Ciao a tutti oggi ho fatto il tagliando, dal concessionario ufficiale, dei 1000km alla rsv4. Tornato a casa nel verificare il livello dell'olio con l'astina mi accorgo che ci sono 2-3 dita di livello in più sopra il massimo. Ho dovuto togliere 1/2 kg per ripristinare l'altezza giusta sull'astina.
Non capisco di chi possa essere la colpa, se mia che sono ignorante oppure il meccanico è una capra. Non so cosa abbia fatto, di sicuro la moto è stata accesa 10 secondi, e di sicuro non abbastanza per scaldare l'olio e controllarne il giusto livello. Mi viene da pensare che sia stata aggiunta la quantità richiesta da Aprilia senza però avere svuotato completamente l'olio dalla coppa creando l'eccesso.......bohhh.
Oppure è giusto così? Mi sembra strano un errore così grossolano.
Cosa ne dite? E' capitato a qualcuno?
olio sopra il livello dopo tagliando 1000km dal concessionario
- Devid72
- 6000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: olio sopra il livello dopo tagliando 1000km dal concessionario
Ciao. Forse non sa che il livello va misurato con l asticella appoggiata sopra il foro carico olio e non avvitata... almeno così mi è stato detto..
-
Hazily
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 23 - Tuono V4 1100 Factory
Se avesse fatto così avrei riscontrato un livello basso,appoggiando l'asticella e non avvitandola.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non sei il primo a cui capita, successo anche a me col v4 ... tolto e usato per i rabbocchi.
Probabilmente prendendolo fatto fusti capita di sbagliare, usassero le classiche bottiglie sigillate non sbaglierebbero.
Probabilmente prendendolo fatto fusti capita di sbagliare, usassero le classiche bottiglie sigillate non sbaglierebbero.
Ultima modifica di virusfalco il martedì 3 ottobre 2023, 16:17, modificato 1 volta in totale.
-
Hazily
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 23 - Tuono V4 1100 Factory
Se il buongiorno si vede dal mattino!!!! Non so cosa pensare di sicuro professionalità zero e superficialità al massimo basta controllare non ci vuole tanto.
Intanto mi cerco un altro concessionario
Intanto mi cerco un altro concessionario
-
Intercity
- 1500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Io ne ho tolti quasi 250 ml ....... preferisco non commentare, considerato peraltro i settanta euro all'ora della manodopera.....