La moto da l'altra sera (domenicA) non da segni di vita.
Ho spulciato un po sulla rete ma non riesco a trovare il bandolo della matassa...tra laltro sospetto che sia un problema elettrico e davvero è l'unico campo dove sono veramente scarso ma scarsoscarso....
Procedo per gradi nella speranza che qualcuno possa essermi di aiuto, e per questo ringrazio anticipatamente.
Domenica mattina metto la batteria in carica con il mantenitore dopo aver constatato che era a terra ( ...e gia parto male, perche la batteria ha un mese e accendo la moto quasi tutti i giorni senza problemi.. meglio accendevo... ), la misuro col tester ( unica cosa che so fare con quel coso ) e mi da 7,8, quindi non va bene per niente, neanche CLICK dal relè di avviamento
A sera provo a mettere in moto la Pegaso e niente, non si accende neanche il quadro, nessun segno di vita dal pulsante di accensione, nessun segno di vita da luci ne niente.
Ora, i fusibili sono a posto, ma per sicurezza li ho sostituiti tutti e tre ( 7,5, 15 e 20 ). Leggendo su vari vecchi post apprendo che esistono altri fusibili ( da 30 ) " generali", qualcuno dice dietro al cruscotto, qualcuno vicino al positivo della batteria, ma io al momento non li ho trovati, e si che ho smontato le carene!
Sarà il regolatore di tensione? sarà la centralina? qualcun altro ho letto che parla dei fili nel blocchetto che si potrebbero essere dissaldati ma la moto era ferma...a ogni modo una brugola si è svitata e l'altra mi sta facendo bestemmiare non poco. Alla fine mi sono fermato per paura di spanarla; ovviamente il wd40 è quasi inutile perchè l'impanatura è in alto....
Aiuto. se qualcuno mi sa dire dove potrei trovare il famigerato fusibile da 30, magari con una foto tanto meglio..oppure resto a disposizione per ogni suggerimento.
Grazie anticipatamente.