Si può ripristinare la lana di vetro in una E4

Motorizzazioni V4
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Si può ripristinare la lana di vetro in una E4

Messaggio da Fastandfreddy »

Ho attualmente raggiunto la soglia dei 25000 km con la tuono. La sua marmitta originale avrà fatto circa 5000 km e altri 3000 con lo scarico Akra in carbonio, e per finire i restanti tranne 3/4000 con un’altro scarico. Ora il dunque è che arrivato a questo km lo scarico è diventato più gustoso, ma anche più rumoroso. Lo scarico che mi accompagna praticamente da metà vita I fino ad ora è l’Akra omologato E4, ma direi che si deve essere finita o cotta del tutto il materiale assorbente all’interno (lana di vetro o quel che sia).
A voi è mai successo? Chiede anche se so che generalmente la metà di voi cambia moto prima che invecchi la moto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Si può ripristinare la lana di vetro in una E4

Messaggio da f@bio »

Assolutamente si. E una bella scannata in pista agevola il processo. Quando mi hanno cambiato lo scarico alla tuono perche saltata la vernice del fondello ho percepito nettamente un nuovo "ovattamento" del sound, poiché il vecchio scarico sverniciato era ormai "rodato"
Immagine. Immagine Immagine
Enricoatuono660
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 25 - RS 660 Factory

Messaggio da Enricoatuono660 »

ricordo sbloccato: rifoderamento del Gianelli del Fifty Top....rivetti inox e rivettatrice manuale...

Se lo noti tu, che è più rumoroso... è ora di rifoderarlo. Bene o male tutti i produttori hanno il kit di ripristino...altrimenti Athena.eu
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Penso che attualmente non sia comunò scarico libero, ma ci dà un tirone. A me così piace in linea di massima, ma non vorrei che non piacesse alle Fdo :ko:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 9:36 Penso che attualmente non sia comunò scarico libero, ma ci dà un tirone. A me così piace in linea di massima, ma non vorrei che non piacesse alle Fdo :ko:
Devono stare col fenomeno. Se lo scarico è omologato... sicuramente così è meglio :ciglia:
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Ricordo con la F3 originale, in mancanza di fonometro, fecero la multa applicando un articolo che diceva che guidavo in maniera da produrre rumore. L’importo era sempre quello 39€, e il costo del ricorso 40€.
Paghi e amen, ma se non ti sentono arrivare come un demonio forse la paletta non te la mettono proprio.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 11:18 Ricordo con la F3 originale, in mancanza di fonometro, fecero la multa applicando un articolo che diceva che guidavo in maniera da produrre rumore. L’importo era sempre quello 39€, e il costo del ricorso 40€.
Paghi e amen, ma se non ti sentono arrivare come un demonio forse la paletta non te la mettono proprio.
Dipende se stanno lì per bastonare i motociclisti perche gli abitanti protestano (magari giustamente per le teste di c@@@o che sfrecciano in centro abitato.)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”