Abbassare Rs660
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Abbassare Rs660
Lo stivalone con la zeppa noooooooo...
. Piuttosto mi attaccherei al palo del semaforo 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
alecor
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 24 - SX 125
se compro degli stivali come i tuoi.. problema risolto
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
-
alecor
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Ahahah grandissimi!
- Matte
- Mod

Ecco, si, quello è il non plus ultra...Enricoatuono660 ha scritto: ↑martedì 27 agosto 2024, 9:33MI RACCOMANDO LE FORCINE, ALTRIMENTI NON RISOLVI
Paolo
-
Raistlins87
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Buongiorno a tutti,
ritiro fuori la discurssione in quanto anche io ho una rs660 ed essendo "poco alto" ci tocco appena.
Ce l'ho ormai da 9 mesi e devo dire di non aver mai trovato grosse difficoltà (se non una volta in salita) ma comunque non mi dispiacerebbe toccare meglio ed essere più sicuro anche quando ad esempio faccio salire mia moglie dietro.
In aprilia mi hanno proposto questo kit dicendomi che la moto dovrebbe scendere di circa 1 cm ma mi hanno detto che la moto si comporterà diversamente (non aggiungendo ulteriori specifiche).
https://www.motoracingshop.com/it/kit-a ... pQEALw_wcB
Qualcuno ha fatto questa modifica? Come si è trovato?
Grazie a tutti
ritiro fuori la discurssione in quanto anche io ho una rs660 ed essendo "poco alto" ci tocco appena.
Ce l'ho ormai da 9 mesi e devo dire di non aver mai trovato grosse difficoltà (se non una volta in salita) ma comunque non mi dispiacerebbe toccare meglio ed essere più sicuro anche quando ad esempio faccio salire mia moglie dietro.
In aprilia mi hanno proposto questo kit dicendomi che la moto dovrebbe scendere di circa 1 cm ma mi hanno detto che la moto si comporterà diversamente (non aggiungendo ulteriori specifiche).
https://www.motoracingshop.com/it/kit-a ... pQEALw_wcB
Qualcuno ha fatto questa modifica? Come si è trovato?
Grazie a tutti
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
La moto si comporterà diversamente nel senso che vai a modificare la geometria del retrotreno, nulla comunque che un buon sospensionista non possa mettere a posto intervenendo sul setting della forcella. Non sarà mai come la moto originale (sarà tutta più bassa, e questo influisce sulla dinamica) ma se setti bene sia dietro che davanti non avrai problemi.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
f@bio
- 10500 rpm

- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Io la lascerei così, ormai hai capito come fare. Per manovrarla da fermo vai ad inficiare la guidabilita e magari il gusto di guida? Meglio soffrire da fermi...
-
Raistlins87
- Rodaggio

Ma si ripeto al momento non ho avuto grossi problemi, per le manovre scendo dalla moto e la sposto a piedi. Però ho sempre paura di prendere una buca, una foglia ecc e cadere. Per quello anche un solo cm può sembrare poco ma fa tanto.
Certo è che devo spendere 160 euro per il kit, 60/70 euro per il montaggio e poi modificare anche il cavalletto che altrimenti resterebbe troppo dritto.
Ci sto pensando
Certo è che devo spendere 160 euro per il kit, 60/70 euro per il montaggio e poi modificare anche il cavalletto che altrimenti resterebbe troppo dritto.
Ci sto pensando
- Matte
- Mod

Caro Rais, intanto urge una bella presentazione nella sezione apposita, sennò ti si forano le ròte della moto...
E poi, spassionatamente, se devi guidare con la paura di cadere per qualche motivo, non usare proprio la moto
. Vacci e sii sereno, se per una foglia o una buca è destino che si finisca per terra, amen, si finisce per terra, non sono i 5 cm in più o in meno di gamba che te lo evitano
. Opinione mia, eh
?
E poi, spassionatamente, se devi guidare con la paura di cadere per qualche motivo, non usare proprio la moto
Paolo
-
Raistlins87
- Rodaggio

Ciao,
Giusto per la presentazione vado subito

Per la sella, non ho paura di cadere, a prescindere che in moto può succedere, da fermo o meno che sia, però è chiaro che qualora trovassi un modo per stare più sicuro possibile sicuramente non mi dispiacerebbe
Giusto per la presentazione vado subito
Per la sella, non ho paura di cadere, a prescindere che in moto può succedere, da fermo o meno che sia, però è chiaro che qualora trovassi un modo per stare più sicuro possibile sicuramente non mi dispiacerebbe
- Matte
- Mod

Se possibile, hai valutato di abbassare l'imbottitura della sella o ridurne la larghezza, così le gambe scendono di più?
Paolo
-
Raistlins87
- Rodaggio

Certo, ma da quanto mi dicono non si risolve nulla se non rendere la sella più scomoda. Perché oltre ad essere già bassa di suo la sella il problema è il serbatoio troppo largo e quindi bisognerebbe andare a ridurre la larghezza in quanto le gambe stanno piu larghe e vanno a rubare qualche cm. Il cbr 600rr del mio amico ha la sella alla stessa identica altezza eppure ci tocco molto meglio