Metzler m5 fabbricate 2025

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Metzler m5 fabbricate 2025

Messaggio da pole »

Uso solo una parola!!.... EVITATELE.
Ultima modifica di pole il martedì 1 settembre 2026, 18:10, modificato 1 volta in totale.
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Metzler m5 fabbricate 2026

Messaggio da mane69 »

A parte che non è facile trovarle ,dicci il motivo :-)
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Le trovi, su eBay...170€...

Che devo dire?!... Fanno cagare... Ecco il motivo :ROTFL:
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

sii piu esplicito , perchè ?
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Il posteriore è di marmo, scivola, sarebbero ottime per fare drifting...non regge il caldo caldo e scivola ancora di più... Ci ho fatto un po' di bornout per finirla, non fa nemmeno fumo!... L 'anteriore non mi ha mai dato problemi al contrario del post, però con un post così non piego nulla dalla paura, davanti per la prima volta in vita mia avrò 2-3 cm della vergogna!...non saprei dire quanto può scendere il davanti, non ci arrivo per colpa del dietro.. Dopo i temporali della scorsa settimana e le temperature più miti avevano ripreso ad andare un po' meglio, ho pensato che la colpa fosse delle strade sporche, invece ieri giro tranquillissimo con tre amici del forum, soliti traversi a non finire... Fan proprio cagare le gomme.

Sul bagnato mentre piove a 30-40 allora vanno bene, ma la scorsa settimana ho trovato la strada bagnata, impossibile aprire in seconda o terza che sgommava anche a dritto!...
Sul passo del Cerreto/ lagastrello quando mi fermo, tutte le gomme che ho avuto hanno fatto i riccioli anche con andature non estreme, queste no pur guidando al limite! Liscie come il c@lo di un bambino...

Sono gomme da 10.000-15.000km, infinite!!.. credo di essere a più di 4000km quasi 5000km e sembrano ancora nuove, il segno del limite legale è ancora ben visibile... Nonostante che sto cercando di bruciarle il prima possibile perché non vedo l'ora di cambiarle...

L'unico vantaggio è che l' anteriore non ha cenno di scalino,spattellamento, niente, di marmo anche l'anteriore...a vederlo potrebbe fare 30.000k....
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

Sul Duke 390 di mio figlio mi hanno ben impressionato ma probabilmente su quella moto vanno bene anche le coperture dei Flintstones
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Hai messo "l'accento" sul fabbricate 2026, questo perchè altre annate sono invece migliori?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: giovedì 27 agosto 2026, 15:02 Hai messo "l'accento" sul fabbricate 2026, questo perchè altre annate sono invece migliori?
Sono gomme di 20 anni fa... Volevo fosse chiaro che non ho preso gomme fabbricate nel 2011, ma recentissime e con mescola freschissima....

ho montato delle Michelin Power One con sul groppone 7-8 anni, andate da Dio... Queste con 6 mesi di vita hanno fatto cagare.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

mane69 ha scritto: giovedì 27 agosto 2026, 14:28 Sul Duke 390 di mio figlio mi hanno ben impressionato ma probabilmente su quella moto vanno bene anche le coperture dei Flintstones
Evidentemente il problema è la cavalleria... Però che senso ha farle 180/55 se poi con i CV vanno in crisi??!!....

Non saprei che dire, non posso escludere una gomma difettosa ma cavolo, dovrei avere davvero sfiga
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

pole ha scritto: giovedì 27 agosto 2026, 17:21
Matte ha scritto: giovedì 27 agosto 2026, 15:02 Hai messo "l'accento" sul fabbricate 2026, questo perchè altre annate sono invece migliori?
Sono gomme di 20 anni fa... Volevo fosse chiaro che non ho preso gomme fabbricate nel 2011, ma recentissime e con mescola freschissima....

ho montato delle Michelin Power One con sul groppone 7-8 anni, andate da Dio... Queste con 6 mesi di vita hanno fatto cagare.
Ah, ok. Io con le micheline mi sono sempre trovato benissimo nonostante in molti non le apprezzino :ok:
Paolo
Enricoatuono660
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 25 - RS 660 Factory

Messaggio da Enricoatuono660 »

Sul Versys 650, ne avevo usate 3 treni. Per me erano ottime. Anche sul bagnato. Con la scarsità di CV del Versys arrivavo a 6500/7000km e facevano i riccioli. O hanno cambiato le mescole negli anni, o la tua è difettata.

Quel tipo di carcassa (con le tele di tensione diversa) si deformava all'apertura del gas dando più impronta e grip. A me piacevano veramente molto.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Enricoatuono660 ha scritto: lunedì 31 agosto 2026, 10:17 Sul Versys 650, ne avevo usate 3 treni. Per me erano ottime. Anche sul bagnato. Con la scarsità di CV del Versys arrivavo a 6500/7000km e facevano i riccioli. O hanno cambiato le mescole negli anni, o la tua è difettata.

Quel tipo di carcassa (con le tele di tensione diversa) si deformava all'apertura del gas dando più impronta e grip. A me piacevano veramente molto.
Riconfermo,anche domenica giro soft in pantaloni e giacca, 0 grip....avrò la bagnaite acuta :ROTFL: ...

Ieri guardavo la gomma da vicino, la mescola sarebbe anche morbida, ma anche calda, rimasta al sole per ore, toccandola non fa quell' effetto colla come le mitas, sembra di toccare un pezzo di legno... O si sono messi a clonare pure le gomme e me ne hanno mandate fasulle, o metzler risparmia così tanto sulla mescola che non sono più le stesse di 20 anni fa...
Se non mi credete, le regalo, Ve le venite a prendere.

Per chiudere il discorso e per curiosità?... Dove venivano fabbricate le vostre? Perché le mie sono made in china! Ho un che di sensazione che metzler si fa fare le m5 da qualche produttore cinese.
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Metzler m5 fabbricate 2025

Messaggio da Fastandfreddy »

Le hanno fatte apposta per te. Sono Made in china, ma è un quartiere di Napoli vicino a forcella. Sono sicuramente ricoperte rimarchiate ridatate poco ci manca siano le stesse gomme che hai buttato 2 anni fa.
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Se era una quartiere vicino Forcella ci avrebbero scritto fieramente made in Italy, altro che made in China... La butto lì, può essere che Metzeler abbia due linee di pneumatici, più a buon mercato e di qualità, pur mantenendo sui primi sigle un tempo prestazionali? Mi spiego meglio, Beta ed Usag hanno due linee made in China, che però identificano rispettivamente come Beta easy ed Usag Just che costano la metà delle serie normali (o anche meno) e sono di qualità inferiore, sempre roba dignitosa ma non professionale, per capirsi. E non perchè siano made in China, ma perchè se le fanno produrre con un livello inferiore, di estetica, di materiali, di trattamenti, ecc.
Paolo
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 20:36 Se era una quartiere vicino Forcella ci avrebbero scritto fieramente made in Italy, altro che made in China... La butto lì, può essere che Metzeler abbia due linee di pneumatici, più a buon mercato e di qualità, pur mantenendo sui primi sigle un tempo prestazionali? Mi spiego meglio, Beta ed Usag hanno due linee made in China, che però identificano rispettivamente come Beta easy ed Usag Just che costano la metà delle serie normali (o anche meno) e sono di qualità inferiore, sempre roba dignitosa ma non professionale, per capirsi. E non perchè siano made in China, ma perchè se le fanno produrre con un livello inferiore, di estetica, di materiali, di trattamenti, ecc.
Infatti, devi prendere koken!...

Credo che ormai sia quasi tutto in Cina, usag probabile, beta non saprei.

Torna a “Le nostre Prove”