Da rsv 04 a tuono 06

Paolo61
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Da rsv 04 a tuono 06

Messaggio da Paolo61 »

Ciao a tutti questo è il mio primo post, ho intrapreso la tortuosa strada di trasformare la mia RSV factory del 2004 in una tuono my 06, innanzi tutto volevo spiegare i motivi per cui lo faccio visto che cercando sul forum ho trovato tanti rsvisti che si chiedono il perchè di questa modifica.
Innanzi tutto è perchè le moto scarenate mi sono sempre piaciute di più e quando è uscita la rsv non facevano ancora il modello nuovo della tuono sennò sicuramente avrei comprato quella...
Poi la rsv ormai, sarà l'età :-) , ma è diventata troppo scomoda e non riesco più a godermela soprattutto per la posizione di guida che non ti permette di fare viaggi un po' più lunghi.
Se può interessare a qualcuno posso inserire le foto di come è ridotta adesso la mia moto... E volevo sapere se qualcuno che l'ha fatto percaso si ricordasse precisamente tutti i pezzi che ha dovuto cambiare perchè sto impazzendo tra foto e cataloghi di ricambi e ogni giorno mi spunta qualcosa di nuovo, il meccanico del concessionario mi sta aiutando ma lui (giustamente) si limita a guardare i suoi esplosi e confrontarli ma sono sicuro che moltissimi pezzi si possono riutilizzare, soprattutto ho 2 dubbi che riguardano l'ammortizzatore di sterzo che non riesco a capire se cambia solo la posizione oppure ha degli attacchi diversi, poi non so come nascondere tutto l'impianto elettrico e il regolatore.
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!! Cercando non sono riuscito a trovare un thread completo e se ad altri può interessare possiamo iniziare da qui, come per creare un manuale disponibile alle persone che lo vorranno fare in futuro...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: Da rsv 04 a tuono 06

Messaggio da Sanguruci »

C'era Kamikaze che ha fatto la trasformazione di una Rsv 04 in tuono nuova, ma purtroppo si vede poco nel forum e ha scritto ancor meno delle evoluzioni...

So che lui ha cambiato quanto concerneva l'anteriore, il post lo ha lasciato tale e quale. L'elettronica e' la parte su cui piu' ha tribolato xche' ha preferito fargli cambiare i passaggi originali per nasconderla e riposizionarla meglio, ma sulle modalita' nn saprei...
Per l'estetica s'e' dovuto necessariamente rivolgere ai pezzi originali, tranne che per i fari anteriori xche' mi pare siano gli stessi (si smontano singolarmente...).

Di piu' nin zo....
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Paolo61
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Paolo61 »

Sanguruci ha scritto:C'era Kamikaze che ha fatto la trasformazione di una Rsv 04 in tuono nuova, ma purtroppo si vede poco nel forum e ha scritto ancor meno delle evoluzioni...

So che lui ha cambiato quanto concerneva l'anteriore, il post lo ha lasciato tale e quale. L'elettronica e' la parte su cui piu' ha tribolato xche' ha preferito fargli cambiare i passaggi originali per nasconderla e riposizionarla meglio, ma sulle modalita' nn saprei...
Per l'estetica s'e' dovuto necessariamente rivolgere ai pezzi originali, tranne che per i fari anteriori xche' mi pare siano gli stessi (si smontano singolarmente...).

Di piu' nin zo....
Esatto, i fari sono identici, cambia ovviamente la presa d'aria sotto, il concessionario mi dice che però l'airbox è lo stesso ma ho i miei dubbi...
Ti ringrazio, ogni piccola cosa che mi dite sarà fondamentale per me!
blackdevil74
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da blackdevil74 »

....alla ruota davanti ci pensi Dio...che alla ruota dietro ci penso io.....
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Black quella e' per tuono old...

