RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori

zanozaza
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: RSV mille Nero Diablo 2003 - Miglioriamola

Messaggio da zanozaza »

Allinizio parli di flussare le teste poi di lavorare i condotti bè questa è la stessa cosa ossia la lavorazione dei condotti si chiama flussaggio :angel: (ottimizzare i flussi)
Cmq quanti km hai sù adesso? Io piuttosto fossi in tè cercherei delle teste complete di alberi della new con valvole maggiorate almeno il cambiamento lo senti
Ma per ora intanto farei:
scarico ,cf da 57 cornetti, cornice, volano una tornitina non fà male , eprom ovviamente e già ha una bella configurazione senza spendere una follia....
Poi sia per la resa che per l'estetica cerchi oz.....
Pompe radiali? visto che parli anche di pista....
per le sospensioni quoto chi ti dice di lasciar perdere le holins e revisionare le tue a volte trope regolazioni incasinano la vita poi a pare mio (non sono espertissimo) le showa non sono male.
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da bazarbo »

Max Magnesium ha scritto:Quoto Pasquale e aggiungo che tutto il tuning estetico è assolutamente soggettivo... però, secondo me, fai qualcosa di originale senza perdere le caratteristiche peculiari delle Aprilia... insomma non la far diventare simile a una jap o a una ducati...
Scegli uno scarico snello e una grafica che alleggerisca la linea. L'occhio deve essere attirato (con colori e grafiche più visibili) dalle parti della tua moto che reputi più belle.
Non esagererei neanche con le modifiche al motore. Meglio avere sospensioni (sì al mono Ohlins), freni e gomme (meglio le Qualifier II) a posto, piuttosto che 5 cv in più.
Se trovi dei cerchi OZ, prova a chiedere a Lacky, meglio che far verniciare i tuoi, spenderai un po' di più ma poi ti sembrerà di guidare una moto pesante 15 kg in meno...
Buon divertimento e tienici informati! :ok:
Allora Max...
Le grafiche le ho già pensate, ma devo avere il tempo di metterle su con photoshop... anche se penso che sarà l'ultima cosa che farò 8-)
Lo scarico l'ho già comprato come puoi vedere qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 27&t=32332
Le modifiche al motore non sono molte ed al limite potrei evitarne qualcuna di troppo esagerate ;-) Per il mono Ohlins siamo d'accordo, i freni sono già a posto e le gomme vedrò se posso prendere le Qualifier II (per il prezzo ed il nulla osta).
I cerchi... sono cari... staremo a vedere :whistle: Mi farò un giro e vedrò quali costano meno e vanno meglio.

Grazie per i consigli :ok:
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

angelostreetfighter ha scritto:ciao baz anche oggi nn ho potuto farmi un giro con la mia moto :-x :-x :-x tu sai bene le mie modifiche che sono simili alle tue appena riuscirò a provarla potrò dirti bene qualcosa.... :fifone: ciao ci sentiamo :ok:
Accidenti Angelo, vedo che la voglia ti sta logorando :mrgreen: ... :spingo: ... ahahahahah :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Facci sapere al più presto le tue impressioni, così mi lancio in modifiche "sicure" oppure abbandono alcuni aspetti della mia trasformazione ;-) , altrimenti qui non mi fanno smontare il motore :ROTFL:

