CONSUMO OLIO: VOI OGNI QUANTO RABBOCCATE?
- scuderialeccese
- 4500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BRINDISI - BR
- Moto: my 05 - RSV R 1000
-
dEUS
- 4000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Mi sono accorto di aver detto una ca***ta perfortuna , grazie ad un'altro post su uso degli additivi , sono andato a controllare quanto olio mi ? rimasto , e mi sono accorto che non erano 2 i litri usati , ma 1,5 in 7500Km ( prima dei 1000 km avevo rabboccato un 300gr. ), che dite ? un p? meglio ? Anche se mi sembra sempre abbastanza alto.
Poi dal secondo tagliando ad oggi ( 1200 km) ancora devo rabboccarlo , sar? diventato astemio :shock: .
Ciao
Poi dal secondo tagliando ad oggi ( 1200 km) ancora devo rabboccarlo , sar? diventato astemio :shock: .
Ciao
- alebaldi
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Tieni presente che un motore nuovo pu? consumare un p? di pi? olio del previsto finch? non si assesta. Sei sicuro di controllarlo nella maniera giusta?dEUS ha scritto:Mi sono accorto di aver detto una ca***ta perfortuna , grazie ad un'altro post su uso degli additivi , sono andato a controllare quanto olio mi ? rimasto , e mi sono accorto che non erano 2 i litri usati , ma 1,5 in 7500Km ( prima dei 1000 km avevo rabboccato un 300gr. ), che dite ? un p? meglio ? Anche se mi sembra sempre abbastanza alto.
Ciao

Re: olio
Anche io, ma non perch? non lo controlli, ma perch? non ne ha bisogno...tuono998 ha scritto:ehm veramente io no ho mai rabboccato,il consumo olio ? minimo e tra un tagliando e l'altro non scende neanche a met?
consumo olio
Ciao ,ho letto con attenzione le vostre opinioni in merito al tipo di olio e consumo...devo dire che il silkolene pro 4 15w-50w e' ottimo anzi direi superbo.
Questo tipo di olio lo usa per i suoi clienti niente popo di meno che Fiorenzo Agostini di Noale...e se lo consiglia lui che sa perfino quanti atomi ha l'intero blocco motore del V60 si puo' stare tranquilli.
Comunque a onor di cronaca e vero che con motul V300 la moto beve piu olio,pariteticamente anche con castrol RS superbike e IP sintetico.
L'unico che consente un consumo minimo e il silkolene appunto..non so che diavolo abbia dentro ma va da dio..sulla mia moto lo cambio ogni 5000 km ...mai rabboccato ...consumo? bho! sembrerebbe a vista 20gr ogni 1000 ciao
Questo tipo di olio lo usa per i suoi clienti niente popo di meno che Fiorenzo Agostini di Noale...e se lo consiglia lui che sa perfino quanti atomi ha l'intero blocco motore del V60 si puo' stare tranquilli.
Comunque a onor di cronaca e vero che con motul V300 la moto beve piu olio,pariteticamente anche con castrol RS superbike e IP sintetico.
L'unico che consente un consumo minimo e il silkolene appunto..non so che diavolo abbia dentro ma va da dio..sulla mia moto lo cambio ogni 5000 km ...mai rabboccato ...consumo? bho! sembrerebbe a vista 20gr ogni 1000 ciao
Saluti dustyn68