Grazie a tutti per la piacevole giornata.
Detta in breve: Domenica divertente, con clima MOLTO autunnale.
Nel dettaglio: Parto da Bologna alle 7,40 con qualche sprazzo di sole. "Bene" mi dico, sarà una perfetta Domenica da fare in compagnia degli amici per le montagne. Arrivo a casa, lascio l'auto in garage, mi cambio, inforco la Tuonotta e mi dirigo all'appuntamento al distributore Agip-McDonald in Corso Australia a Padova. Arrivo alle 9,15 sono già tutti lì ad aspettarmi
Presenti: Io, Freedomfly, Cinzia (moglie di Riccardo), Elia e la morosa, Pino, Federico, Luca e 2 suoi amici.
Dopo i dovuti saluti, baci, abbracci e covenevoli vari, ci dirigiamo al secondo appuntamento, h.10 alla birreria Trenti all'inizio della Valsugana.
Arrivamo aul posto dell'appuntamento e troviamo Deru e Wolfy con il padre-passeggero, manca però Bluzak e i suoi 2 amici....
Aspettiamo 15 minuti, intanto noi facciamo colazione (io la devo ancora fare), nel frattempo arriva anche Bluzak con morosa e 1 amico, dopo una serie di telefonate il secondo amico ci raggiunge al distributore.
Finalmente si parte, il cielo è grigio e le nuvole sono basse, temperatura 15-16 gradi.
Siamo un buon gruppo 11 moto per 15 persone.
Facciamo la Valsugana fino a Grigno-Strigno, ma qui quello che "guida" il gruppo non prende la direzione giusta, ma prosegue fino a Agnedo e qui decide di andare verso il passo Brocon, dopo alcuni giri in paese, finalmente troviamo la strada giusta e iniziamo la salita.
La strada è buona, peccato per il sole (che non c'è) e il freddo, con l'umidità che ti ghiaccia le ossa.
Salendo troviamo pure le nuvole basse e la visibilità comincia a peggiorare, si continua a salire fino al passo, ma con un'andatura molto guardinga. Arrivati al passo, siamo tutti intirizziti, la visuale è pessima (3-5mt) e ci dirigiamo (altri 3km in salita) verso un rifugio.
Finalmete arrivati, parcheggiate le moto e tutti dentro di corsa a scaldarsi.
Facciamo un buon pranzo montanaro (Luca e suoi 2 amici invece si fanno un panino e poi ritornano a casa) con tutta la calma possibile e dopo aver mangiato, bevuto, doci, caffè risate e chiacchiere varie ci rimettiamo in sella per tornare verso casa.
Scendiamo dal passo facendo la stessa strada dell'andata, poi a Castel Tesino ci fermiamo ad un distributore per la benzina, e nel frattempo la nuvola è rimasta in alto e noi siamo scesi, così la visibilità è tornata decente, ma sempre senza sole.
Fatta benzina si ritorna per la stessa strada delal mattina e si torna in Valsugana, qui però noto che manca Federico al gruppo...
Dove cercarlo? Per fortuna avevamo detto prima della partenza la strada da fare e allora ci dirigiamo verso il bar-birreria della mattina. Arrivati qui troviamo nei cellualri un messaggio di Federica, che ha sbagliato strada nella nebbia e ha fatto un'altra strada, noi allora aspettiamo che arrivi e nel frattempo ci guardiamo gara-2 della SBK (grande Haga, quando è in gioranta e non cade è un fenomeno), finita la gara decidiamo di tornare verso casa tutti quanti.
Saluti e abbracci e ci congediamo.
Arrivato a casa chiamo Federico ed è a casa pure lui, tutto bene.
Chi ha foto posti pure.