Michelin Power Pure prova su strada:

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Martello
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Michelin Power Pure prova preliminare:

Messaggio da Martello »

albarsv ha scritto:E sta storia che appena si abbassa il ritmo si raffreddano e non tengono una cippa? Le hai provate anche a ritmo più soft?
:angel:

si ...enon hanno dati problemi ...sono come sono sempre state le micheline da quando vado in moto ...subito pronte e comunicative e non nervose ...l'unica miglioria rispetto alle pilot power che ho notato per ora è un agilità migliore ...mi riservo un altro commento dopo che le avrò provate sula mia strada preferita 8-)
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Immagine
Ghostbuster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Ghostbuster »

Non perdono aderenza al calare del ritmo, basta avere le giuste pressioni..... :angel:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

L'avevo letto su più e più forum, e onestamente un pò la cosa mi frenava...
Le pilot power credo siano le gomme stradali con cui mi sia trovato meglio finora (guardando in toto a come uso la moto)
:-)
Adesso tocca aspettare il 23 che Giovo torni dalle ferie

PS:
@Martello e Ghost: che misure avete montato dietro?Pressioni corrette? :angel:
Ghostbuster
8000 rpm
8000 rpm

Avanti 120/70/17 e dietro 190/55/17, io come detto sopra uso 2,3 ant e 2,6 post, poi ognuno si regola in base alle sue preferenze e peso....ma direi di non scendere sotto i 2,2 ant. e 2,5 post......
Con queste pressioni ho notato dopo averle scaldate bene, su strada, che a caldo la pressione si alzava a 2,8 post. e 2,4 circa ant.( temperatura esterna 26° ) mentre entrambi i pneumatici avevano raggiunto grossomodo la stessa temperatura, caldi ma non bollenti, ad occhio sui 50-60° a seconda delle temperature esterne ..... :dance:
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Alcuni utenti sostengono che dopo i 3000km il consumo diventi molto irregolare.... Ma scrivo solo per sentito dire.. :roll: Credevo fossero a livello di rosso corsa o sportsmart, invece mi dicono che come grip sono della classe Q2 o Rosso... Voi che ne pensate? :-|
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Uff, io non ho il 190/55...devo scegliere fra 180/55 e 190/50..
Martello
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Martello »

io ho il 180 è mi son trovato benissimo ...però c'è da dire che rispetto al V60ino medio io peso molto meno (75\78kg in ordine di marcia)
Gabro ha scritto:
ricordate:
Immagine
Ghostbuster
8000 rpm
8000 rpm

Col 180/55 sarà addirittura troppo reattiva ed agile, praticamente una bicicletta :mrgreen:
Raggiunti i 2600 km, cominciano a mostrare l'usura ma direi che sono circa al 50% per cui dovrei arrivare a 4500-5000 km....per adesso le prestazioni sono invariate.
Martello
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Martello »

dopo 2 giorni di andata e ritorno sulla mia strada preferita ho notato ,apparte la sensazione di viducia veramente ottima , che nelle curve lente e strette quando a metà percorrenza si da un pelo di gas mentre le pilot power da cui provengo tendevano a sollevare la moto e quindi se la curva continua bisogna tenercela di forza queste rimangono perfettamente in traiettoria :ok: per ora solo buone sensazioni ...tengono benissimo anche appena partiti ;-)
Gabro ha scritto:
ricordate:
Immagine
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

ma si sente il kg in meno?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Martello ha scritto:dopo 2 giorni di andata e ritorno sulla mia strada preferita ho notato ,apparte la sensazione di viducia veramente ottima , che nelle curve lente e strette quando a metà percorrenza si da un pelo di gas mentre le pilot power da cui provengo tendevano a sollevare la moto e quindi se la curva continua bisogna tenercela di forza queste rimangono perfettamente in traiettoria :ok: per ora solo buone sensazioni ...tengono benissimo anche appena partiti ;-)

Max, questo è un evidente sintomo di leggerezza!! Io ho notato lo stesso fenomeno e la stessa differenza provando una tuono con cerchi normali ed un'altra con OZ forgiati! Ovviamente le gomme erano le medesime!
RST'72
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FUTURA RST 1000

Messaggio da RST'72 »

Innanzitutto buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo sul forum, ma per chi già mi conosce vi assicuro che vi leggo sempre ;-)

Ho appena comprato (ma non ancora montato) un treno di Michelin Power Pure per la mia Futura.

