Buongiorno a tutti , qualcuno le monta le griglie protezione radiatore o per utilizzo stradale non servono? Mi domandavo perché alla moto precedente le sassate mi avevano danneggiato il radiatore tre volte ... Qualcuno le sconsiglia perché dice scaldano ancora di più ma se ho qualche feedback in più magari ho un idea più chiara , io su l' altra moto non avevo visto temperature più alte in tutta onestà , poi non so se dipende anche dai marchi , nel caso consigliatemi , grazie
Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
Griglie radiatori tuono V4 22
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Griglie radiatori tuono V4 22
Con il monster rimasi a piedi per una sassata, anzi meno male che un compagno di merende se ne accorse, mi spruzzava a moto ferma liquido refrigerante sulla ruota anteriore. Moto spenta e chiamato carroattrezzi... Per fortuna poi riuscii a ripararlo altrimenti il radiatore nuovo costava 1200euro mi pare... Morale della favola Le mie moto non escono dal concessionario se non hanno montata la protezione del radiatore. La mia tuono attuale non ha fatto eccezione. A scaldare scalda, ma non penso proprio sia colpa della protezione. Non ricordo che marca monto, se vuoi cerco di leggerlo quando vado in garage, pagata 80/100euro non ricordo.
Per uso stradale è fondamentale direi, in pista se ne potrebbe fare a meno.
- Devid72
- 6000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Ciao, io le monto da 4 anni sulla rsv4 rr 2020 e ho notato che senza le griglie e con non ci sono differenze... da me percettibili.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Roby1774
- 1000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Grazie, se con calma mi guardi mi fai un piaceref@bio ha scritto:Con il monster rimasi a piedi per una sassata, anzi meno male che un compagno di merende se ne accorse, mi spruzzava a moto ferma liquido refrigerante sulla ruota anteriore. Moto spenta e chiamato carroattrezzi... Per fortuna poi riuscii a ripararlo altrimenti il radiatore nuovo costava 1200euro mi pare... Morale della favola Le mie moto non escono dal concessionario se non hanno montata la protezione del radiatore. La mia tuono attuale non ha fatto eccezione. A scaldare scalda, ma non penso proprio sia colpa della protezione. Non ricordo che marca monto, se vuoi cerco di leggerlo quando vado in garage, pagata 80/100euro non ricordo.
-
Roby1774
- 1000 rpm

GrazieDevid72 ha scritto:Ciao, io le monto da 4 anni sulla rsv4 rr 2020 e ho notato che senza le griglie e con non ci sono differenze... da me percettibili.
- Claudione_74
- 3000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 18 - RSV4 RR
Roby1774 ha scritto:Buongiorno a tutti , qualcuno le monta le griglie protezione radiatore o per utilizzo stradale non servono? Mi domandavo perché alla moto precedente le sassate mi avevano danneggiato il radiatore tre volte ... Qualcuno le sconsiglia perché dice scaldano ancora di più ma se ho qualche feedback in più magari ho un idea più chiara , io su l' altra moto non avevo visto temperature più alte in tutta onestà , poi non so se dipende anche dai marchi , nel caso consigliatemi , grazie
Se ti può essere utile, in questa discussione ho postato un piccolo tutorial di come le ho realizzate io:
viewtopic.php?f=147&t=64990&start=15
Sono più sottili di quelle in commercio e proteggono benissimo, differenza di temperatura pari a zero
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
come le mie
fatte molto bene, ma se tornassi indietro opterei per quelle più semplici e sottili
così per dire che coprano meno pur proteggendo
-
Roby1774
- 1000 rpm

Tipo le RG ? Sembrano più sottili
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Roby1774 ha scritto:Tipo le RG ? Sembrano più sottili
esatto, le avevo sulla Triumph ed erano molto più "semplici" ma anche più aperte