Ci sentiamo presto :ok:
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Pierpiero ha scritto: A mio avviso, tralasciando il discorso verniciatura carene...
- cercherei un paio di oz, che vista la crisi si strappano a 300 euri in meno rispetto allo scorso anno...
- lascerei stare (almeno in un primo momento) cavolatine come leve anodizzate, kit xeno e portatarga (la RSV è una delle poche moto che di serie lo ha decente)...
- mono holins che si trova a prezzi di saldo... e via di revisione delle sospensioni da un bravo sospensionista, che le tarerà secondo il tuo peso...
- l'akra ce l'hai, la cornice la prendi da Marco, il raccordo a T della'00 ed un filtro sportivo (k&n o bmc poco cambia...
- CF da 57mm, se li trovi a buon prezzo, con cornetti da 70mm e modifichi il tuo airbox per ospitarli...
- modifica x ricarica batteria
- i lavori grossi al motore li lascerei da parte per il prossimo inverno...
Pierpiero carissimo...
- vada per la ricerca di sti cerchi... ma sono una bella spesa cavolo :oops:
- le leve le cambio solo perché quella del freno è spezzata e per pagarla 30 Euro usata, con 55 Euro le compro tutte e due :mrgreen: , poi il kit xeno è un surplus da valutare (ma quanto è figo!!!) ed il portatarga... io non ce l'ho :shocked: ... ho solo 2 staffette che tengono la targa, quindi forse è meglio comprarlo... o no?!
- mono ohlins... già QUOTATO
- akra, cornice, ecc. QUOTO
- CF ed airbox QUOTO... ma i cornetti... alti 70?! Perché?
- batteria QUOTO
- lavori al motore io li farei adesso... solo perché devo fargli dare una controllata approfondita e secondo me, una volta che smonti qualcosa è meglio lavorarci bene... o no?!

Grazie anche a te!!! :ok:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Rich ha scritto:Ciao baz! Mi piace il tuo entusiasmo ed ora magari cerchiamo di fare un paio di considerazioni; chi ti cura la moto? le modifiche che hai elencato (o meglio le modifiche del motore) nell'insieme possono darti anche 6/8 cv reali meglio dell'originale, ma considerando una spesa approsimativa di 2000 euro tra lavori e messa appunto solo per quello valuterei bene ;-)
Personalmente partirei con 2 in 2, cornice, cornetti alti ed eprom di Gabro e sei già a 3/4 dell'opera!
Per l'estetica i gusti sono personali quindi fai quello che più ti piace :ok: occhio allo xeno che se ti fermano non è omologato per circolare :sarcastic:
Per la ciclistica potresti investire su una bella revisione con taratura sulle tue specifiche, da come scrivi non sembra tu abbia troppa dimestichezza con le sospensioni e passare alle Ohlins ti incasineresti solo la vita nel settarle senza percepire i reali benefici...
Cerchi sicuramente, nella guida senti la differenza :ok:
Vai per step senza incasinarti la vita e quello che risparmi gomme benzina e un bel corso su come guidare in pista :-)
Ciao Rich...
Per il momento non c'è qualcuno che mi curi la moto. Pensavo 2 opzioni: torino moto (Fabry1000r ci va) oppure sento parlare di Simo a Pomezia (forse lavora con Gabro?) e magari potevo portargliela giù e mettersi d'accordo ;-)
Vista la spesa, come dici anche tu, devo fare delle considerazioni... proprio per questo volevo tanti consigli, così poi decido solo quello che più m interessa e cercando di spendere meno :ok:
Per riepilogare:
- scarico completo 2in2 ce l'ho già (http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 27&t=32332)
- cornice ed eprom QUOTO
- cornetti tu quali consigli?
- ohlins... forse monterò il mono... ma vediamo la spesa
- cerchi... cerchiamo :mrgreen:

Il corso di guida in pista lo farò 8-) , c'è tempo.
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

smoker46 ha scritto:anche io lascerei stare gli xeno visto la legislatura!
però:
- leve con 40-50 euri le hai (sono quelle che ti ho girato)
- porta targa ne si trova di usati qui sul forum con qualche decina di euro

quindi sono spese che cambiano davvero molto poco la vita e ti togli lo sfizio :mrgreen:

anodizzatura dei vari pezzi può essere comoda se si sono rovinati negli anni e quindi con poca spesa li riporti nuovi e li proteggi dalle intemperie e dal tempo!

anche io consiglio vivamentissimamente i cerchi oz forgiati la moto cambia dal giorno al giorno dopo!!!!
e ti assicuro che valgono ben più di qualche cavallo!!
:ok:
Smoker, lo xeno mi attira solo per il tuning che immagino (visti i risultati di alcuni qui sul forum) però passa per ultimo... quindi se nella lista della spesa il conto è al massimo non si fa :mrgreen:
Leve e portatarga li comprerò sicuramente, tocca solo vedere il colore e/o modello :ok:
Come dici tu l'anodizzatura sarà valutata se per caso vedo che le viterie ed i componenti che più risaltano sono rovinati...

