Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni su come sostituire il cavo del tachimetro della tuono old? online trovo prezzi da capogiro.
vi ringrazio, il mio è andato a fuoco...
cavo tachimetro Tuono Old
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: cavo tachimetro Tuono Old
Ma, di preciso che vuoi sapere? Se esiste di concorrenza? E poi, ti si è rovinato proprio il cavo o il sensore sulla ruota posteriore?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Non ti so dire se si trova After market, non mi sono mai messo a cercarlo... Però se conosco un pochino la politica di Aprilia, sarà difficile trovarlo... Se hai il pezzo sotto mano in buone condizioni, potresti cercare se c'è scritto sopra il produttore (quasi sicuramente è prodotto da terzi)...
Con l'interruttore dello stop ho fatto così io, preso direttamente come ricambio marchiato "x", speso tantissimo meno che prenderlo Aprilia..
Ci sarebbe una seconda via, cercare tra i ricambi piaggio e sperare di trovarne uno che si possa montare..
Sennò rimane subito/eBay cercarne uno usato.
Con l'interruttore dello stop ho fatto così io, preso direttamente come ricambio marchiato "x", speso tantissimo meno che prenderlo Aprilia..
Ci sarebbe una seconda via, cercare tra i ricambi piaggio e sperare di trovarne uno che si possa montare..
Sennò rimane subito/eBay cercarne uno usato.
- DadeCane
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
grazie rega, si mi serviva sapere se si trovavano a meno di 150 euro insomma, cerchiamo di capire.
non so se riesco a recuperare informazioni perche è andato a fuoco il posteriore perche mi si è bloccata la pompaa e nebulizzato dot 4 in fiamme. avevo le macchine attaccate al c@lo che non se spostavano e sono riuscito a fermarmi troppo tardi. ora la moto sta bene a parte la pinza posteriore il disco e il cerchio annerito, a naturalmente il sensore magnetico per la velocità
non so se riesco a recuperare informazioni perche è andato a fuoco il posteriore perche mi si è bloccata la pompaa e nebulizzato dot 4 in fiamme. avevo le macchine attaccate al c@lo che non se spostavano e sono riuscito a fermarmi troppo tardi. ora la moto sta bene a parte la pinza posteriore il disco e il cerchio annerito, a naturalmente il sensore magnetico per la velocità
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
C'è il mercato dell'usato per spendere meno...si dovrebbe trovare senza problemi.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
SE cerchi il sensore magnetico
SE è uguale alla tuono new
Io lo ho sostituito con uno usato dello scarabeo 500 ,preso x pochi euro
E se ricordo bene anche quelli dello scarabeo 300
SE è uguale alla tuono new
Io lo ho sostituito con uno usato dello scarabeo 500 ,preso x pochi euro
E se ricordo bene anche quelli dello scarabeo 300
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Ok, quindi è il sensore andato, non il cavo, come ti hanno detto cercalo usato
. Oppure, per completare quanto scritto da Mane, visto che per le old e new il codice è lo stesso, ap 8124528 (quindi stesso ricambio), dovrebbe andar bene il sensore dello scarabeo 500 
Paolo
- DadeCane
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
dajeeee grazie mille !!! cerco subito quello