Tralasciando l'uso pista, chi è il motociclista che fa meno di 5km all'anno?
Lo chiedo per capire eh...perché io ne faccio circa 8.000 all'anno, la moto la uso solo il sabato e la domenica e spesso salto dei week end, non ci faccio le gite, non la uso per andare in vacanza e sono spesso tour solitari di poche ore incastrati tra un impegno e l'altro.
Vero che sono uno che la moto la usa anche d'inverno, perché se fa freddo, ma con strada decente, non vedo perché privarsene, però meno di 5.000 all'anno, tenendo conto dei costi di gestione fissi di queste moto, la paura della svalutazione è l'ultimo dei problemi.
Infine, se la moto piace ancora perché volerla cambiare? Questo vale anche se ci si piazza una megarevisione da parecchi dobloni.
Alla fine la maggioranza delle persone qui dentro ci mette lo scarico, poi "abbellimenti" vari, tutte spese che in ottica vendita hanno valore zero o quasi...
Secondo me non si "risparmia" a cambiare moto ogni tre anni...al massimo si vuole sempre il giocattolo nuovo e ci si autoconvince di risparmiare.
Si vuole fare passare il concetto che se non si vende, si perdono dei soldi...no ragazzi...a comprare si perdono dei soldi...
...poi magari mi convincerò a dare dentro la mia per la RSV4...ma vorrei aspettare almeno il prossimo vero restyling. Ma non lo farò certo per l'ottica di risparmio
Anche perché non mi pare che perda così tanto di valore la Tuono... 11500 per la Speed white dando dentro una Tuono di OTTO anni. Posto che anche gli anni hanno il loro peso, non solo i chilometri.