Prime impressioni e pareri.. “finalmente”!!

Motorizzazioni V4
Dez89
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Prime impressioni e pareri.. “finalmente”!!

Messaggio da Dez89 »

Ciao a tutti..
Sabato pomeriggio sono riuscito a fare il mio primo giretto in sella alla tuono ‘17!
Purtroppo è durato solo 180-190km, ma già sabato spero di rifarmi perché dopo un anno a piedi l’astinenza È tanta :twisted:
Prime impressioni: ho guidato per 5 stagioni un cb1000r con qualche accorgimento, a differenza già da fermo si notano moltissime differenze, la tuono trasmette subito una sensazione di stabilità e padronanza del mezzo.
Componentistica di alto livello, grafiche da sbavo e monitor che accenderei e spegnerei 1000 volte solo per vedere la grafica :ciglia:
Una volta accesa è inconfondibile il sound del v4, anche se penalizzato dalla valvola mi piace molto soprattutto quando si inizia a fare sul serio è una vera melodia.. mi immagino cosa possa uscire montando un completo! Ma per il momento va bene così.. se ci sarà l’occasione darò un occhio agli sc oval, ma non ne ho visti di omologati (solo terminale).
Freni e sospensioni al top! Ero abituato alla pasta frolla honda con mono inensistente! Sulla tuono ho avuto più fiducia in me stesso nella guida allegra con conseguente innalzamento dei miei limiti e mi sono divertito molto.
Ho avuto solo qualche problemino col cambio in salita, sarà per colpa degli stivali?! certe volte Sbagliavo l’innesto nella guida veloce.. (ps pochi problemi a trovare la folle, quindi penso che il gioco sia giusto e gli errori siano i miei), per il resto zero problemi; ho notato la temperatura sempre vicina ai 100gradi mai successo col CB ma d’altronde l’e4 ha difetti...
Unica domanda: ma il livello della benzina dove si legge?? :-? È espresso in km mancanti?

non vedo l’ora di sabato per riportare altre novità :banana:
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI

Re: Prime impressioni e pareri.. “finalmente”!!

Messaggio da Chris »

Non c'è il livello del carburante
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Dez89 ha scritto:Ciao a tutti..
Sabato pomeriggio sono riuscito a fare il mio primo giretto in sella alla tuono ‘17!
Purtroppo è durato solo 180-190km, ma già sabato spero di rifarmi perché dopo un anno a piedi l’astinenza È tanta :twisted:
Prime impressioni: ho guidato per 5 stagioni un cb1000r con qualche accorgimento, a differenza già da fermo si notano moltissime differenze, la tuono trasmette subito una sensazione di stabilità e padronanza del mezzo.
Componentistica di alto livello, grafiche da sbavo e monitor che accenderei e spegnerei 1000 volte solo per vedere la grafica :ciglia:
Una volta accesa è inconfondibile il sound del v4, anche se penalizzato dalla valvola mi piace molto soprattutto quando si inizia a fare sul serio è una vera melodia.. mi immagino cosa possa uscire montando un completo! Ma per il momento va bene così.. se ci sarà l’occasione darò un occhio agli sc oval, ma non ne ho visti di omologati (solo terminale).
Freni e sospensioni al top! Ero abituato alla pasta frolla honda con mono inensistente! Sulla tuono ho avuto più fiducia in me stesso nella guida allegra con conseguente innalzamento dei miei limiti e mi sono divertito molto.
Ho avuto solo qualche problemino col cambio in salita, sarà per colpa degli stivali?! certe volte Sbagliavo l’innesto nella guida veloce.. (ps pochi problemi a trovare la folle, quindi penso che il gioco sia giusto e gli errori siano i miei), per il resto zero problemi; ho notato la temperatura sempre vicina ai 100gradi mai successo col CB ma d’altronde l’e4 ha difetti...
Unica domanda: ma il livello della benzina dove si legge?? :-? È espresso in km mancanti?

non vedo l’ora di sabato per riportare altre novità :banana:
ciao
per lo scarico se ne parla in un sacco di topic, è disponibile solamente il terminale Akra omologato che funziona con la mappa standard, ordinabile unicamente attraverso i canali Aprilia.

tutti gli altri sono solo terminali, non omologati e funzionanti con mappa Race o centralina race.

per il cambio, soprattutto tra prima e seconda, dai un bel pestone col piede per tutta la la corsa della leva del cambio e vedrai che non avrai problemi, ovviamente a gas aperto le marce entrano molto meglio.
la temperatura è normale, io domenica la Cisa l'ho fatta a 98 gradi, il V4 è un motore che scalda molto.
il livello benzina non c'è, si accende la spia della riserva e automaticamente conta i km, sei sui 40 km di autonomia
Dez89
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Dez89 »

Si torna indietro nel tempo col 50ino quando non avevo neanche la spia riserva ed andavo ad occhio ahah
Vabbè male che va basta far subito benzina quando si va in riserva o poco prima ;)
Grazie per le risposte ma eviterei i non omologati e l’akra Non lo prendo in considerazione
Invece il montaggio di un filtro sportivo KN o BMC non aiuterebbe il motore a respirare un po’ di più? Anche se sono consapevole che il problema sia nella fase di “scarico” e non aspirazione
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Quale e' il problema in fase di scarico?
A valvola aperta non c'e' nulla tra il collettore e l'uscita, tranne il catalizzatore che devi tenerti se vuoi rimanere omologato.
Se illumini l'interno dello scarico vedi la valvola ...
Immagine
Dez89
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Dez89 »

No nessun problema virus.. ma già al momento dell’acquisto mi dissero che montando un completo il motore ne avrebbe giovato o comunque ci sarebbe stato una diminuzione (non so di quanto) delle temperature, perché il nuovo impianto di scarico fa si che si scaldi parecchio, Ma voglio rimanere nella legalità..
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il catalizzatore scalda, la mappatura euro4 e' magra e scalda, sotto i 5000 con la valvola chiusa il motore e' tappato ... eliminando queste 3 cose andra' tutto meglio, tranne in caso di controlli approfonditi. :-|
Immagine
Dez89
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Dez89 »

virusfalco ha scritto:Il catalizzatore scalda, la mappatura euro4 e' magra e scalda, sotto i 5000 con la valvola chiusa il motore e' tappato ... eliminando queste 3 cose andra' tutto meglio, tranne in caso di controlli approfonditi. :-|
:ok: eh i controlli fanno parecchia paura e molto male se hanno esito negativo :cry: ma per ora in quasi sei anni in moto non mi hanno mai fatto un controllo :angel:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Dez89 ha scritto:No nessun problema virus.. ma già al momento dell’acquisto mi dissero che montando un completo il motore ne avrebbe giovato o comunque ci sarebbe stato una diminuzione (non so di quanto) delle temperature, perché il nuovo impianto di scarico fa si che si scaldi parecchio, Ma voglio rimanere nella legalità..
al momento dell'acquisto soprattutto in concessionaria, immagino...
Dez89
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Dez89 »

testone_RSV ha scritto:
Dez89 ha scritto:No nessun problema virus.. ma già al momento dell’acquisto mi dissero che montando un completo il motore ne avrebbe giovato o comunque ci sarebbe stato una diminuzione (non so di quanto) delle temperature, perché il nuovo impianto di scarico fa si che si scaldi parecchio, Ma voglio rimanere nella legalità..
al momento dell'acquisto sopratutto in concessionaria, immagino...
Beh mica scemi li vendono loro eheh

Torna a “RSV4 - TuonoV4”