Longonip, la cassa filtro credo sia la stessa, ad ogni modo QUI trovi tutti i pezzi di ricambio e magari anche le eventuali corrispondenze tra modelli...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
blackdevil74
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da blackdevil74 »

:allah: :allah: ops pero' magari....hanno anche quello per le new...
....alla ruota davanti ci pensi Dio...che alla ruota dietro ci penso io.....
Immagine
Paolo61
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Paolo61 »

Sanguruci ha scritto:Black quella e' per tuono old...

Longonip, la cassa filtro credo sia la stessa, ad ogni modo QUI trovi tutti i pezzi di ricambio e magari anche le eventuali corrispondenze tra modelli...
Grazie, quel sito lo conoscevo già, ma purtroppo non essendoci i codici non riesco a confrontare tutte le parti solo dagli esplosi... In ogni caso grazie a tutti siete disponibilissimi! :ok:
Luca79
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Luca79 »

questa è una rsv factory del 2004 tuonizzata di un ragazzo del DDG.......

preparati al lavoraccio!!!! :mrgreen:

qui ancora con il codone 2004
Immagine

qui con il nuovo codone
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Longonip ha scritto:

Grazie, quel sito lo conoscevo già, ma purtroppo non essendoci i codici non riesco a confrontare tutte le parti solo dagli esplosi... In ogni caso grazie a tutti siete disponibilissimi! :ok:

Sotto l'esploso c'e' l'elenco, accanto all'elenco puoi clikkare sul tasto "buy...", se clikki ti compare una schermata col "carrello acquisti" riportando il numero di catalogo e la descrizione... ;-)
Immagine
Paolo61
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Paolo61 »

Sanguruci ha scritto:
Longonip ha scritto:

Sotto l'esploso c'e' l'elenco, accanto all'elenco puoi clikkare sul tasto "buy...", se clikki ti compare una schermata col "carrello acquisti" riportando il numero di catalogo e la descrizione... ;-)
Grazie mille! Questo mi sarà utilissimo... E grazie tante anche per le foto a luca 79!
valentinorsv
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da valentinorsv »

ciao.ho visto che abitiamo relativamente "vicini"io sono nelle valli di lanzo.se posso aiutarti,passa a trovarmi,per quello che posso ti aiutero volentieri.mentre prendi i pezzi,procurati un v4,vediamo se entra... :-):-)
Ti lasciò anche il mio cell
Valentino ******************

LAscia il cell in privato per cortesia Tuonopà
Paolo61
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Paolo61 »

valentinorsv ha scritto:ciao.ho visto che abitiamo relativamente "vicini"io sono nelle valli di lanzo.se posso aiutarti,passa a trovarmi,per quello che posso ti aiutero volentieri.mentre prendi i pezzi,procurati un v4,vediamo se entra... :-):-)
Ti lasciò anche il mio cell
Valentino ******************

LAscia il cell in privato per cortesia Tuonopà
Grazie mille, ma anche tu hai fatto qualcosa del genere? O conosci qualcuno che lo ha fatto? In ogni caso domani facciamo partire l'ordine dei pezzi, che elencherò con estremo piacere e potrà semplificare di moltissimo la vita a tante persone... Volevo chiedervi, (ho provato con cerca, ma non trovo più il topic) qualcuno ha mica a disposizione il manuale dell'impianto elettrico della tuono? Perchè è l'unica cosa che mi manca per poter essere sicuro di fare un lavoro a regola d'arte. Il passaggio dei cavi nella parte del faro è molto complicata perchè mi sembra di aver visto che sulla tuono molti connettori che sulla rsv arrivano all'interno della carena sotto il faro anteriore, si fermino sotto la sella o giù di li... Potete confermare?
Poi volevo chiedervi più o meno quanto tempo ci vuole perchè tutti i ricambi arrivino dal giorno del ordine, dato che avevo intenzione di partecipare con mio figlio al raduno in toscana e mi chiedevo se, secondo voi, come tempistica sarei riuscito a prenotare in tempo...
P.S. valentinorsv se vuoi mandami il tuo numero con mp, e se ce l'hai anche quello dell'ingeniere che mi farà entrare quel motore nel telaio :fr: :fr:
valentinorsv
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da valentinorsv »

ciao,qualcosa del genere la sto facendo,ecco il link.

