FINALMENTE UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO X L' RSV1000
-
bikersfrizz
- 1000 rpm

rottura forcellone
Raga,non ero al corrente del difetto ma potevo immaginare....se lo cambiano è perché è successo qualcosa di GROSSO!!......RAGA....STI CAZZ............... se si spacca così semo morti...qui si tratta di COLLASSO STRUTTURALE ed è pericolosissimo ....meno male che venerdi lo cambio
Saluti dustyn68
- kindly
- 2000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Foma io me la comprai a febbraio 04, ma non centra, bisogna vedere quando è stata prodotta, comunque si basano sui km percorsi..il mio secondo tagliando è stato fatto a 2000 Km, quindi loro pensano che io abbia pochissimi km, che poi è vero perché usando la moto solo in pista non è facile farli

ACCESSORI RACING E NON SOLO
richiamo rsv
ciao ,dunque la mia è una delle prime 15/10/03 ma my 04 versione base (R),ho percorso 23000 km.
Ho ispezionato il forcellone per ora tutto ok nessun segno..però la cosa è grave, direi molto grave e pericolosa..pensate che io spesso viaggio con zavorrina al seguito (non mi ci fate nemmeno pensare).
Venerdi 14/10 vado da Fiore a Noale e me lo sostituisce, poi sarò in grado di dirvi quali annate sono sotto richiamo...nel frattempo vi consiglio di contattare il servizio clienti aprilia al n. (0415079821) per farvi dire con esattezza quali numeri di telaio sono interessati, se qualcuno rientra nella lista...fermate il missile fino a risoluzione del problema.
Ho chiesto info ad un mio amico che è titolare di azienda stampaggio lamierati...dice che l'alluminio in quelle condizioni (cioé quando inizia la cricca sul materiale) può cedere e collassare improvvisamente a differenza dell'acciaio...quindi occhio ragazzi c'è il vostro sedere sopra... ciao sabato vi aggiorno.
Ho ispezionato il forcellone per ora tutto ok nessun segno..però la cosa è grave, direi molto grave e pericolosa..pensate che io spesso viaggio con zavorrina al seguito (non mi ci fate nemmeno pensare).
Venerdi 14/10 vado da Fiore a Noale e me lo sostituisce, poi sarò in grado di dirvi quali annate sono sotto richiamo...nel frattempo vi consiglio di contattare il servizio clienti aprilia al n. (0415079821) per farvi dire con esattezza quali numeri di telaio sono interessati, se qualcuno rientra nella lista...fermate il missile fino a risoluzione del problema.
Ho chiesto info ad un mio amico che è titolare di azienda stampaggio lamierati...dice che l'alluminio in quelle condizioni (cioé quando inizia la cricca sul materiale) può cedere e collassare improvvisamente a differenza dell'acciaio...quindi occhio ragazzi c'è il vostro sedere sopra... ciao sabato vi aggiorno.
Saluti dustyn68
- ste
- 7500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R 1000
CIAO SONO NUOVO...
confermo il richiamo ufficiale e riguarda solo le RSV prodotte nel 2003, tanto che già nei modelli del 2004 non c'è più il foro per la vite che regge il paracatena... hanno messo 1 supporto esterno. La sostituzione è gratuita.
Ma la mia RSV (produzione Ottobre 2003) ha avuto e ha ancora 1 sacco di problemi: cruscotto (sostiuito in garanzia), Frizione (sostituita pompa in garanzia - serbatoio dell'olio 16?), Freno posteriore (sotituita pompa in garanzia).
Come siete messi voi?
GRAZIE
confermo il richiamo ufficiale e riguarda solo le RSV prodotte nel 2003, tanto che già nei modelli del 2004 non c'è più il foro per la vite che regge il paracatena... hanno messo 1 supporto esterno. La sostituzione è gratuita.
Ma la mia RSV (produzione Ottobre 2003) ha avuto e ha ancora 1 sacco di problemi: cruscotto (sostiuito in garanzia), Frizione (sostituita pompa in garanzia - serbatoio dell'olio 16?), Freno posteriore (sotituita pompa in garanzia).
Come siete messi voi?
GRAZIE
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.

- kindly
- 2000 rpm

Che problema ti dava la pompa frizione? perché a me fa un po' d'aria ogni tanto gli devo fare lo spurgo
la pompa freno posteriore non frena, dopo poco si smolla
non mi sono mai lamentato...ma mi sa che questo inverno martello il mio concessionario...
a me l'unico problema che si è aperto il collettore centrale (marmitta) al mugello mentre giravo, ma per fortuna alla fine della giornata..sotituito in garanzia.
ciao
la pompa freno posteriore non frena, dopo poco si smolla
non mi sono mai lamentato...ma mi sa che questo inverno martello il mio concessionario...
a me l'unico problema che si è aperto il collettore centrale (marmitta) al mugello mentre giravo, ma per fortuna alla fine della giornata..sotituito in garanzia.
ciao

