Parere su residui sulle candele

Il bicilindrico V60 Rotax
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 06 - TUONO R

Parere su residui sulle candele

Messaggio da Maxx69 »

Ciao a tutti ragazzi in questi giorni tra lockdown ferie e tempo schifoso ho approfittato per fare un tagliandino alla mia Tuonazza del 2006. Cambiato olio filtro olio e le candele ( non vi dico che sudata tirare fuori la pipetta del cilindro anteriore e un altra sudata per serrarla con la dinamometrica con quel poco spazio a disposizione) bando alle ciance vorrei un vostro parere professionale sulle condizioni in cui ho trovato le vecchie candele.
Al loro posto ho montato le Denso XU27EPR-U cosa ne pensate?
Anteriore ImmagineImmagine Posteriore
ImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Parere su residui sulle candele

Messaggio da pole »

Se ci hai fatto i canonici 15.000 km come consiglia il manuale, direi che non sono messe male... Nella mia delle volte le ho trovate marroncine, altre bianche e altre volte nere.... Le penultime dopo 3000/4000 km le ho incrostate!....
L'idea che mi sono fatto è che se le guardi d'estate sono di un colore, se le guardi d'inverno sono di un altro... Un po' come i due tempi a carburatore.

Se hai girato con il freddo o fatto passeggiate o la moto ti consuma olio... Il colore si sfalsa tanto.
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Maxx69 »

pole ha scritto:Se ci hai fatto i canonici 15.000 km come consiglia il manuale, direi che non sono messe male... Nella mia delle volte le ho trovate marroncine, altre bianche e altre volte nere.... Le penultime dopo 3000/4000 km le ho incrostate!....
L'idea che mi sono fatto è che se le guardi d'estate sono di un colore, se le guardi d'inverno sono di un altro... Un po' come i due tempi a carburatore.

Se hai girato con il freddo o fatto passeggiate o la moto ti consuma olio... Il colore si sfalsa tanto.
Da quando l'ho comprata nel 2017 non avevo mai cambiato le candele e ci ha o fatto in questo periodo solo 10000 km passeggiate davvero poco o niente perché le tiro il collo a ogni uscita purtroppo con il Covid d'inverno l'ho usata poco ma fai conto che la uso tutto l'anno altrimenti adesso che la mattina le temperature sono più umane la userò per andare a lavoro tutti i giorni.
Non mi sono accorto di grossi consumi di olio di anno in anno

Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Antuonio »

considerando i km non sono affatto malaccio, che accessori monti? (scarico, filtro? )
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Maxx69 »

Lo scarico come vedi in foto e l' Akrapovic omologato della Aprilia poi ho un filtro Sprint Filter monta il kit pisciaolio e nient'altro Immagine

pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Aveva già quelle cose...o le hai montate te?... Se le hai montate te,Una ricarburata male non gli fa!..
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Maxx69 »

pole ha scritto:Aveva già quelle cose...o le hai montate te?... Se le hai montate te,Una ricarburata male non gli fa!..
Lo scarico era già montato quando la comprai come il kit pisciaolio il filtro aria invece l'ho messo io alla fine della scorsa estate. Sto cercando in effetti un bravo meccanico che sappia mettere le mani sul motore Aprilia qui nel Friuli ma è davvero un impresa

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”