Intanto il gabrolone mi monta la sua magica eprom step 2: "è una eprom dopata, tipo quella di giavit", ed io che mi riempivo il cuore d'orgoglio per l'onore ricevuto
Ci buttiamo sulla Pontina dopo un rapido pranzo a base di pizza colla mortazza, e subito mi rendo conto che ai bassi la spompatona non è cambiata di una virgola
Veniamo raggiunti poco dopo dalla Superduke de ilsandrino, che ha la saponetta sx in saccoccia dopo che gli è volata per strada..
Arriviamo dopo le 15, ma non c'è nessuno, il sole splende ma non fa caldissimo.. insomma viva il giovedì Filippino!
Il gabbrolone è ancor più gasato, ha le Qualifyer nuove di pacca ed è starsicuro di sfondare il muro dell'1 e 10, mentre sangu jr trova il clima ideale per girare in tutta tranquillitàe acquistare sicurezza sul pistino.
Durante il pomeriggio ci son stati in tutto due motards fermissimi, un bambino sul 125 (col papàe con le termocoperte) ed uno Zip. Noi ci buttiamo gasatissimi in pista per i primi giri.
Il gabro si vede subito che si trova bene con le Dunlop, va via veloce e soprattutto nel misto riesce a far sparire la notevole massa del binomio cavallo-cavaliere, piega di forza e tanto la sua tuono, è veloce, infatti dopo poco comincia a girare in 9 alto.
Intanto ilsandrino martella sul suo 1 e 18 fisso e continua a memorizzare ogni cm dell'asfalto, guidando morbido come il burro, ricordando lo stile del fratellone, il cavalier frangiato (che però gli da parecchio più gas, capito sandrì?
Io ritrovo magico il feeling sull'anteriore 209 a mescola, mentre dietro mi rendo conto subito che a destra non ce n'è più :'( , scivola appena forzo un po' e mi molla (per fortuna dolcemente) nel misto più lento. I primi giri un po' forzati sono in 1 e 8.
Ci fermiamo, chiacchieriamo, poi giriamo in trenino, poi ognun per sè.. io comincio a metter mani alle sospensioni (purtroppo faccio sempre così quando son nervoso) e peggioro le cose (anche questo è scontato che accada
Decido di fermarmi per calmare il rodimento (non riesco a non pensare alla Supercorsa post che avevo appena levato
Il gabrolone fa da nave scuola (..non vorrei suonare sarcastico..
Io sto al curvone e passando di lì i ragazzi si mettono in posa per lo scatto, il gabro trova pure il tempo di mettersi a giocare coi fari..
Tra una spippolettata e l'altra, io trovo sempre più confidenza con l'anteriore, che posso forzare più che con il Pirelli, mentre il posteriore scivola a destra, anche se mi ci sto abituando e so quali sono i punti dove non posso forzare. il gabro mi prende il passo ed è sul 6 alto/ sette basso.
Io ed il gabro decidiamo per uno scambio moto (aspettavo che mettesse le gomme nuove per proporglielo
Il gabro rimarràmolto deluso dai bassi della mia tuono: lo vedo perplesso, quasi preoccupato, mi propone di provare uno scarico 2 in 1, se neanche quello funziona posso trapiantare 'sto motore in un tosa prato.. :'( Cmq gli piaceranno la ciclistica ed i freni, soprattutto la rapiditàdell'ant nel chiudere le traiettorie.
Io ho trovato orco adrenalinica, con un motore devastante ed una ciclistica equilibrata (però i 40 kg di differenzara tra i piloti avrebbero necessitato di un bel ritocchino al precarico..
Ora voglio forzare ancora di più, so bene che l'uno e 4 è impensabile ma almeno un 5 lo voglio fare (oggi il best era stato 6 e 3), siamo alla fine della giornata, quando il sole è basso e invochi lo stato di grazia per il rush finale, la pista è deserta (ma oggi lo è stata tutto il pomeriggio), la confidenza che ho con il Dunlop anteriore è ormai quella che ricordavo, io ed il gabbrolone siamo ancora belli carichi e je la potemo fa'..
Gabbrolò, quanto mi dispiace!
As ogni modo il gabro non si perde d'animo, e con la sua maestria rimette in sesto la moto. Purtroppo non si trova una leva freno di rimpiazzo, quindi al ritorno orco andràmolto tranquilla, anche perchè si rende subito evidente il problema al disco.. cmq le ultime notizie dicono che il grande simo ha atteso il gabro in officina, gli ha dato un disco nuovo ed una leva per il freno, così orco è tornata a casa, anche se un po' più acciacata del suo cavaliere, che ha la caviglia dolorante ma è ancora tutto in un unico, grande pezzo!
Peccato per questo fuori programma in extremis di giornata, che tra l'altro costringe il gabbrolone a cercare qualcuno disposto a prendersi la sua giornata a Valle per martedì 27 (QUALCUNO INTERESSATO??????????
Daje gabrolò che ti rivogliamo in pista al più presto, per te DUE foto come incoraggiamento!
sam
Situazione perfetta..