Prima marcia lunghissima
- Cunili
- 2000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE
beh se cambi anche solo il pignone allunghi per forza di cose l'interasse, così come lo riporti quasi a valori normali sostituendo oltre al pignone anche la corona con un +2. Se regoli i registri posteriori aumenti o diminuisci la distanza tra il perno e la battuta sul forcellone, quindi cambia la distanza tra i due perni ruota.TuonoPàha scritto:Devi aver fatto un po' di confusione ,l'interasse ovvero la distanza tra il centro delle due ruote resta invariato anche cambiando pignone e corona
Le regolazioni per tendere la catena sono ininfluenti sulla lunghezza della moto,la sensaziuone che senti tu è quello del rapporto finale piu' corto
riguardo la velocitàdi punta, probabilmente in una moto come la Tuono non può che migliorare con una rapportatura più corta, visto che si prendono meglio i giri di quinta e di sesta e si può sfruttare tutto il range utile. Adesso che son curioso proverò a mettere un pignone da 15 sulla mia, poi vediamo che farà.
- francescobic
- 5000 rpm

- Regione: Calabria
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Gongiboy
- 7000 rpm

- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
meglio 2 denti di coronaSuperste ha scritto:..io volevo montare il pignone da 15 sulla mia rsv 06.. ma i fenomeni del conce aprilia qui di torino mi hanno detto è troppo piccolo e la catena struscia sul forcellone rischiando di rovinarlo molto più velocemente... secondo voi è vero? io voglio il 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"LE STELLE POSSONO INDICARTI LA STRADA, MA LA META LA DECIDI TU"
- Luca79
- 10000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Superste ha scritto:..io volevo montare il pignone da 15 sulla mia rsv 06.. ma i fenomeni del conce aprilia qui di torino mi hanno detto è troppo piccolo e la catena struscia sul forcellone rischiando di rovinarlo molto più velocemente... secondo voi è vero? io voglio il 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ai fenomeni bisogna ricordargli che la catena si può tesare!!!!
cmq anche io dopo pasqua monterò un pigno da 15 .........voglio stare sempre ad una ruota!!!!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
sulle vecchie è vero, il 15 faceva mangiare prematuramente il pattino della catena sul forcellone.
sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere per le nuove
sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere per le nuove
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing