Pompa freno Aftermarket Rsv4 2024

Motorizzazioni V4
Briga21
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 20 - RSV4 RR

Pompa freno Aftermarket Rsv4 2024

Messaggio da Briga21 »

Buonasera a tutti!
Apro questo post per fare chiarezza e per avere qualche consiglio sulla pompa freno aftermarket da comprare!
Ho letto un po’ nel forum e c’è chi dice che le RCS della Brembo siano più trovate commerciali
Io ho sempre usato Brembo RCS Corsacorta sul 600 avevo la 19, sulla Rsv4 RR 2020 la 17, e ora sulla 2024 devo ancora cambiarla! Allora volevo qualche consiglio!
È vero che le fisse vanno meglio delle RCS? (Con le Corsacorta mi sono sempre trovato bene strada/pista)
Se così fosse, ho visto una BREMBO 19x18 fissa!
Come va questa pompa!?
Leggo: consigliata per impianti sprovvisti di abs… perché?
Va comprato qualcosa per l’idrostop?
Grazie in anticipo!
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Pompa freno Aftermarket Rsv4 2024

Messaggio da virusfalco »

Con le m50/stylema e hanno postoncini da 30mm va la 17mm(indicazione brembo), Aprilia con i dischi da 330 monta la 16mm che aumenta la modulabilità. La 19mm è fuori luogo.
Su rcs ognuno dice la sua, ma pochi hanno confusione di causa ... Se hai soldi da spendere prendi una 17x18 cnc, ci vorranno 5 o 600 euro, ed esci dai prodotti con "fama" commerciale ... Ma se non fai pista ad in certo livello è solo sfizio, inutile prestazionalente.
Perché brembo le esclude con gli impianti abs non lo ho ancora capito, ma conosco chi le usa senza problemi.
I v4 aprilia usano la centralina abs per lo stop posteriore, niente sensori o idrostop.
Ultima modifica di virusfalco il venerdì 4 aprile 2025, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Briga21
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 20 - RSV4 RR

Messaggio da Briga21 »

virusfalco ha scritto: ↑giovedì 3 aprile 2025, 21:51 Con le m50/stylema e hanno postoncini da 30mm va la 17mm(indicazione brembo), Aprilia con i dischi da 330 monta la 16mm che aumenta la modulabilità. La 19mm è fuori luogo.
Su rcs ognuno dice la sua, ma pochi hanno confusione di causa ... Se hai soldi da spendere prendi una 17x18 cnc, ci vorranno 5 o 600 euro, ed esci dai prodotti con "fama" commerciale ... Ma se non fai pista ad in certo livello è solo sfizio, inutile prestazionalente.
Perché brembo le esclude con gli impianti abs non lo ho ancora capito, ma conosco chi le usa senza problemi.
I v4 aprilia usano la centralina abs per lo stop posteriore, niente sensori o idreostop.

Tutto chiaro! Grazie!!!
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

La confusione di causa era cognizione di causa, il correttore prende il sopravvento :guns:
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Confusione di causa però non era male... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi