Coppia serraggio vite...

Il bicilindrico V60 Rotax
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 03 - RSV MILLE

Coppia serraggio vite...

Messaggio da kimi_2003 »

Ciao ho provato a cercare sul manuale ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, cercavo la coppia di serraggio della vite esagono 17 forata che collega il tubo in treccia della benzina al corpo farfallato grazie
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Coppia serraggio vite...

Messaggio da Matte »

Metto in V60 ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Serrata tre giorni fa....sul manuale c'è!.... Mi pare 22nm...tassativo le rondelle in alluminio,almeno dal lato CF...
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Visto che ci si è, mettiamole tutte nuove, non solo lato cf ;-)
Paolo
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: ↑lunedì 30 giugno 2025, 19:16 Visto che ci si è, mettiamole tutte nuove, non solo lato cf ;-)
Ovvio che devono essere entrambe nuove, solo che lato "dado" potrebbe andare bene anche quella in rame..ma lato cf no.. Idem per l' attacco pompa, con quella in rame tra banjo e pompa, mi perdeva.
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Le originali se non sbaglio sono tutte alluminio, infatti.
Paolo
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Si .... La seccatura è che non sono facilmente reperibili come quelle in rame.
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Ma no, dai, ormai si trovano set completi a cifre "sostenibili" con praticamente tutte le misure che servono.
Paolo
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 9:32 Ma no, dai, ormai si trovano set completi a cifre "sostenibili" con praticamente tutte le misure che servono.
Si, online sicuramente...ma ormai comprare online non conviene più, le spedizioni sono alte e non guardano più le dimensioni...per uno spessore valvole, peso 5 grammi, dimensioni di una caramella, 6,90€...bastava una busta con il francobollo...

Se devo spendere 9€ per prendere 0.20€ di rondelle...mahhh!...
Però sono obbligato...i negozianti sono diventati dei lavativi a livello stellare...se i negozi chiudono e Amazon fa miliardi, non è colpa di Amazon, ma dei negozi stessi.
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kimi_2003 »

Ho controllato meglio si in effetti era come dicevi Fissaggio tubo mandata carburante al gruppo farfallato 1 M12x1,5 22 2,2. Peccato che quando stringi si sposta tutto e va a toccare sull'iniettore se non stai attento.....
Si ho cambiato le rondelle in allumino purtroppo mi perdeva lato serbatoio (le avevo lasciate vecchie ma non messe male), non so quante volte ho montato e rismontato il serbatoio, ma come è possibile che gli iniettori si piantano forse per la benzina rimasta? Si sono sbloccati con dei colpetti leggerissimi con le dita e sono rinati.....credete siano difettosi o ci puo fare e ora sono a posto?
Gia che ci sono visto che la gomma per il rumore quei pannelli adesivi sulla vasca e sulle carene e sotto il serbatoio si stanno disintegrando avete alternative valide per la sostituzione? grazie
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

kimi_2003 ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 17:38 Ho controllato meglio si in effetti era come dicevi Fissaggio tubo mandata carburante al gruppo farfallato 1 M12x1,5 22 2,2. Peccato che quando stringi si sposta tutto e va a toccare sull'iniettore se non stai attento.....
Si ho cambiato le rondelle in allumino purtroppo mi perdeva lato serbatoio (le avevo lasciate vecchie ma non messe male), non so quante volte ho montato e rismontato il serbatoio, ma come è possibile che gli iniettori si piantano forse per la benzina rimasta? Si sono sbloccati con dei colpetti leggerissimi con le dita e sono rinati.....credete siano difettosi o ci puo fare e ora sono a posto?
Gia che ci sono visto che la gomma per il rumore quei pannelli adesivi sulla vasca e sulle carene e sotto il serbatoio si stanno disintegrando avete alternative valide per la sostituzione? grazie

Per il fonoassorbente, l'unica valida alternativa è eliminarlo :ROTFL: ... Si il banjo del CF mentre lo serri devi tenerlo fermo con la mano...
Se gli iniettori vanno, lasciali andare, secondo me il problema degli iniettori e star fermi troppo a lungo, se usi la moto non danno problemi..
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

pole ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 14:35
Matte ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 9:32 Ma no, dai, ormai si trovano set completi a cifre "sostenibili" con praticamente tutte le misure che servono.
Si, online sicuramente...ma ormai comprare online non conviene più, le spedizioni sono alte e non guardano più le dimensioni...per uno spessore valvole, peso 5 grammi, dimensioni di una caramella, 6,90€...bastava una busta con il francobollo...

Se devo spendere 9€ per prendere 0.20€ di rondelle...mahhh!...
Però sono obbligato...i negozianti sono diventati dei lavativi a livello stellare...se i negozi chiudono e Amazon fa miliardi, non è colpa di Amazon, ma dei negozi stessi.
Ormai raramente compro un oggetto "singolo", prendo quasi sempre assortimenti o stock (che mi dureranno più o meno 700 anni, circa... :mrgreen: :mrgreen: ), proprio perché online un singolo pezzettino non ha quasi senso (tranne quando non ne puoi fare a meno). Altrimenti c'è temu dove ultimamente mi sono svenato... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ps: amazon lo uso solo ed esclusivamente se ho bisogno di qualcosa da un giorno all'altro, altrimenti non conviene praticamente più :ok:
Paolo
kimi_2003
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kimi_2003 »

Ciao a tutti una info importante che magari vi è successa.....se portate la moto dal meccanico o lui viene da voi per risolvere un problema e dopo un oretta di prove non ci riesce a risolverlo deve cmq essere pagato o no? grazie
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

In linea teorica, sì, il lavoro lo ha comunque fatto anche se non ha risolto ;-) . Sarà eventualmente lui a dirti che non avendo sistemato il problema non vuole nulla o magari meno del dovuto.
Paolo
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

se viene da voi e hai un fucile no,anche se risolve :mrgreen:

se viene con la pistola la cosa si complica... :-)

se viene disarmato e chiede troppo puoi tirare al corpo ,se è onesto punti alle gambe :fr:

certo che devi pagare oppure gli spari e lo sotterri :ROTFL:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”