Dopo avere venduto la tuono 5 anni fa, ed espiato qualche anno i miei peccati su una cb1000, mi ritrovo ad avere voglia di un V60 nel box. Ho trovato una tuono usata, immatricolata 03/2010, pochi km, meno di 17000, giusto 2 difetti: trafilaggio forche, e una caduta lato destro che ha leggermente segnato pedalina dx, scarico, e fatto saltare placchetta radiatore.
Le mie domande:
A parte i difetti estetici già quasi completamente sistemati dal proprietario precedente, che altro devo attenzionare per essere sicuro che non ci siano grossi danni dalla caduta? I segni di strisciata sono minimi, davvero a una prima occhiata nemmeno visibili, penso una caduta da fermo o quasi.
Sul trafilaggio forche, forse è normale dopo tanti anni e pochi km fatti, che si siano seccate le guarnizioni, sbaglio?
In ultimo, statore, questa dovrebbe essere tra le ultime tuono immatricolate, colore arancione, come si leggono le info dal numero di telaio?
Sono quasi convinto a prenderla...devo mettermi alla ricerca di un mono (sulla vecchia avevo ohlins) e far revisionare le forche....ditemi che faccio bene e che devo iscrivermi al club per il 2022
Scherzi a parte, oggi sento maxsbk di Novate e vediamo se lui ha messo le mani su questa moto, parrebbe di sì per sbloccare la mappa stage 2...