http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =5&t=20083

valentino ************* ciao
Ultima modifica di TuonoPà il sabato 11 aprile 2009, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ripeto lascia il tuo cell in mp grazie
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Ciao!!!
Anch'io mi dovrei apprestare a fare questo tipo di modifica. Mancano pochi pezzi poi vedrò all'atto pratico se il lavoro richiede più tempo. Quando ci fu il BikeExpo di Verona ho avuto modo di parlare con Kamikaze e mi disse che il percorso dell'impianto elettrico doveva essere spostato dal lato destro attuale al passaggio sopra il radiatore ad acqua e sotto il canotto di sterzo.
Inoltre studiando e osservando ho notato che il porta fusibili nella Tuono new si trova sotto la sella pilota. L'ammo di sterzo non subisce spostamenti,l'airbox è lo stesso ma canbia nella tuono new la "ramair" cioé l'indotto che incanala l'aria verso l'airbox e a sua volta fa da reggi strumentazione e cupolino.
Per i tempi di arrivo dei pezzi se il ricambista è ufficiale aprilia fa l'ordine via telematica ed il gioco è fatto. Io a Savona e Genova(in periferia non in città) al massimo aspetto 1 settimana per averli.
Ti invio in MP il mio numero visto che per il raduno sono il referente per il Nord-Ovest ;-)

ps. valentino mi sono segnato anche il tuo ;-) e ti invio in MP il mio ;-)

Sono reperibile anche nei giorni festivi.....tanto lavoro sempre :mrgreen:

@Luca79
mi passi poi il link per DDG?
Thanks
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Paolo61
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Paolo61 »

sicilianazzo ha scritto:Ciao!!!
Anch'io mi dovrei apprestare a fare questo tipo di modifica. Mancano pochi pezzi poi vedrò all'atto pratico se il lavoro richiede più tempo. Quando ci fu il BikeExpo di Verona ho avuto modo di parlare con Kamikaze e mi disse che il percorso dell'impianto elettrico doveva essere spostato dal lato destro attuale al passaggio sopra il radiatore ad acqua e sotto il canotto di sterzo.
Inoltre studiando e osservando ho notato che il porta fusibili nella Tuono new si trova sotto la sella pilota. L'ammo di sterzo non subisce spostamenti,l'airbox è lo stesso ma canbia nella tuono new la "ramair" cioé l'indotto che incanala l'aria verso l'airbox e a sua volta fa da reggi strumentazione e cupolino.
Per i tempi di arrivo dei pezzi se il ricambista è ufficiale aprilia fa l'ordine via telematica ed il gioco è fatto. Io a Savona e Genova(in periferia non in città) al massimo aspetto 1 settimana per averli.
Ti invio in MP il mio numero visto che per il raduno sono il referente per il Nord-Ovest ;-)

ps. valentino mi sono segnato anche il tuo ;-) e ti invio in MP il mio ;-)

Sono reperibile anche nei giorni festivi.....tanto lavoro sempre :mrgreen:

@Luca79
mi passi poi il link per DDG?
Thanks
Ciao! Grazie per il consiglio sul passaggio dei cavi, ma sull'ammo di sterzo c'è un dubbio. Sulla tuono c'è un distanziale sotto l'attacco centrale che lo porta un po' più sotto, e dalle foto non si capisce bene... Riguardo ai pezzi, il concessionario dice che ci vorranno due settimane ed è ufficiale aprilia... Speriamo si sbagli... Quindi anche tu sarai al raduno con la rsv tuonizzata o6? Grazie per il numero, mi farò sentire quando avrò la certezza di partecipare...
Ce la stiamo mettendo tutta!!! 8-)

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”