Rsv ferma da 6 anni
-
Danchicco
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: Rsv ferma da 6 anni
Si penso di riutilizzare il suo originale accorciandolo, e visto che devo scaricare l olio per staccare il tubo cambio anche l oring dietro la flangia, così penso di risolvere.
Grazie dei consigli ;)
Grazie dei consigli ;)
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
L'o-ring fai bene a cambiarlo, costo "zero" ed è lì da tempo immemore, e poi visto che smonti lo hai a portata di mano 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Danchicco
- 1000 rpm

Ciao a tutti, la vecchietta ha tirato fuori in questi giorni un problemino, ve lo spiego.
L'avviamento tutto ok, minimo regolare, invece salendo con i giri l erogazione non è regolare, inizia a seghettare, dare vuoti, piccoli scoppietti, il problema lo fa fino ai 4500 giri circa, poi mi sembra più lineare.
Cosa potrebbe essere? Filtro benzina? Qualche tubo?
L'avviamento tutto ok, minimo regolare, invece salendo con i giri l erogazione non è regolare, inizia a seghettare, dare vuoti, piccoli scoppietti, il problema lo fa fino ai 4500 giri circa, poi mi sembra più lineare.
Cosa potrebbe essere? Filtro benzina? Qualche tubo?
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
A prima impressione potrebbe aver bisogno di un CO...non è da escludere che una pulita al corpo farfallato possa essere utile.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Può capitare che si sballa il CO in questo modo? Il giorno prima girava perfettamente.
Ho provato a spruzzare all interno del corpo farfallato lo spray apposito con motore acceso come da istruzioni e facendo un giro sembra migliorata molto, quindi potrebbe essere proprio lì in problema. Per pulire bene il corpo farfallato come procedo?
Ho provato a spruzzare all interno del corpo farfallato lo spray apposito con motore acceso come da istruzioni e facendo un giro sembra migliorata molto, quindi potrebbe essere proprio lì in problema. Per pulire bene il corpo farfallato come procedo?
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
... eventualità remota ma da non escludere... Prova a spingere per bene le EPROM nello zoccolo e riprova...
- pole
- ZonaRossa

Se il giorno prima c'erano 5 gradi e il giorno dopo 30, ci può stare.. Ma non penso sia il tuo caso!..
Per pulire bene il corpo farfallato andrebbe smontato, se non si ha voglia di smontarlo ,almeno levare la cassa filtro e pulire quello che si può, proverei anche un pieno di benzina 100( v Power o simili).
.. Incrocio le dita per te che non sia il famoso tubo della pompa benzina.
Oggi la mia appena partito a freddo ,tiro la frizione per mettere la 4 e si spegne, la accendo di slancio e come chiudo gas si spegne... Minimo troppo basso, scaldata la moto è andata perfetta... Ogni tanto ste Aprilia fanno le permaloso.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- pole
- ZonaRossa

I 100 ottani niente...però la spacciano per una benzina di miglior qualità che lascia meno residui....
La alchilata non so se può andare bene per le nostre moto.
La alchilata non so se può andare bene per le nostre moto.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Niente da fare, l ho riprovata, ancora peggio, vuoti e scoppi, e rimane accesa a fatica e anche sopra i 5000 giri strattona.
Vorrei iniziare a cambiare il filtro benzina che non so quando è stato cambiato.
Mi sapete dire che guarnizione ha la pompa benzina per rimontarla? O basta una pasta siliconica?
Vorrei iniziare a cambiare il filtro benzina che non so quando è stato cambiato.
Mi sapete dire che guarnizione ha la pompa benzina per rimontarla? O basta una pasta siliconica?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Controlla i tubi del MAP, il sensore attaccato a sx sotto l'aibox con un tubo a Y che va ai corpi farfallati, se lesionato falsa la misura.
Controlla che il tappo nero sulla presa del CF anteriore a SX ci sia, se salta o è rotto aspira aria sottofarfalla e smagrisce il cilindro anteriore.
Controlla che il tappo nero sulla presa del CF anteriore a SX ci sia, se salta o è rotto aspira aria sottofarfalla e smagrisce il cilindro anteriore.
- pole
- ZonaRossa

Non vorrei avertela gufata.... Tubo a u sopra il filtro benzina.
La pompa benzina ha un grosso oring, puoi riusarla...il manuale dice di metterci il formaguarnizioni.
PS... Controlla per sicurezza extra, perché saranno da fare prima o poi.. Tubo benzina in treccia (trasuda)... Collettori in gomma (si crepano).
-
Danchicco
- 1000 rpm

Il tubo in treccia sembra apposto, non trasuda, oggi faccio gli altri controlli che mi avete suggerito successivamente smonto il serbatoio e controllo il gruppo pompa, nel frattempo ho ordinato il filtro benzina che non so quando sia stato cambiato.
Ma il tubo a U dopo il filtro benzina se fosse lesionato posso sostituirlo con un qualsiasi tubo in gomma per carburanti? Ho visto che ha una lavorazione particolare dalle foto.
Ma il tubo a U dopo il filtro benzina se fosse lesionato posso sostituirlo con un qualsiasi tubo in gomma per carburanti? Ho visto che ha una lavorazione particolare dalle foto.