CONSUMO OLIO: VOI OGNI QUANTO RABBOCCATE?

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
scuderialeccese
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BRINDISI - BR
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da scuderialeccese »

ok grazie
mi raccomando fate rispettare la legge del v60

[email protected]
dEUS
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da dEUS »

Mi sono accorto di aver detto una ca***ta perfortuna , grazie ad un'altro post su uso degli additivi , sono andato a controllare quanto olio mi ? rimasto , e mi sono accorto che non erano 2 i litri usati , ma 1,5 in 7500Km ( prima dei 1000 km avevo rabboccato un 300gr. ), che dite ? un p? meglio ? Anche se mi sembra sempre abbastanza alto.
Poi dal secondo tagliando ad oggi ( 1200 km) ancora devo rabboccarlo , sar? diventato astemio :shock: .

Ciao
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Cos? ? decisamente meglio :D :D
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
alebaldi
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da alebaldi »

dEUS ha scritto:Mi sono accorto di aver detto una ca***ta perfortuna , grazie ad un'altro post su uso degli additivi , sono andato a controllare quanto olio mi ? rimasto , e mi sono accorto che non erano 2 i litri usati , ma 1,5 in 7500Km ( prima dei 1000 km avevo rabboccato un 300gr. ), che dite ? un p? meglio ? Anche se mi sembra sempre abbastanza alto.
Poi dal secondo tagliando ad oggi ( 1200 km) ancora devo rabboccarlo , sar? diventato astemio :shock: .

Ciao
Tieni presente che un motore nuovo pu? consumare un p? di pi? olio del previsto finch? non si assesta. Sei sicuro di controllarlo nella maniera giusta?
Immagine
Star-Trek
Rodaggio
Rodaggio

Re: olio

Messaggio da Star-Trek »

tuono998 ha scritto:ehm veramente io no ho mai rabboccato,il consumo olio ? minimo e tra un tagliando e l'altro non scende neanche a met?
Anche io, ma non perch? non lo controlli, ma perch? non ne ha bisogno... :roll:
.:STAR-TREK:.
...soggetto volante non identificato...

WWW.PISTALIBERA.ORG
dustyn68
1000 rpm
1000 rpm

consumo olio

Messaggio da dustyn68 »

Ciao ,ho letto con attenzione le vostre opinioni in merito al tipo di olio e consumo...devo dire che il silkolene pro 4 15w-50w e' ottimo anzi direi superbo.
Questo tipo di olio lo usa per i suoi clienti niente popo di meno che Fiorenzo Agostini di Noale...e se lo consiglia lui che sa perfino quanti atomi ha l'intero blocco motore del V60 si puo' stare tranquilli.
Comunque a onor di cronaca e vero che con motul V300 la moto beve piu olio,pariteticamente anche con castrol RS superbike e IP sintetico.
L'unico che consente un consumo minimo e il silkolene appunto..non so che diavolo abbia dentro ma va da dio..sulla mia moto lo cambio ogni 5000 km ...mai rabboccato ...consumo? bho! sembrerebbe a vista 20gr ogni 1000 ciao
Saluti dustyn68

Torna a “Tecnica generale e altre moto”