Premesso che provengo da un paio di treni di Qualifier RR con cui mi sono trovato divinamente pulendo tranquillamente il posteriore su strada mentre per l'anteriore mi è rimasto quasi un cm di vergogna (con altre gomme non capitava, penso dipenda dal profilo appuntito), dato che hanno reso il mio bisonte un po' più leggero, la mia maledetta curiosità mi ha imposto di comprare queste Michelin che dovrebbero anche se in maniera diversa aiutare l'agilità.

Siccome leggendo in giro per vari forum ho letto più infamie che lodi, la mia curiosità è aumentata ulteriormente e l'acquisto è divenuto inevitabile... :acciderba:

Curiosità: vanno davvero così male??? :shocked:

Fra una settimana penso finalmente di montarle e potrò vedere di persona e dare un mio parere.
Immagine

RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
Ghostbuster
8000 rpm
8000 rpm

RST'72 ha scritto:Innanzitutto buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo sul forum, ma per chi già mi conosce vi assicuro che vi leggo sempre ;-)

Ho appena comprato (ma non ancora montato) un treno di Michelin Power Pure per la mia Futura.

Premesso che provengo da un paio di treni di Qualifier RR con cui mi sono trovato divinamente pulendo tranquillamente il posteriore su strada mentre per l'anteriore mi è rimasto quasi un cm di vergogna (con altre gomme non capitava, penso dipenda dal profilo appuntito), dato che hanno reso il mio bisonte un po' più leggero, la mia maledetta curiosità mi ha imposto di comprare queste Michelin che dovrebbero anche se in maniera diversa aiutare l'agilità.

Siccome leggendo in giro per vari forum ho letto più infamie che lodi, la mia curiosità è aumentata ulteriormente e l'acquisto è divenuto inevitabile... :acciderba:

Curiosità: vanno davvero così male??? :shocked:

Fra una settimana penso finalmente di montarle e potrò vedere di persona e dare un mio parere.
Pure io provati 2 treni di RR, uno col 190/50 ed uno col 190/55, a mio modo di vedere le power pure sono su un altro pianeta...... :mrgreen:
RST'72
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FUTURA RST 1000

Messaggio da RST'72 »

Ghostbuster ha scritto:Pure io provati 2 treni di RR, uno col 190/50 ed uno col 190/55, a mio modo di vedere le power pure sono su un altro pianeta...... :mrgreen:
Fa piacere sapere che ti sei trovato bene, ho letto i tuoi commenti precedenti e mi hai un po' rincuorato, visto che leggendo un po' a casaccio su altri forum avevo letto commenti preoccupanti...

Oltretutto le ultime Michelin che da me provate sulla Futura erano quelle di serie nel 2003, cioè le Pilot Sport con cui mi trovai malissimo tanto da dire "mai più Michelin", invece....
Immagine

RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Le pilot sport fanno proprio cagare anche come gomme da turismo..le ho montate quest'anno e, oltre a non avere un minimo di grip su asciutto, bagnato, ecc, non durano un boro...poco più di 3mila km in 2..con le 208RR c'ho fatto almeno 6mila km, ma almeno erano più decenti il resto dell'anno..
Sulle Michelin mi ero trovato molto bene con le Pilot Power appena uscite (2003?), poi ho voluto cambiare per motivi economici (erano le più costose, sui 50euro un più a treno rispetto a dunlop e pirelli, dalle mie parti)..facendo una media di 11mila km ad anno, la cosa inizia ad incidere..
Adesso vorrei provare le Power pure ma la voci che a freddo non siano fantastiche mi spaventa (non voglio delle gomme simil-mescola tipo k2-k3)..in questi ultimi giorni da me la mattina sono 13-14° e nemmeno le qualifier normali riescono a prendere un minimo di temperatura...

Torna a “Le nostre Prove”