Tutto come da aspettative, e la differenza in accensione si sente un sacco, grazie ancora a Zurbots per la dritta eccezionale! ;)
Fari che si accendono automaticamente
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- dimichem
- 1000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: NO MOTO
Aiuto...... zurbots
ho fatto la modifica....e tutto funzionava, poi la batteria si e' scaricata perche' non ho usata la moto: provando con insistenza ad accendere, forse si e' rotto non so' cosa. Perche' dopo aver ricaricata la batteria la moto si e' accesa, ma i fari niente!! Si accende la sola luce di posizione, gli anabbaglianti morti non vogliono saperne e se accendo gli abbaglianti mi si accende la spia della pressione dell'olio.....
cosa potrebbe essere???

ho fatto la modifica....e tutto funzionava, poi la batteria si e' scaricata perche' non ho usata la moto: provando con insistenza ad accendere, forse si e' rotto non so' cosa. Perche' dopo aver ricaricata la batteria la moto si e' accesa, ma i fari niente!! Si accende la sola luce di posizione, gli anabbaglianti morti non vogliono saperne e se accendo gli abbaglianti mi si accende la spia della pressione dell'olio.....
cosa potrebbe essere???
Tuonato.....Stonato....!!!
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

Dunque, vediamo di isolare il problema:dimichem ha scritto:Aiuto...... zurbots
cosa potrebbe essere???![]()
- a proposito degli abbaglianti che accendono la spia dell'olio, hai montato il diodo? se non l'hai fatto ? per quello
- per verificare se si ? fritto o incantato il rel? (strano, ma chi lo sa), ti basta ripristinare il cavo dell'anabbagliante bypassando i due cavi 3 e 4 (se non vuoi scollegare di nuovo tutto, prendi i 2 morsetti dei fili 3 e 4 dal rel? e collegali insieme...
Hope this helps

- Cippetto - The Cip!!!
- The King of Tuono
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

No, personalmente ti dico no... non mi piaceva per niente mettere un accrocchietto cos? in giro, ed inoltre con questa modifica la moto fa tutto da sola senza che debba mettermi io a switchare, controllare che qualcuno non mi abbia toccato l'interruttore quando ho parcheggiato la moto, e altre cosette simili.
Ultimo ma non ultimo, a me la modifica funziona benissimo, e da quando ce l'ho (un mesetto ormai) la moto parte una favola, e non mi si ? pi? resettato il quadro una volta!
Ultimo ma non ultimo, a me la modifica funziona benissimo, e da quando ce l'ho (un mesetto ormai) la moto parte una favola, e non mi si ? pi? resettato il quadro una volta!

- dimichem
- 1000 rpm

Piano..... Piano....... Cip.......arrivo pure io......vi spiego.......
una cazzata......MIA!!!
Ovvero (SCUSAAA Mimmi) ho provato la modifica completa di diodo e funzionava, ma il diodo non era saldao, quando l'ho saldato ho cambiato polarit? Anodo-Katodo
quindi non funzionavano gli anabbaglianti e quando accendevo gli abbaglianti si accendeva la spia della pressione dell'olio che ? poi quella che doveva comandare la modifica! Ho risistemato la mia cazz...a eora funziona tutto perfettamente!! Grazie RAGAAAAAA e la mia bestiolina va' che ? una meraviglia! Ragazzi vi confesso che ho montato nell'invernata i cornetti Favaretti ed ora mi sembra proprio che la belva spinga di piu'...per fortunaaaaaaa..... con quei soldi....
Ciao e grazie ancora.
una cazzata......MIA!!!
Ovvero (SCUSAAA Mimmi) ho provato la modifica completa di diodo e funzionava, ma il diodo non era saldao, quando l'ho saldato ho cambiato polarit? Anodo-Katodo
Ciao e grazie ancora.
Grazie, finalmente l'ho provato anche personalmente!klinge ha scritto:per Moma: sulla Tuono o6 i fari si accendono dopo che il motore si ? avviato.
ritirata la Tuono venerd? scorso, ma azz.... devo gi? fare il primo tagliando. Comunque era ora che si pensasse a questa cosa per le luci.
Lamps.
Moma
Aprilia ETV1000 Caponord
5/2003
TuonoR 2006 2/2006
Aprilia ETV1000 Caponord
5/2003
TuonoR 2006 2/2006
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Gia' primo tagliando????
Fatti pagare da Aprilia come collaudatore!!!!
Ciao,
Gab
Fatti pagare da Aprilia come collaudatore!!!!
Ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

Chiarissimo... invertendo il diodo ottieni il risultato opposto: anabbagliante che non si accende e spia che si accende per il ritorno di corrente dell'abbagliante... praticamente un disastrodimichem ha scritto:quando l'ho saldato ho cambiato polarit? Anodo-Katodo![]()
quindi non funzionavano gli anabbaglianti e quando accendevo gli abbaglianti si accendeva la spia della pressione dell'olio che ? poi quella che doveva comandare la modifica! Ho risistemato la mia cazz...a eora funziona tutto perfettamente!!

- zurbots
- Rodaggio

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: TRIESTE - TS
- Moto: ALTRA MOTO
Ho visto che a qualcuno la mia modifica funziona
,mi fa piacere.....sulla mia ho fatto anche la modifica x i connettori del regolatore e sembra funzioni tutto alla grande.
Sta arrivando la bella stagione(oggi piove!!!!) e la mia motina deve essere superaffidabile,ne faremo di strada insieme !
Dimichem ma Anodo e Katodo chi sono !?Amici tuoi????
:hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
Sta arrivando la bella stagione(oggi piove!!!!) e la mia motina deve essere superaffidabile,ne faremo di strada insieme !
KO CIAPA SBREGA !!!!
- dimichem
- 1000 rpm

zurbots ha scritto:Ho visto che a qualcuno la mia modifica funziona![]()
![]()
,mi fa piacere.....sulla mia ho fatto anche la modifica x i connettori del regolatore e sembra funzioni tutto alla grande.
![]()
![]()
![]()
![]()