RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori

bazarbo
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: RSV mille Nero Diablo 2003 - Miglioriamola

Messaggio da bazarbo »

Ok Rich, iniziamo in qualche maniera :dance:

Dici che devo mettere un UP di aggiornamento o modificare quello iniziale?! :ciglia:

Grazie :ok:
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pakorsv »

baz stai iniziando a fare i lavori a che punto sei :?:
aggiungi alla lista 4 candele al platino o iridio
Immagine
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Ciao pakorsv!!!

Non ho ancora iniziato i lavori perché prima volevo capire "quali" lavori erano da fare... Un'idea ora ce l'ho più chiara :mrgreen:

Domani sera mi metto lì e cerco di scrivere meglio il progetto... dici che devo modificare il primo post oppure fare un aggiornamento come un messaggio normale?!

Perché le candele?! Se sono ancora buone le altre non posso tenerle?
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
calimero
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da calimero »

allora....
a che punto sei?!?!?!?
domenica ho visto che sei a buon punto....
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Alla fine sei riuscito a montare il doppio? :angel:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

albarsv ha scritto:Alla fine sei riuscito a montare il doppio? :angel:
Ciao Alba!!!

Domenica ci siamo fatti un po' di risate con la mia moto... se non era per noi, pagliacci per natura :mrgreen: , sarebbe stata una giornata da maci duri delle moto :ROTFL:

Diciamo che ho incontrato alcuni inconvenienti che ti elenco di seguito:

- mancano le viti per fissare i silenziatori alle pedane (cazzarola me ne sono accorto solo sabato sera ed era troppo tardi)
- le molle della boccola del collettore anteriore rompono abbastanza le balle quando devi avvitare il collettore (le ho staccate e rimesse dopo)
- il link lato cambio, quello rigenerato, ha avuto difficoltà ad entrare (come detto al telefono quando avevo solo il dubbio :roll: ... trasformatosi in fatto :acciderba: )... gli ho dato dei colpetti con il martello di gomma, ma poi mi sono anche accorto che probabilmente non era diretto bene e quindi mi toccherà smontarlo :shocked:
- il link lato freno ha molto gioco... forse troppo, ma qui non so come intervenire o se devo lasciarlo così
- con i due punti sopra viene fuori un altro problema... gli scarichi non sono molto allineati

Hai qualche consiglio?! Soprattutto sul 3° punto... uso la pistola ad aria calda? Perché è proprio incastrato ora...

Per il resto è comunque andato tutto bene... il cO l'ho potuto fare ed il sound era decisamente godurioso :spingo: :ok: Ho anche montato l'eprom che mi avevi fornito, quindi dovrei essere a posto anche sotto quel profilo (valuterò quando potrò guidarla). Ultima cosa... il passacatena dove andrebbe montato esattamente e/o come?!

Grazie mille per la disponibilità :ok:

PS: non sono riuscito a trovare il grasso al BIsolfuro... ma ne ho usato un altro ai SOLFURI che è praticamente uguale, consigliatomi da un meccanico quando ero nel negozio di ricambi moto... però cambierò negozio, non mi sembravano molto preparati... forse lo erano di più per le tamarrate dei 50ini :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
calimero
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da calimero »

ma come?!?!?!
dopo tutte le spiegazioni hai ancora dei dubbi?!?!?!?!?
:shocked: :shocked: :shocked:
:angel: :angel: :angel: :ROTFL:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

calimero ha scritto:ma come?!?!?!

Ma quali spiegazioni?! Ti sei fregato pure quelle ieri... assieme a tutti i pezzi di carbonio che hai trovato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
calimero
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da calimero »

bazarbo ha scritto:

Ma quali spiegazioni?! Ti sei fregato pure quelle ieri... assieme a tutti i pezzi di carbonio che hai trovato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ma daaaai...
a me piace anche l'ergal....
e poi son stato gentile...
ti ho lasciato il passacatena...........
:angel: :angel: :angel: :angel:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

calimero ha scritto:
bazarbo ha scritto:

ma daaaai...
a me piace anche l'ergal....
e poi son stato gentile...
ti ho lasciato il passacatena...........
:angel: :angel: :angel: :angel:
Sicuro che l'hai lasciato?! :acciderba: devo dare una controllata... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Allora com'è diventata ora la tua rsv... una bomba?! :twisted:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

1- le viti delle staffe silenziatori al telaio o quelle delle fascette reggiscarico? ero convinto di avertele messe nello scatolone..
2- per le molle collettore anteriore può darsi, ora non ricordo..anche se, mi sembra, si possa ruotare il collarino liberamente quando si stringono i 3dadi sulla testa
3- allora avevo capito male, credevo parlassi di qualcosa ben più all'interno del raccordo..l'avevo montato per prova e non avevo avuto grossissime difficoltà smontalo con calma (aiutati con un martello di gomma, non scaldare o si pianterà di più) e dagli un paio di passate con lo scotch-brite (tipo la spugna lavapiatti in ferro), nel caso ci fosse qualche incrostazione che lo blocca..
4- è sempre stato un pò più largo, se pensi che sia troppo mettici un velo sottile di pasta rossa prima di montarlo (ma il più sottile possibile)
5- il problema dell'allineamento lo risolvi solo per tentativi..devi giocare con i fori delle staffe, la rotazione dei raccordi e le fascette finchè trovi la posizione migliore
6- il pattino guidacatena era meglio se lo montavi prima di installare il collettore centrale..adesso non so se riesci a farlo passare..si monta sul telaio, sull'attacco inferiore del biscotto dei leverismi del mono..non ti avevo mandato le istruzioni di montaggio via mail?
;-)
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