Per i cerchi... anche a te dico V-E-D-I-A-M-O il costo :ok:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

zanozaza ha scritto:Allinizio parli di flussare le teste poi di lavorare i condotti bè questa è la stessa cosa ossia la lavorazione dei condotti si chiama flussaggio :angel: (ottimizzare i flussi)
Cmq quanti km hai sù adesso? Io piuttosto fossi in tè cercherei delle teste complete di alberi della new con valvole maggiorate almeno il cambiamento lo senti
Ma per ora intanto farei:
scarico ,cf da 57 cornetti, cornice, volano una tornitina non fà male , eprom ovviamente e già ha una bella configurazione senza spendere una follia....
Poi sia per la resa che per l'estetica cerchi oz.....
Pompe radiali? visto che parli anche di pista....
per le sospensioni quoto chi ti dice di lasciar perdere le holins e revisionare le tue a volte trope regolazioni incasinano la vita poi a pare mio (non sono espertissimo) le showa non sono male.
Ciao mister 190/55!!! :mrgreen:
Purtroppo ho copiato ed incollato vari interventi su vari topic... quindi ho scritto doppio :hairagione:

Ho da poco superato i 20.000 Km, ma cambiare addirittura le teste mi sembra eccessivo... volevo solo migliorare quel che ho adesso, che non mi pare sia da buttar via :naughty:
Delle modifiche che mi suggerisci non capisco a cosa serve tornire il volano... già si parlava di limare le teste e pistoni, saldare alberi, ecc. chi mi spiega per bene tutte queste modifiche?!
Per le sospendioni pensavo solo al mono... per avere la possibilità di gestire al meglio la ciclistica se dovessi aver noia di quella settata o se dovessi trovarmici male, senza tornare per forza da un mecca a farmi spennare :ok:

Grazie per il tuo contributo... se mi rispondi sui dubbi espressi te ne sarei grato!!!

:grinsevil:
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Pierpiero »

Baz, allora:
una coppia di OZ blu per assiali te li posso trovare a un prezzo interessante
le modifiche al motore (flussaggio e ribassamento teste, modifica alberi a camme) devono essere fatte da un bravo meccanico con le attrezzature giuste, quindi solo di manodopera ti vengono a costare parecchio, alla fine, molto più che gli OZ... oltre a fermarti la moto per parecchio tempo, per quello ti consiglerei di farle in un secondo momento, dopo esserti cucito addosso la moto come ciclistica ed estetica... :ciglia:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Pierpiero ha scritto:Baz, allora:
una coppia di OZ blu per assiali te li posso trovare a un prezzo interessante
le modifiche al motore (flussaggio e ribassamento teste, modifica alberi a camme) devono essere fatte da un bravo meccanico con le attrezzature giuste, quindi solo di manodopera ti vengono a costare parecchio, alla fine, molto più che gli OZ... oltre a fermarti la moto per parecchio tempo, per quello ti consiglerei di farle in un secondo momento, dopo esserti cucito addosso la moto come ciclistica ed estetica... :ciglia:
Bene, allora attendo tue info in MP per eventuali cerchi OZ a prezzo interessante... però blu?! Non so se ci azzeccano con una colorazione: nero opaco, bianco e particolari oro/rosso. Tu che ne pensi?!

In effetti sapevo anche io che avrei dovuto farli fare ad uno bravo... per questo pensavo ad uno consigliato da voi, del giro magari di Simo (Pomezia - che non ho avuto l'onore di conoscere qui... il nick?), Gabro, tu, Matte, ecc.