- il Fattore
- Rodaggio

Ciao a tutti, ieri ho telefonato in Aprilia chiedendo se la mia faceva parte delle moto da "guarire".
Dal numero di telaio non risulta,però per sicurezza (visto che non avevo il libretto sotto mano) mi hanno chiesto di spedire loro una mail con allegata la copia del libretto.
Vi farò sapere...
Per quanto riguarda le magagne, anch'io ho già sostituito il cruscotto(non andavano più i tasti + e - ) in garanzia,il serbatoio dell'olio sempre in garanzia, ma la cosa che più mi fa incazzare è che bastano 2 gocce di pioggia sulla strumentazione, che subito si formano delle macchie impossibili da togliere :x :x :x :x
sembra persino che abbia fatto condensa all'interno.
E' capitato a qualcun'altro???
Dal numero di telaio non risulta,però per sicurezza (visto che non avevo il libretto sotto mano) mi hanno chiesto di spedire loro una mail con allegata la copia del libretto.
Vi farò sapere...
Per quanto riguarda le magagne, anch'io ho già sostituito il cruscotto(non andavano più i tasti + e - ) in garanzia,il serbatoio dell'olio sempre in garanzia, ma la cosa che più mi fa incazzare è che bastano 2 gocce di pioggia sulla strumentazione, che subito si formano delle macchie impossibili da togliere :x :x :x :x
sembra persino che abbia fatto condensa all'interno.
E' capitato a qualcun'altro???
se un uomo parla di sesso ad una donna è un abuso sessuale;se una donna parla di sesso ad un uomo sono 2,50 euro al min.+iva....!
- ste
- 7500 rpm

Trafila aria dal circuito, a me lo faceva dopo circa 2.000 kmkindly ha scritto:che problema ti dava la pompa frizione?pe4rch? ame fa un p? d'aria ogni tanto glidevofare lo spurgo
la pompa freno post non frena, dopo poco si smolla
non mi sono mai lamentato..ma mi sa che questo inverno martello il mio concessionario...
a me l'unico problema che si ? aperto il collettore centrale (marmitta) al mugello mentre giravo, ma per fortuna alla fine della giornata..sotituito in garanzia.
ciao
CI sono 3 pompe con 3 numeri di serie diversi (non li ricordo a memoria)
chiamimoli per semplicit? 1,2 e 3
Se hai la 1 (la prima) te la cambiano in garanzia, il difetto ? proprio interno alla pompa ( se vedi il comuniacto ufficiale aprilia indirizzato ai meccanici o concessionari ufficiali si vede uno spaccato della frizione con indicati i punti dove passa aria)
Se hai la 2 ( primo step di aggiornamento) ti cambiano il serbatotio dell'olio e il tubicino ( pare sia un problema di diametri non correti) ma paghi 16 ? ( se ti impunti come ho fatto io non li paghi)
Se hai la 3 (non so... dovrebbe essere tutto ok) io avevo la 1, sostituita con la 2 aggiornata col serbatoio e sono ancora in ballo
Stessa cosa per il freno posteriore ma mi sembra ci sia solo 1 step di evoluzione.
Ripeto, se riesco ad avere le fotocopie dei comunicati Aprila dal mio meccanico, le posto... ma sar? dura

- kindly
- 2000 rpm

se me le fai avere, cosi posso martelalre il mio concessinario con delle prove certeste ha scritto:Trafila aria dal circuito, a me lo faceva dopo circa 2.000 kmkindly ha scritto:che problema ti dava la pompa frizione?pe4rch? ame fa un p? d'aria ogni tanto glidevofare lo spurgo
non mi sono mai lamentato..ma mi sa che questo inverno martello il mio concessionario...
a me l'unico problema che si ? aperto il collettore centrale (marmitta) al mugello mentre giravo, ma per fortuna alla fine della giornata..sotituito in garanzia.
ciao
Se hai la 1 (la prima) te la cambiano in garanzia, il difetto ? proprio interno alla pompa ( se vedi il comuniacto ufficiale aprilia indirizzato ai meccanici o concessionari ufficiali si vede uno spaccato della frizione con indicati i punti dove passa aria)
Se hai la 2 ( primo step di aggiornamento) ti cambiano il serbatotio dell'olio e il tubicino ( pare sia un problema di diametri non correti) ma paghi 16 ? ( se ti impunti come ho fatto io non li paghi)
Se hai la 3 (non so... dovrebbe essere tutto ok) io avevo la 1, sostituita con la 2 aggiornata col serbatoio e sono ancora in ballo
Stessa cosa per il freno posteriore ma mi sembra ci sia solo 1 step di evoluzione.
Ripeto, se riesco ad avere le fotocopie dei comunicati Aprila dal mio meccanico, le posto... ma sar? dura
alla prima occasione utile..birra pagata...magari ci becchiamo in pista
ciao e grazie

- ste
- 7500 rpm

de nada...kindly ha scritto:se me le fai avere, cosi posso martelalre il mio concessinario con delle prove certeste ha scritto:Trafila aria dal circuito, a me lo faceva dopo circa 2.000 kmkindly ha scritto:che problema ti dava la pompa frizione?pe4rch? ame fa un p? d'aria ogni tanto glidevofare lo spurgo
ciao
alla prima occasione utile..birra pagata...magari ci becchiamo in pista
ciao e grazie
prova a guardare sotto la frizione ci dovrebbe essere stampato un numero. Sopra hai il simbolo della Brembo e due numeri (imiei sono 2 e 3) Sotto c'? sempre il simbolo della brembo e.... se hai 03 (se non ricordo male) ? il tipo difettoso e dovrebbe indicare l'anno di produzione... io ora ho 05.
Se il tuo meccanico ? ufficiale Aprilia ha sicuramente ricevuto la comunicazione. Sono state cambiate + di 8.000 frizioni.