Appena acquistata Rsv mille 02

Il bicilindrico V60 Rotax
Mircokikko
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 02 - RSV MILLE

Appena acquistata Rsv mille 02

Messaggio da Mircokikko »

Buongiorno a tutti 2 settimane fa ho acquistato una Aprilia rsv mille per uso pista, prima di questa avevo una Mangia-riso di CBR 1000 rr fireblade 07, dopo un fermo di 2 anni ho deciso di tornare in pista.. pista preferita/unica che vado spesso è Rijeka..
La moto è ferma da circa 8/9 anni, sempre messa in moto ogni circa 2/3 mesi.. premetto che ci farò il tagliando, olio barthal, candele montero quelle all iridio, filtro BMC, revisone forcelle, kit trasmissione completo e i vari liquidi, e le pastiglie anteriori piu posteriori.. la moto ha circa 34.000 km..
Domanda che vi voglio fare, registrazione valvole..??
Monto il classico doppio scarico akra, volevo fargli delle migliorie come prestazioni, cosa potrei fare..?? Io sono un meccanico di auto perciò lavori mi riesco arrangiare abbastanza bene.. eprom, recupero vapori e altre cose di questo genere, se magari qualcuno potrebbe indirizzarmi su cosa fare ne sarei davvero felice.. Grazie ancora ragazzi e buona giornata..👍
8.rec
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 00 - RSV MILLE

Re: Appena acquistata Rsv mille 02

Messaggio da 8.rec »

Se hai lo scarico doppio akrapovic originale per il modello 2002 ti consiglio vivamente di non usarlo in pista visto che vale oro :angel: metti piuttosto un qualsiasi scarico aperto che se dovessi cadere non fai grossi danni.
a 34.000km le valvole dovrebbero essere a posto, raramente si toccano prima dei 50-70.000 ma se vuoi controllarle per scrupolo la cosa non dovrebbe portarti via più di un pomeriggio di lavoro.
Per andare a Rijeka ti consiglio di accorciare un po' i rapporti perchè gli originali sono piuttosto lunghi, faticavo a mettere la quinta in rettilineo.
SI SEDES NON IS
8.rec
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 00 - RSV MILLE