argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: argomento nuovo, gomme... quali tra queste, considerando
Le corsa 4 si sono avvicinate molto alle supercorsa v3. Le corsa sul bagnato hanno una striscia con silice al centro che ti consente di tornare a casa se piove con più tranquillità, e durano qualcosa in più, è sempre bimescola ma al centro è più "dura" . Hanno velocizzato il profilo e indurito la carcassa, non raggiungendo i livelli delle supercorsa ma avvicinandosi molto.
Uso solo stradale, pistata occasionale con temperature miti e tempi da amatore corsa 4.
Pistata occasionale con tempi esperto veloce per poi finirle in strada con temperature alte supercorsa v3.
Uso solo stradale, pistata occasionale con temperature miti e tempi da amatore corsa 4.
Pistata occasionale con tempi esperto veloce per poi finirle in strada con temperature alte supercorsa v3.
-
f@bio
- 10500 rpm

D211? A che pressione le usi?
-
dEUS
- 4000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Giretto veloce con le mk3, girano molto più veloci delle S23, ma si vedeva ad occhio che erano più a punta.
Cmq con le bridgestone ho fatto sui 4000/4500 con la posteriore sulla tacca laterale e l'anteriore che aveva ancora un buon 2000km con ancora una bel profilo.
Cmq con le bridgestone ho fatto sui 4000/4500 con la posteriore sulla tacca laterale e l'anteriore che aveva ancora un buon 2000km con ancora una bel profilo.
Tuono V4 e5 2022
ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Si, 2.3-2.3.
Questa aveva 1.500km di Sardegna e 500 abbondanti di autostrada per andare e tornare dal traghetto. L'autostrada di rientro la aveva "ripulita" un po'.
-
dagor1
- 5000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: TRIESTE - TS
f@bio ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 21:45 Le corsa 4 si sono avvicinate molto alle supercorsa v3. Le corsa sul bagnato hanno una striscia con silice al centro che ti consente di tornare a casa se piove con più tranquillità, e durano qualcosa in più, è sempre bimescola ma al centro è più "dura" . Hanno velocizzato il profilo e indurito la carcassa, non raggiungendo i livelli delle supercorsa ma avvicinandosi molto.
Grazie
-
f@bio
- 10500 rpm

Hanno tetto bene la sardegnavirusfalco ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 23:10Si, 2.3-2.3.
Questa aveva 1.500km di Sardegna e 500 abbondanti di autostrada per andare e tornare dal traghetto. L'autostrada di rientro la aveva "ripulita" un po'.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Si, è la classica mescola Endurance che 4 giorni non eccessivamente arrabbiati li tiene senza problemi.
L'anteriore medium era nuovo, fa due posteriori senza problemi.
L'anteriore medium era nuovo, fa due posteriori senza problemi.
-
f@bio
- 10500 rpm

Sto vedendo con le mie d212. Posteriore credo che farà circa 3000km tra passeggiate e una pistata, una massimo 2 uscite lo finisco, l'anteriore invece ne ha ancora, ma non credo mi convenga mettere un secondo posteriore visto che ormai di caldo serio sarà rimasto un mese si e no, sono indeciso sul da farsi.
Alla fine anche io mi sono attestato sul 2.3 - 2.3.
Alla fine anche io mi sono attestato sul 2.3 - 2.3.
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Dopo le Corsa II di serie sulla mia RS660 ho messo le Rosso IV normali (non Corsa) con le quali mi sto trovando bene ma che onestamente non mi danno quel qualcosa in più in termini di feeling quando spingo un po'... intendiamoci parlando di guida stradale, anche allegra, sono ottime e vanno benissimo, però non mi fanno dire UAU quando ho voglia di divertirmi davvero.
Al prossimo cambio proverò le Rosso IV Corsa, per la curiosità di sentire che differenza ci sia.
Lamps
Al prossimo cambio proverò le Rosso IV Corsa, per la curiosità di sentire che differenza ci sia.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Oro
- 3000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 25 - RSV4 1100
A me le rosso IV non mi hanno mai dato il giusto feeling, specialmente all'anteriore, cosa che ho subito avuto con le rosso IV corsa, inoltre quest'ultime sono più svelte e ti buttano giù di più in curva (cosa che a me piace).
Il maggior grip e le migliori performance delle corsa non sono verificabili su strada.
Il maggior grip e le migliori performance delle corsa non sono verificabili su strada.