Potrei fare tutto in un secondo momento, ma diciamo che gli step sono questi...

Siccome devo operarmi alla spalla in settimana (spero), dovrò capire con i medici quale e per quanto dovrò fare recupero...
Se può essere una cosa breve che non intacca la stagione, potrei iniziare a montare gli scarichi e la sua eprom e metter i cerchi con le gomme nuove (+ eventuali particolari) per poi decidere di fare il resto da fine settembre in poi.
Se dovesse essere invece una cosa lunga... beh, intanto penso, ripenso, elaboro faccio qualcosina e con calma da qui a dicembre preparo la mia bella, così nell'anno nuovo sarò già ai nastri di partenza :ok:
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

fattore estetica... io son contro le metamorfosi delle moto "grosse"

fino a fare i tamarri con il 50cc massimo il 125 ok... ste moto qua... non ci metteremi manco un adesivo ( il vecchio padrone della mia ne ha messi un paio extra e mi fan cagare).

sulla questione meccanica/ciclistica beh...

semplice... scarico+eprom+pignone... io l'ho provata ieri...e cazzzzzz se cambia un sacco! :mrgreen:
come dice Max magnesium... eviterei grandi spese... eviterei di aprire il motore x modifiche... meglio gomme e sospensioni al top... se hai + cavalli... una dunlop come le Qualifier base... appena ci dai tende a mollarti!

evita spese folli... io farei quelle cose che ti ho detto... se vuoi proprio CF e cornicie ok... ma non altro!

ci si vede il 26 ale! ciaooo
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pakorsv »

baz.... su questa moto se vuoi andare forte c'e da spendere un bel po di soldini

poi vai in pista arriva un 600 ben messo e ti passa
a sto punto ti fai un 600 da pista con pochi euro e ti diverti
Immagine
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

pakorsv ha scritto:baz.... su questa moto se vuoi andare forte c'e da spendere un bel po di soldini
poi vai in pista arriva un 600 ben messo e ti passa
a sto punto ti fai un 600 da pista con pochi euro e ti diverti
Se volessimo renderla un missile si dovrebbero spendere moltissimi soldi, ma siccome non faccio Rossi di cognome :fr: mi accontento di quello che penso possa servire :ok:

Però qui tutti scrivono ma poi non rispondono alle mie domande... com'è stu fattu?! :mrgreen:

Ad esempio... qualcuno parla dei cornetti alti 70... ma perché?!
Rich
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da Rich »

Con la Old ed i CF da 51 ottieni i maggiori benefici con i cornetti alti da 70, poi magari li prendi da Stefano Come i miei ;-)
Immagine
Sul suo annuncio nel mercatino c'è pure la prova al banco di Ricky con le impressioni, leggile... :mrgreen:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 27&t=18545
Immagine
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Ho letto tutto (avevo già visto in passato) e devo dire che è sicuramente una soluzione che metterò sulla mia RSV...

Però io avevo intenzione di prendere i CF da 57mm, tu che mi dici a proposito?! :?:

Rich
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da Rich »

bazarbo ha scritto:Ho letto tutto (avevo già visto in passato) e devo dire che è sicuramente una soluzione che metterò sulla mia RSV...

Però io avevo intenzione di prendere i CF da 57mm, tu che mi dici a proposito?! :?:

Sinceramente, i CF da 57 rendono al meglio con il motore con le teste preparate e flussate
Se devi prevedere la spesa di Cf da 57, adattarli per gli iniettori Old (usando quelli della New ci sarebbe un vantaggio in resa, ma questa è un'altra cosa...), cornetti specifici, eprom per adattare il tutto, non so quanto la spesa valga la candela ;-)
Credimi, già con scarico, eprom, cornice, cornetti ed eprom non riconoscerai la moto :mrgreen: comincia con questo semplice ma completo step, poi vedi tu se continuare :ok:
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”