Urgent Service - acceleratore

Motorizzazioni V4
llessio83
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Urgent Service - acceleratore

Messaggio da llessio83 »

Buon giorno a tutti, scrivo queste due righe nella speranza che possano tornare utili a qualcuno nel caso gli si verifichi il mio stesso problema.

Allora, possiedo una tuono v4 aprc 2014 e nel mese di maggio e ad ogni uscita mi si presentava il terribile lampeggio dell' urgent service, spegnevo riaccendevo e diventava solo service, facevo la procedura di accendere e spegnere il quadro per 3 volte ed il messaggio spariva. La moto non dava comunque nessun problema solo la noia dell'avviso. Porto la moto dal meccanico per eseguire la diagnosi ed il problema proveniva dal sensore dell'acceleratore.

Cercando sul web trovo che smontando i vari collegamenti elettrici del demand, pulendoli e mettendo dell'apposito spray per contatti elettrici alcuni avevano risolto.

Provo e tutto ok, sono due mesi che la v4 gira senza mai una spia accesa :ok:

Sicuramente non sarà la panacea dei problemi elettrici Aprilia, ma provare impiega dieci minuti e costo zero, magari si risolve come nel mio caso.

Ciao a tutti
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Urgent Service - acceleratore

Messaggio da Matte »

Buona segnalazione, grazie :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: Urgent Service - acceleratore

Messaggio da sicilianazzo »

llessio83 ha scritto:Buon giorno a tutti, scrivo queste due righe nella speranza che possano tornare utili a qualcuno nel caso gli si verifichi il mio stesso problema.

Allora, possiedo una tuono v4 aprc 2014 e nel mese di maggio e ad ogni uscita mi si presentava il terribile lampeggio dell' urgent service, spegnevo riaccendevo e diventava solo service, facevo la procedura di accendere e spegnere il quadro per 3 volte ed il messaggio spariva. La moto non dava comunque nessun problema solo la noia dell'avviso. Porto la moto dal meccanico per eseguire la diagnosi ed il problema proveniva dal sensore dell'acceleratore.

Cercando sul web trovo che smontando i vari collegamenti elettrici del demand, pulendoli e mettendo dell'apposito spray per contatti elettrici alcuni avevano risolto.

Provo e tutto ok, sono due mesi che la v4 gira senza mai una spia accesa :ok:

Sicuramente non sarà la panacea dei problemi elettrici Aprilia, ma provare impiega dieci minuti e costo zero, magari si risolve come nel mio caso.

Ciao a tutti
Capitava anche a me sulla 2011. Come hai scritto te basta uno spray pulisci contatti ed una soffiata col compressore sui connettori del demand sensor e via il problema. Lo facevo sempre prima della riapertura della stagione :ok:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04