[MOTO] H-D XL 1200 X...Scrocco rulez

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[MOTO] H-D XL 1200 X...Scrocco rulez

Messaggio da Sanguruci »

- 1584cc
- 330kg
- 2385mm di lunghezza
- 1630mm di interasse.....
- Cv?? nn son domande da fare a moto del genere...
- kgm....tanti e a pochi giri...

...sabato prossimo mi aspetta in concessionario...e' il mio primo contatto con una Harley di nuova generazione...da quando ero bimbo mi affascinano...gia' sento i vostri "rumors", ma tanto nn mi tangono!! :fr: :fr:

Immagine

...vi sapro' dire... :ciglia:
...cambio di programma imprevisto...
Arrivo al mio agognato appuntamento, son tutto emozionato, mi senzo biker dentro, sborone nell'anima e..........la Fat Boy non e' piu' disponibile!! :cry:
Mi danno disponibile solo la XR1200...e che fai ti tiri indietro? MAI!!!!! DATEMENE UNA...

L'XR sarebbe l'anima sportiva di Harley, un nuovo filone, uno spirito di rottura che richiama le gare anni '70...la versione X e' poi quella sborona, nera opaca, assetto ribassato sosp regolabili.
Non ho pregiudizi, da Harley non mi son mai aspettato prestazioni, le ho viste girare pure in pista a Magione, ma son sempre stato dell'idea che quella moto non e' li che deve stare...ad ogni modo e' la prima volta che provo una Harley, quindi accetto quel che viene...mi aspetto solo una moto con una anima.
Me la lasciano sul cavalletto accesa...

Vibra, vibra tutto da morire...non c'e' una cosa che non vibri!! Vibra il motore, vibrano le marmitte, vibrano tutte le leve, la sella la forcella il manubrio il serbatoio...ma non si limita a vibrare con una frequenza sobria, la moto si scuote di cm!!! SPETTACOLO!!! colpo al gas e arrivano due pistonate paura...
CLANCK...prima inserita...evvvviaaa!!
Nn ho un tempo, non ho un apripista, insomma me ne vado da solo...IEEAAAHH!

Obiettivo provarla come si deve.
Parto sulla Pontina, un rettilineo che porta in citta'. La potenza non si sa cosa sia, il cambio e' lento da morire e mal sopporta le pestate, fino a 2000giri ti vibrano pure le budella, la posizione e' spettacolare: ginocchia strette, piedi larghissimi, manubrione che a dir largo e' poco e pedane moderatamente arretrate...praticamente pare di stare in posizione sportiva su un cesso! :ROTFL: Ma e' incredibilmente comoda...
La sella e' mediamente dura e bisogna rimanere fermi altrimenti gli angoli infastidiscono, ma daltronde che devi fare?!
Il motore ha una buona coppia, ma gia' a 5-6mila giri e' finito. Regolarissimo nel funzionamento al di la' delle vibrazioni. Quel motore ha un'anima davvero, le pistonate e le vibrazioni non infastidiscono ma sono sempre incredibilmente protagoniste.

Frena incredibilmente forte, vista la mole. La velocita' aumenta velocemente nonostante tutto, ho visto in un attimo le 95miglia orarie...
Arrivato in citta' temevo di rimanere bloccato...MACCHE', si muove come un scooterone!! E' pesante e non lo nasconde, ma si muove bene graze ad equilibrio e manubbbbbrione...il motore poi non scalcia e la cosa rende tutto piu' facile. Trasmissione a cinghia quindi nemmeno colpi di catena...incredibile farlo riprendere terribilmente sottocoppia dando solamente gas...vibra si, ti smonta la mandibola si, ma con dolcezza. Per intenderci un v60 ti strappa i denti se lo prendi sottocoppia, quello no ti vibromassaggia pure la milza...fa quasi piacere!!! :angel:

Mi son andato a cercare qlc curvetta, per puro masochismo, ma vi diro', si lascia pure guidare nel misto!! L'unico vero limite e' rappresentato dalla lunghezza, veramente notevole che emerge solo in fase di ingresso, ma poi una volta messa giu' e' stabilissima! Forse e' anche colpa della ruota da 18" anteriore, ma tant'e'...
Luce a terra nn manca...