-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
rosso 4 provate su varie moto per me scarse, non ci trovo quasi nulla di positivo. Le corrispondenti Dunlop MK3 sono complessivamente di un altro livello, e in giro vedo sempre più persone che le usano
-
f@bio
- 10500 rpm

Ricorda che delle rosso 4 tu monti il 180/55, quindi decisamente uno step inferiore alle corsa 2. Diverso sarebbe stato se avessi montato un rosso4 190/55, altra gomma. Cmq le corsa 4 le ho trovate superiori per uso stradale alle rosso4 anche nella misura grande.pave ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 8:47 Dopo le Corsa II di serie sulla mia RS660 ho messo le Rosso IV normali (non Corsa) con le quali mi sto trovando bene ma che onestamente non mi danno quel qualcosa in più in termini di feeling quando spingo un po'... intendiamoci parlando di guida stradale, anche allegra, sono ottime e vanno benissimo, però non mi fanno dire UAU quando ho voglia di divertirmi davvero.
Lamps
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Si lo so che il 180/55 è così... prossimo cambio, si cambia
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
-
dEUS
- 4000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
Finalmente provate le MK3 in montagna e devo dire che quello che andava bene per me con le moto precedenti non è più valido con la tuono v4, con queste a pera vado molto più fluido in entrata di curva e più veloce ma senza l'effetto "caduta" in curva.
Le S23 la rendeva fin troppo stabile con quindi più sforzo per farla girare.
Tutto ovviamente parametrato al mio livello medio di guida.
Grip in curva per quello che ci faccio basta ed avanza, però in uscita, con la strada bella calda ed io che faccio lo scemo, ne ha meno delle bridgestone, lo ho trovato leggermente più scivolose. Niente di preoccupante visto che è gestibile, però ecco la mescola più sportiva delle s23 con il caldo o sulle strade lisce si sente.
Quindi promosse, mi sa che la prossima estate proverò le TT...
Certo con queste l'ego un pó ne risente, con le s23 avevo il post bello pieno da entrambe le parti e l'anteriore con mezzo cm sia a sx che dx.
Qua invece manca mezzo cm a dx post e quasi un paio all'anteriore :( :( :D
Vado un pó off topic, se sbaglio apro altra discussione, cmq tutto di oggi l'app aprilia mia, ha registrati i dati di viaggio come tempo e km, ma tutti gli altri dati no ( gas, consumi, angolo di piega curva per curva etc. )
Può essere colpa di non aver attivato la geolocalizzazione sul cellulare?
Le S23 la rendeva fin troppo stabile con quindi più sforzo per farla girare.
Tutto ovviamente parametrato al mio livello medio di guida.
Grip in curva per quello che ci faccio basta ed avanza, però in uscita, con la strada bella calda ed io che faccio lo scemo, ne ha meno delle bridgestone, lo ho trovato leggermente più scivolose. Niente di preoccupante visto che è gestibile, però ecco la mescola più sportiva delle s23 con il caldo o sulle strade lisce si sente.
Quindi promosse, mi sa che la prossima estate proverò le TT...
Certo con queste l'ego un pó ne risente, con le s23 avevo il post bello pieno da entrambe le parti e l'anteriore con mezzo cm sia a sx che dx.
Qua invece manca mezzo cm a dx post e quasi un paio all'anteriore :( :( :D
Vado un pó off topic, se sbaglio apro altra discussione, cmq tutto di oggi l'app aprilia mia, ha registrati i dati di viaggio come tempo e km, ma tutti gli altri dati no ( gas, consumi, angolo di piega curva per curva etc. )
Può essere colpa di non aver attivato la geolocalizzazione sul cellulare?
Tuono V4 e5 2022
- virusfalco
- CurvaturaUno

La tuono è stabile e rigorosa in piega, che significa anche lenta a scendere in piega e restia a fare correggere le traiettorie.
Una gomma più veloce può solo renderla più agile.
Se non attivi il GPS sullo smartphone, come fa l'app a sapere in quale curva stai piegando o un quale punto sulla mappa stai spalancando il gas?
Una gomma più veloce può solo renderla più agile.
Se non attivi il GPS sullo smartphone, come fa l'app a sapere in quale curva stai piegando o un quale punto sulla mappa stai spalancando il gas?