La tuono base 2025/26 monta le rosso 3, gomme discrete che al momento sto utilizzando con profitto ma che sostituirò nonappena la stagione entrerà nel vivo.SuperMik ha scritto: ↑domenica 1 marzo 2026, 9:06 Infatti ho preso la Factory proprio per le sospensioni elettroniche, su strada sono il top.
Dopo averle provate su BMW S1000R e ZX10R SE (sembra incredibile come funzionino divinamente bene anche su una vera SS....) non torno più indietro....
![]()
QUalche soldo in più sicuramente ma si recupera in divertimento tutti i giorni e in valore alla rivendita IMHO
Che modello di gomme monta la Tuono "normale" di serie a pro ? Le stesse della Factory ?
Non ho provato la factory con le elettroniche ma non faccio la minima fatica a credere che siano di gran lunga superiori su strada e in pista oltre un certo livello di capacità ma specialmente per quanto riguarda il comfort di guida stradale, credo che per una moto premium come lo è la tuono andava fatto un "piccolo"sforzo in più (MI chiedo se in Aprilia le moto le provano prima di metterle in commercio) , a me in tutta onestà mi è straconvenuto prendere la base e sono comunque contento dell'acquisto e non tornerei indietro perché è una moto stratosferica