Ciao a tutti
Come ben sapete (e se non lo sapevate ora lo saprete) sto restaurando la mia old, prima di tutto rinfrescando la carrozzeria
tuttavia in fase di rimontaggio il faro posteriore non appena giro il quadro resta con lo stop fisso, ho provato ad invertire i contatti e ora si sono spente definitivamente anzi, ora girando la chiave si sente un ZZZZ come di corrente interrotta ….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
Armati di tester e controlla tensioni in arrivo sui terminali quando accendi le luci o gli stop, così scopri tutto . Quelli che hai cerchiato sono fusibili. Ovviamente buono il consiglio di controllare gli switch che comandano la luce freno sulla leva al manubrio ed al pedale.
Matte ha scritto:Armati di tester e controlla tensioni in arrivo sui terminali quando accendi le luci o gli stop, così scopri tutto . Quelli che hai cerchiato sono fusibili. Ovviamente buono il consiglio di controllare gli switch che comandano la luce freno sulla leva al manubrio ed al pedale.
Ok ma il fatto che uno di quei fusibili faccia zzzzzzzzzz e che le luci non vadano più significa che sto fusibile sia saltato?
Biscione
(+ex RSV4 RR 2016)
No, se salta non fa più nulla, comunque basta togliere i gommini e guardarli per vedere se sono integri o interrotti . Saltano solo se fai un corto o se c'è un sovraccarico. Il zzzzz potrebbe essere una banale vibrazione, qualcosa che va fissato meglio.
Matte ha scritto:No, se salta non fa più nulla, comunque basta togliere i gommini e guardarli per vedere se sono integri o interrotti . Saltano solo se fai un corto o se c'è un sovraccarico. Il zzzzz potrebbe essere una banale vibrazione, qualcosa che va fissato meglio.
Di fatto le luci non si accendono più e c’è questo rumore di corrente interrotta in quel punto dove ci sono i relé
Biscione
(+ex RSV4 RR 2016)
Ti avevo risposto sul gruppo su telegramm....metti i fili blu al posto di quelli gialli... Vedrai ha fatto corto e sono saltate le lampadine, smonta il vetrino del fanale e controlla i filamenti delle lampadine... Se sono rotti, lampadine nuove e torna tutto apposto.
pole ha scritto:Ti avevo risposto sul gruppo su telegramm....metti i fili blu al posto di quelli gialli... Vedrai ha fatto corto e sono saltate le lampadine, smonta il vetrino del fanale e controlla i filamenti delle lampadine... Se sono rotti, lampadine nuove e torna tutto apposto.
Grazieeeeeeeee ti faccio sapere
Biscione
(+ex RSV4 RR 2016)
Matte ha scritto:No, se salta non fa più nulla, comunque basta togliere i gommini e guardarli per vedere se sono integri o interrotti . Saltano solo se fai un corto o se c'è un sovraccarico. Il zzzzz potrebbe essere una banale vibrazione, qualcosa che va fissato meglio.
Di fatto le luci non si accendono più e c’è questo rumore di corrente interrotta in quel punto dove ci sono i relé
Oltre a vedere se sono zompate le luci, apri i cappucci di gomma e guarda se i fusibili sono sani.
Oltre a vedere se sono zompate le luci, apri i cappucci di gomma e guarda se i fusibili sono sani.
Il fusibile dello stop si trova davanti,accanto al cruscotto lato destro, dentro la scatolina di plastica, va levata la vite che tiene il ferretto che lo tiene chiuso.. Dovrebbe essere di quelli blu da 5(o forse 10)... Però se fosse saltato non andrebbe nemmeno il cruscotto, se il quadro va,il relè fa rumore, per me al 99% sono saltate le lampadine.
Matte ha scritto:Può essere, l'unica è smontare e guardare . E capire perché sono saltate, sennò, zompano di nuovo.....
Matte .... Guarda le figurine, non è difficile Anubi... ..
L' ho anche scritto... Ha messo il filo giallo al posto di quello blu, avrà mandato in corto le lampadine... Presumo.