Bella nn so, per tanti aspetti preferirei una Harley custom nel vero senso della parola, ma ha una cosa che manca a molte nude...l'anima!! Nella guida stradale fa ritrovare il gusto di andare a spasso ma con una moto viva, cosa che raramente ho ritrovato nelle prove fatte negli ultimi anni...
Costa tanto, fa il vezzo alle nude cattive e ha la potenza di uno sputerone, ma e' motocicletta e ti apre le porte ad un modo a parte, quello Harley Davidson! Il concessionario e le persone che eran li dentro hanno una aurea diversa, non sembra una attivita' commerciale, piuttosto un pub con amici...

M'e' piaciuta, anche tanto.............e ultimamente le moto che danno il piacere di esser guidate su strada mi stanno chiamando molta attenzione..........devo stare attento....
Immagine

Alla prox...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: [MOTO] Harley Davidson Dyna Fat Bob Special...Scrocco ru

Messaggio da Foma »

...embè che non s'avvisano l'amichi quando c'è da provare una moto?!?!?!

Che bisogna fà???
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
crazyciccio
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da crazyciccio »

Bella... io preferisco la cross bones :-) ma mi piacciono tutte le hd
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Foma ha scritto:...embè che non s'avvisano l'amichi quando c'è da provare una moto?!?!?!

Che bisogna fà???
...t'ho mandato l'ivito tramite il loro sito...abbello IO all'amichi ce penso...IO... :fr:
Ti mando il link me sa che e' meglio...

crazyciccio ha scritto:Bella... io preferisco la cross bones ma mi piacciono tutte le hd
...a dirla tutta il mio sogno perverso e' e rimarra' la Nigth Train che purtroppo han tolto di produzione...la sua teorica sostituta, la Rocker, mi piace assai ma non e' la stessa cosa...
Da sempre lo dico, un giorno una H-D sara' nel mio garage...nn ora, ma ci capitera'...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
crazyciccio
Rodaggio
Rodaggio

Re: [MOTO] H-D Softail Fat Bob Special...Scrocco rulez

Messaggio da crazyciccio »

si... la night train è stupenda... la rocker non mi piace la sella... troppo larga e ingombrante....
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

gli anni passano..............e cambiano le necessità :whistle:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Ora compri una hd poi non si alzerà più il pistolino, così il cerchio si chiude... :twisted:
Immagine
SuperPera
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da SuperPera »

AngeloTuono ha scritto:Ora compri una hd poi non si alzerà più il pistolino, così il cerchio si chiude... :twisted:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine

DONNE E MOTORI.....
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Pierpiero »

Alcune sono meno "non moto" di altre...
Immagine
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Re: [MOTO] H-D XL 1200 X...Scrocco rulez

Messaggio da Sanguruci »

aggiornamento al primo post...
Immagine
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

:clap:

Ps: che bell'uomo :love:

:mrgreen:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

alex ha scritto::clap:

Ps: che bell'uomo :love:

:mrgreen:

veh?? la foto doveva essere una presa per il ciups, gentilmente paparazzata da FalcoV, ma alla fine vah che roba che e' uscita...quasi quasi mi corteggio!!! 8-)
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Sanguruci ha scritto:
...a dirla tutta il mio sogno perverso e' e rimarra' la Nigth Train che purtroppo han tolto di produzione...la sua teorica sostituta, la Rocker, mi piace assai ma non e' la stessa cosa...
Da sempre lo dico, un giorno una H-D sara' nel mio garage...nn ora, ma ci capitera'...
La night train ce l'ha un mio carissimo amico, è una delle rarissime harley che potrei anche prendere come terza o quarta moto ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Le nostre Prove”