Buonasera a tutti, vi scrivo perché ho un problema di consumi con la mia shiver 900. Andando per gradi:
- ho preso la moto a maggio, usata con 19k km. Sinceramente nessun la moto è stata tenuta perfettamente.” Almeno per quanto si poteva vedere.
- dopo un mese e mezzo faccio un maxi tagliando, olio, acqua, olio freni, filtro aria (messo bmc) e candele (le vecchie comunque erano messe bene)
- sin da quando lho presa e col tagliando la situazione non è migliorata, la moto ha sempre avuto consumi medi di 12km/l. Diciamo che ho raggiunto i 14 facendo una prova in mappa rain e guidandola pacatamente come si guida uno scooter.
Ho provato anche a cambiare la sonda lambda ma la
Situazione non è migliorata. Mi accontenterei di fare 15/16, ma 12 mi sembra uno sproposito, avevo questi consumi col ktm 990 che motantava l’ lc8 un motore ignorantissimo con prestazioni molto più elevate…
Grazie per l’aiuto
Consumi elevati shiver 900
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Consumi elevati shiver 900
Ma dichiarato quanto dovrebbe fare? 12 in effetti non è molto...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Keivan
- Rodaggio

- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 17 - SHIVER 900
Dichiarato 21, non mi aspetto ovviamente il dichiarato ma almeno 16/18…
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
La rapportatura finale è originale? Non so se esistano, non è che è stata mappata?
Paolo
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
12 per quel motore è fuori da ogni logica... sei certo che non abbia subito modifiche ?
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
Keivan
- Rodaggio

Certo no, ma la moto è tutta originale quando lho presa, e lho acquistata da un ragazzo che a sua volta l’aveva presa così comè usata da un concessionario. Diciamo in media fa 12 ma è capace di fare anche meno se vuole…
L’attaccai al guzzidiag tempo fa e vidi questi due errori p1412 e p1413 che sembravano riferiti alla lambda. Comunque una volta cancellati non si sono ripresentati, ho cambiato comunque la lambda ma non ha risolto il problema.
L’attaccai al guzzidiag tempo fa e vidi questi due errori p1412 e p1413 che sembravano riferiti alla lambda. Comunque una volta cancellati non si sono ripresentati, ho cambiato comunque la lambda ma non ha risolto il problema.
-
Keivan
- Rodaggio

Cè modo di provare a ricaricarci la mappa originale in autonomia? O devo andare da un concessionario aprilia?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Se trovi la mappa puoi caricarla con iawwriter (sempre della famiglia di guzzidiag) o con tunecu, secondo il formato in cui la trovi.
-
Keivan
- Rodaggio

https://tuneecu.net/Aprilia_Tune_list.htmlvirusfalco ha scritto: ↑domenica 15 settembre 2024, 11:47 Se trovi la mappa puoi caricarla con iawwriter (sempre della famiglia di guzzidiag) o con tunecu, secondo il formato in cui la trovi.
In teoria è quella riportata qui giusto? Hanno scritto per MY18, la mia è MY17 ci sono differenze? La scarico e la carico con iawwriter perché tunecu è solo per android
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Dovrebbe essere uguali, il modello è 2017.
Ma non puoi scaricare e installare con iawwriter perché quelle tunecu sono hex mentre iawwriter lavora con le bin.
In più, se ho visto bene (ho tunecu ma non lo uso da diversi anni), non la puoi neanche scaricare ma installare direttamente con tunecu online (di cui devi pagare la licenza).
Ma non puoi scaricare e installare con iawwriter perché quelle tunecu sono hex mentre iawwriter lavora con le bin.
In più, se ho visto bene (ho tunecu ma non lo uso da diversi anni), non la puoi neanche scaricare ma installare direttamente con tunecu online (di cui devi pagare la licenza).
Ultima modifica di virusfalco il martedì 8 ottobre 2024, 23:35, modificato 1 volta in totale.
-
Keivan
- Rodaggio

Aggiornamento: rimappato, ho riscritto la mappa originale e
Fatto l’auto apprendimento dell’accelleratore. La situazione non è cambiata di una virgola. Sto andnado a lavoro e mi segna una media si 10km/l. Non so proprio cos’altro controllare e come sia possibile una cosa del genere…
Fatto l’auto apprendimento dell’accelleratore. La situazione non è cambiata di una virgola. Sto andnado a lavoro e mi segna una media si 10km/l. Non so proprio cos’altro controllare e come sia possibile una cosa del genere…