Da 1 mese ho la mia nuova baby, RSV4 2023 non factory con 1400km.
Da quando l'ho presa mi si è presentato 4/5 volte il problema che in scalata e solo in scalata, tiro la frizione e si è spenta!
Il problema è molto sporadico purtroppo, tipo sto di 5 marcia tiro la frizione in decellerazione metto la 4, sento che si è spento il motore, solo motore il resto tutto acceso, infatti se metto in moto senza rifare check in marcia subito parte.
Mi capitò la prima volta che aveva circa 400km, poi dopo verso i 700km, poi sotto i 1000km e dato che dovevo fare tagliando dei 1000 ho aspettato che andasse in concessionaria per riferire il tutto e nel frattempo capire meglio e dare più indicazioni possibili.
Portata il concessionaria mi dissero che avrebbero fatto una diagnosi e verificato, e dato che avevo deciso di mettere scarico akra con relativa mappa race by Aprilia avrebbero riscritto mappa completa e essendo e5 probabilmente si sarebbe risolto anche il problema.
Inizio settimana ritiro la moto e mi dicono che non aveva errori rilevanti a ciò e di provarla cosi con scarico e mappa e vedere come andava.
Purtroppo oggi baaaam! Arrivo ai semafori velocita di circa 60km/h tiro la frizione per mettere la 2, boom! Spenta
In settimana la riporto, ma nel frattempo è mai capitato a qualcuno???
Grazie e buona serata.