Motomondiale, stagione 2025

Il mondo delle gare a due ruote
paxemax
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da paxemax »

f@bio ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 14:21
Poi in un incidente di gara, manco tanto sporco, ha chiesto scusa... niente va crocefisso e cmq la spalla lha rotta la ghiaia messa a c@@@o, se proprio si vuole essere precisi. La colpa della spalla la darei piu a chi ha sistemato e dato l'ok alla via di fuga messa così piu che al bez.
Avevo provato a spiegarglielo anche io qualche pagina fa, ma ho sprecato fiato ........ :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Senza contare poi che il primo a spegnere ogni polemica è stato proprio Marquez stesso dicendo che è stato un incidente di gara, accettando le scuse e invitando a non infierire su Bezzecchi ........ e mi sa che ha sprecato fiato anche lui :fr:
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
MAV72
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da MAV72 »

paxemax ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 18:46
f@bio ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 14:21
Poi in un incidente di gara, manco tanto sporco, ha chiesto scusa... niente va crocefisso e cmq la spalla lha rotta la ghiaia messa a c@@@o, se proprio si vuole essere precisi. La colpa della spalla la darei piu a chi ha sistemato e dato l'ok alla via di fuga messa così piu che al bez.
Avevo provato a spiegarglielo anche io qualche pagina fa, ma ho sprecato fiato ........ :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Senza contare poi che il primo a spegnere ogni polemica è stato proprio Marquez stesso dicendo che è stato un incidente di gara, accettando le scuse e invitando a non infierire su Bezzecchi ........ e mi sa che ha sprecato fiato anche lui :fr:
Hai perfettamente ragione su tutto.
Rimane il fatto, però, che a parti invertite l'allegra combriccola di Sky e dintorni avrebbe crocifisso Marc Marquez.
Ed è questo atteggiamento dei media e dei loro giornalisti/telecronisti al seguito che, a mio modo di vedere, avvelena l'ambiente.
Lo hanno fatto prima con Biaggi, ci hanno provato con Lorenzo, hanno fatto esaurire Stoner ed hanno proseguito, con il loro atteggiamento, con Marc Marquez.
Più o meno velatamente hanno sempre gettato fango sui vari rivali di Rossi e, di contro, hanno sempre elogiato, a mio modo di vedere oltre misura, tutto quello che era un'emanazione di Rossi, ad iniziare dalla sua Academy.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il problema è non saper distinguere tra quando uno arriva lungo o per un qualche motivo più forte di quello che ha davanti, e quando qurllo dietro entra per passare sportellando quello che ha davanti.
Fino a quando questo non sarà chiaro saranno solo chiacchiere inutili.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 20:11 Il problema è non saper distinguere tra quando uno arriva lungo o per un qualche motivo più forte di quello che ha davanti, e quando qurllo dietro entra per passare sportellando quello che ha davanti.
Fino a quando questo non sarà chiaro saranno solo chiacchiere inutili.
Esattamente. Sembra una differenza lapalissiana per cui le cose non dovrebbero nemmeno essere confrontate. Ma a quanto pare cosi non è ...
Immagine. Immagine Immagine
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

lapalissiano è che dipende da chi sportella chi :mrgreen:

poi se vogliamo insinuare che buzzecchio non è proprio capace (rossi docet) allora è sufficiente chiedere scusa :acciderba:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

È solo un problema di neuroni e poiché gli uomini ne hanno solo uno attivo (a detta dele donne) o pensa una cosa o pensa l'altra.
Lapalissiano.
Immagine
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 18:30 Serve a compensare le "ere" mancanti... :fr:
Mi hai fatto sorridere... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 22:18
f@bio ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 18:30 Serve a compensare le "ere" mancanti... :fr:
Ma cosa sorridi che a voi mancano le "c"? :ROTFL:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

mane69 ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 21:16 lapalissiano è che dipende da chi sportella chi :mrgreen:

poi se vogliamo insinuare che buzzecchio non è proprio capace (rossi docet) allora è sufficiente chiedere scusa :acciderba:
No, lapalissiana è la differenza da uno che commette un errore perché va lungo o perche, nello specifico, non si aspettava di trovare uno piantato in curva mentre lui arrivava al doppio della velocità, rispetto a uno che entra di proposito a sponda per sorpassare.
La differenza è lapalissiana per i piu, ma non per tutti e tu stai implicitamente confermando quello che sosteniamo io e virus :angel:
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto: mercoledì 12 novembre 2025, 10:19
mane69 ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 21:16 lapalissiano è che dipende da chi sportella chi :mrgreen:

No, lapalissiana è la differenza da uno che commette un errore perché va lungo o perche, nello specifico, non si aspettava di trovare uno piantato in curva mentre lui arrivava al doppio della velocità, rispetto a uno che entra di proposito a sponda per sorpassare.
La differenza è lapalissiana per i piu, ma non per tutti e tu stai implicitamente confermando quello che sosteniamo io e virus :angel:
no, lapalissiano è che pensi che minchietta abbia bisogno di sponde ,mentre a buzzecchio non arrivi sangue al neurone quando si chiude la vena :mrgreen:
se non ti sei accorto è abbastanza recidivo, mentre minchietta da quando ha una moto competitiva stà a largo dei guai
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Bez è recidivo mentre marc, che ha dato il nome al tipo di sorpasso a "sponda" ossia sorpasso alla marquez no.
Però è vero, da quando non ha avversari parte primo e arriva primo non ha fatto piu scorrettezze :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Almeno in gara dico :ROTFL:
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

con la moto buona sono (quasi) tutti buoni a essere puliti nei sorpassi ,nel quasi è compreso buzzecchio :mrgreen:
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto: mercoledì 12 novembre 2025, 10:15
Matte ha scritto: martedì 11 novembre 2025, 22:18
Ma cosa sorridi che a voi mancano le "c"? :ROTFL:
Vabbè, le "c", le "ere", basta che manchi qualcosa... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

f@bio ha scritto: mercoledì 12 novembre 2025, 10:55 Bez è recidivo mentre marc, che ha dato il nome al tipo di sorpasso a "sponda" ossia sorpasso alla marquez no.
Però è vero, da quando non ha avversari parte primo e arriva primo non ha fatto piu scorrettezze :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Almeno in gara dico :ROTFL:
Ricordo un Bulega volare a terra durante il WDW nella garetta di esibizione senza nulla in gioco grazie aMM, figurati se ci sono gare e punti in palio. É stata una mancanza di occasioni più che altro altrimenti…
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Matte ha scritto: mercoledì 12 novembre 2025, 12:12
f@bio ha scritto: mercoledì 12 novembre 2025, 10:15