albarsv ha scritto:1- le viti delle staffe silenziatori al telaio o quelle delle fascette reggiscarico? ero convinto di avertele messe nello scatolone..
2- per le molle collettore anteriore può darsi, ora non ricordo..anche se, mi sembra, si possa ruotare il collarino liberamente quando si stringono i 3dadi sulla testa
3- allora avevo capito male, credevo parlassi di qualcosa ben più all'interno del raccordo..l'avevo montato per prova e non avevo avuto grossissime difficoltà smontalo con calma (aiutati con un martello di gomma, non scaldare o si pianterà di più) e dagli un paio di passate con lo scotch-brite (tipo la spugna lavapiatti in ferro), nel caso ci fosse qualche incrostazione che lo blocca..
4- è sempre stato un pò più largo, se pensi che sia troppo mettici un velo sottile di pasta rossa prima di montarlo (ma il più sottile possibile)
5- il problema dell'allineamento lo risolvi solo per tentativi..devi giocare con i fori delle staffe, la rotazione dei raccordi e le fascette finchè trovi la posizione migliore
6- il pattino guidacatena era meglio se lo montavi prima di installare il collettore centrale..adesso non so se riesci a farlo passare..si monta sul telaio, sull'attacco inferiore del biscotto dei leverismi del mono..non ti avevo mandato le istruzioni di montaggio via mail?
;-)
1 - Esatto! Non è un problema, ne sceglierò un modello adatto in ferramenta :ok:
2 - Il collarino si può rotare, però per garantire una buona tensione ed evitare di perderle devo tenerle così... magari ti posto poi delle foto ;-) ma l'ho comunque strette ed ho messo una goccia di frenafiletti medio... io però ho paura di averne messo poco :roll: Siccome ho visto che i dadi avevano un po' di ossido, dici che è meglio smontarli e passargli qualcosa?! Mi dicevano pasta di rame (si parlava dei fori delle candele) ma poi il frenafiletti funziona?
3 - Devo ricontrollare... ma faccio una domanda da 1milione di dollari... tu sei caduto lato freno (destra quando guidi) e mi hai detto di invertire i silenziatori per non far vedere quel residuo sull'attacco giusto?! Ma dovevo invertire anche il link o no?! :dubbio:
4 - In attesa del punto 3 :?:
5 - L'avevo pensato anche io, infatti procederò per gradi... quando avrò fatto tutti i lavori e dovrò rimontarla definitivamente :ok:
6 - Non ricordo una tua mail con istruzioni... ma se ce le hai mandamela pure, magari con qualche dettaglio in immagini se riesci... giusto per capire quale dado smontare nel biscotto e non ritrovarmi con la moto sui peidi :mrgreen:

Grasssie!!! :ok:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

il frenafiletti sulla testa serve come lo zucchero sugli zebedei :angel: stringi bene le viti e basta ;-) non serve grasso (invece quello va messo sui tappi delle sonde per il co)
il collarino lo ruoti solo per stringere i bulloni ;-)
ero caduto a sx, lato cambio
i link non vanno invertiti..quello di dx va a dx, quello a sx va a sx (è più lungo per uscire dalla catena), se vuoi puoi montare i due terminali invertiti, ma tutto lì
schema di montaggio pattino: http://yfrog.com/3echainguidecz0j (leggi pure qui: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 3594&hilit)
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Pierpiero »

albarsv ha scritto:il frenafiletti sulla testa serve come lo zucchero sugli zebedei
Se hai una fidanzata golosa può essere mooooooooooooooolto utile!!! :ROTFL:
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

albarsv ha scritto:2- per le molle collettore anteriore può darsi, ora non ricordo..anche se, mi sembra, si possa ruotare il collarino liberamente quando si stringono i 3dadi sulla testa
ESATTO

DAGLI DI SVITOL E MARTELLO DI GOMMA, UNA VOLTA USCITO CON LA CARTA VETRATA LIMA GLI INNESTI, PIANO COL MARTELLO CHE ANCHE SE DI GOMMA ABBOZZA UGUALE!! ;-)

PUOI FARE ANCHE COSI! O SENNò PROVA CON IL MARTELLO DI FERRO A COLPIRE LEGGERMENTE LA PARTE LARGA IN MODO DA SCHIACCIARE UN Pò IL TUBO E POI VAI DI PASTA ROSSA DOVE SERVE

SUL DOPPIO è SEMPRE DIFFICILISSIMO FARE L'ALLINEAMENTO AL PRIMO COLPO, PER FARE NA COSA FATTA BENE DEVI ALLENTARE TUTTO (COLLETTORI COMPRESI) POI SISTEMI LE MARMITTE CHE SIANO DRITTE E STRINGI TUTTO IL RESTO DOPO AVER POSIZIONATO E STRETTO GLI SCARICHI

;-)
Tonno chi legge!

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”