Adesivo puntale

Motorizzazioni 660
demonslayer96
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 24 - RS 660

Adesivo puntale

Messaggio da demonslayer96 »

Buongiorno a tutti,
intorno a febbraio mi sono recato in concessionaria (la più importante di bergamo del gruppo piaggio) per far eseguire il tagliando dei 1000km alla rs.
oltre al prezzo del tagliando che ho ritenuto leggerissimamente fuori le righe ma vabbè, si sa che portandola in quei posti non si risparmia sicuro quello che mi ha fatto girare le palle è stato ricevere la moto con l'adesivo sul puntale in basso strappato (quello con la scritta aprilia per intenderci).
fatto notare subito mi hanno comunicato che avrebbero ordinato prontamente l'adesivo e si sono scusati per la svista (che poi svista, tenendo conto che il puntale va smontato e poi rimontato per cambiare l'olio voglio capire quanto sia stata una svista). e nulla sono spariti per due mesi, dopo aver richiamato mi è stato detto che l'adeviso doveva arrivare, richiamato di nuovo mi è stato detto che sono arrivati tantissimi adesivi da aprilia tutti mischiati e dovevano cercarlo, chiedendomi una foto di quello che mi serviva (e già qui...), inviato di nuovo le foto via mail spariti nuovamente. ora, questo benedetto adesivo costa ivato 12€ e me lo sono ordinato per i c*zzi miei dal solito ricambista polacco dal quale compravo i ricambi del motorino e me lo hanno consegnato in 4 giorni. vorrei però capire come attaccarlo senza fare danni visto che è una zona un attimo complicata, deve coincidere sia con il bordo della carena che con il foto di fissaggio della stessa :-|
vorrei anche mandare a quel paese (per usare il politicamente corretto) la concessionaria in tutta onestà perchè se per un adesivo che hanno rovinato loro devo bestemmiare mi immagino con un problema più grave, il successivo problema più grave è trovare tuttavia un altra officina autorizzata perchè un altro tagliando mi tocca sicuro prima della fine della garanzia... io son di bergamo e vedevo stare tipo a crema la successiva più vicina...
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Re: Adesivo puntale

Messaggio da pave »

Problema di Aprilia da sempre, centri assistenza non all'altezza... ad essere gentili...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
8.rec
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da 8.rec »

una cosa che ho imparato e vale come discorso da applicare a qualsiasi campo della vita è che se vuoi ottenere qualcosa, specialmente quando hai ragione, devi rompere i c@glioni. chiamali un giorno sì e un giorno no, chiama l'assistenza aprilia e riporta questo fatto, rompi le p@lle e prima o poi le cose le otterrai!!
SI SEDES NON IS
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Certo che però, dè, perdersi in un bicchier d'acqua per un adesivo da pochi euro (e per un danno fatto da loro stessi), no words...

Per metterlo, usa acqua e sapone, così hai tempo di posizionarlo con cura ed espellere con calma tutte le bolle che si dovessero formare usando una spatola di plastica morbida.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: ↑mercoledì 16 luglio 2025, 22:07 ...

Per metterlo, usa acqua e sapone, così hai tempo di posizionarlo con cura ed espellere con calma tutte le bolle che si dovessero formare usando una spatola di plastica morbida.
La tecnica consigliata da matte va benissimo, ma prima informati se acqua e sapone sono adatti per quel tipo di adesivo... A me è successo che poi a lavoro finito, la colla è risultata molto debole... Non tutti gli adesivi sono idonei a questo sistema.
demonslayer96
Rodaggio
Rodaggio

Per la serie aggiornamenti dopo mille anni, ho fatto sostituire ad un amico per nulla obbligato l'adesivo come da voi consigliato ed è ancora attaccato quindi direi che ho risolto.
si pone ora il dubbio di dove portare la moto per il tagliando del 10 mila km, da Oldrati non la porterei più visto il trattamento... quello più vicino sta a 40km però e mi crea un bel po' di problemi tra orari con il lavoro e viaggio. eventualmente dite che la posso portare dal solito meccanico dove son sempre andato? leggendo le condizioni di garanzia noto che non dovrebbero esserci problemi a patto che il meccanico in fattura riporti codici del materiale usato che sia originale o di pari caratteristiche e sia seguita la tabella di controlli prevista.
voi cosa fareste? :angel:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

A norma di legge la garanzia legale rimane valida, ma senza i tagliandi registrati sui sistemi Aprilia un eventuale problema potrebbe diventare complicato da gestire.
E se hai fatto l'estensione a 3 o 4 anni la perdi, è una garanzia convenzionale dove le regole non sono quelle dei primi due anni.
Immagine
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Un bel quote per il Virus :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

+1 per Virus, ti tocca adeguarti

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

demonslayer96 ha scritto: ↑mercoledì 16 luglio 2025, 8:31 Buongiorno a tutti,
intorno a febbraio mi sono recato in concessionaria (la più importante di bergamo del gruppo piaggio) per far eseguire il tagliando dei 1000km alla rs.
oltre al prezzo del tagliando che ho ritenuto leggerissimamente fuori le righe ...
Se Oldrati a BG ti è sembrato caro ti sconsiglio di avvicinarti all'area di Milano, in mia esperienza è quello più economico che ho trovato.
Quello che non ha soddisfatto è invece ocme lavorano, dalla consegna della moto nuova col freno posteriore non funzionante (totalmente senza pressione) a dssimazione nello rispondere a domande su un malfunzionamento che avevo avuto al cambio.
Immagine
demonslayer96
Rodaggio
Rodaggio

Dopo i vostri messaggi diciamo che mi sono convinto ad andare da un ufficiale, ho scoperto con piacere che recentemente Bruno Moto ha "convertito" la sede di Almè da Ducati a gruppo Piaggio quindi ho preso appuntamento li visto che più volte mi sono appoggiato a loro quando avevo la suzuki (poco distante hanno un'altra sede multimarca), mi fanno il tagliando al volo senza bisogno di lasciare la moto quindi top.
Comunque Virus confermi come lavorano in Oldrati... son contento che non sono più gli unici in zona Bergamo a sto punto.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

C'era Roby's Garage a Treviolo ufficiale, dove ho comprato una delle tuono che ho avuto e facevo la manutenzione, con un "ragazzo" in officina con oltre 10 anni di esperienza sui v4. Per darti un'idea, 4 anni fa un amico di milano che aveva preso li una tuono v4 ha rotto il motore appena dopo il tagliando dei 1000km, in 10gg è arrivato il motore nuovo e in mezza giornata è stato sostituito, con la moto che vibrava anche meno che col motore montato in fabbrica e che è stata venduta lo scorso anno con oltre 30.000km e mai un problema.
Ma ha mollato il gruppo Piaggio (era concessionario ufficiale anche Guzzi) per comportamenti non molto ortodossi dell'azienda.
Sapevo che Bruno Moto era in procinto di raccogliere i cocci, ma non ho idea di come sia, mai avuto a che fare.
Immagine
demonslayer96
Rodaggio
Rodaggio

Giusto per aggiornarvi, tagliando fatto da Bruno moto, decisamente più professionali e gentili, oltre ad avermela fatta al volo su appuntamento mi hanno lasciato anche un foglio con tutte le verifiche e gli interventi fatti :angel:
tra l'altro se può esservi utile in questi giorni c'è uno sconto da parte di Piaggio del 20% su tutto il materiale usato, olio incluso, infatti ho pure risparmiato un bel po'. direi non male

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”