mille R ma mi è sorto un problema...lo sfiato del troppo pieno del serbatoio benzina continua a gocciare carburante.
Il problema è dovuto al fatto che quando smontati il serbatoio avevo notato che lo sfiato era completamente otturato da calcare...per eliminarlo usai il trapano ma nella foga ho forato il tubicino in plastica all'interno del serbatoio (quello appunto del troppo pieno che dal tappo carburante arriva al fondo del serbatoio).
Ho provato a sigillare il foro in qualche modo ma evidentemente la riparazione nn tiene e nel tubo continua ad entrare carburante che poi goccia fuori dal foro del troppo pieno.
Stavo pensando di tappare lo sfiato del troppo pieno...che ne pensate?
Sfiato serbatoio troppo pieno...lo posso chiudere?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Sfiato serbatoio troppo pieno...lo posso chiudere?
Non è un lavandino che ha il troppo pieno, è il foro di ventilazione che serve a fare entrare aria quando il livello dalla benzina scende.
Se il tappo tiene bene, otturandolo si pressurizza il serbatoio e la pompa non riesce a tenere la pressione corretta.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Se il tappo tiene bene, otturandolo si pressurizza il serbatoio e la pompa non riesce a tenere la pressione corretta.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
In realtà consumando benza il serbatoio depressurizza
. Comunque, come ha scritto Roberto, non devi tapparlo. Piuttosto, se hai rotto un tubicino, ricompralo e ripristina lo stato delle cose, direi che è la soluzione migliore 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Matte ha scritto:In realtà consumando benza il serbatoio depressurizza. Comunque, come ha scritto Roberto, non devi tapparlo. Piuttosto, se hai rotto un tubicino, ricompralo e ripristina lo stato delle cose, direi che è la soluzione migliore
assolutamente d'accordo, non mi sembra un grande sbattimento rimetterci un tubicino
-
Bicio72
- 1000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
In realtà non è così semplice, il tubo forato è quello interno al serbatoio (per intenderci quello che passa dal tappo serbatoio alla valvola posta sotto al serbatoio) ed è un tutt'uno con il serbatoio stesso. Non è in gomma ma in plastica.
Ad ogni modo ho provato a sigillarlo utilizzando un tubo in gomma fasciato intorno e sigillato con delle fascette.
Vediamo un po' se tiene.
Grazie comunque per l'interessamento.
Ad ogni modo ho provato a sigillarlo utilizzando un tubo in gomma fasciato intorno e sigillato con delle fascette.
Vediamo un po' se tiene.
Grazie comunque per l'interessamento.