400km e primo problema? e vai...

Motorizzazioni V4
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: 400km e primo problema? e vai...

Messaggio da korova »

più che altro sarà stato visto e verificato su altre forcelle, io sulle mie moto, mai vista una cosa del genere, su nessuna, su TUTTE le moto dei miei amici MAI visto.... sia le presenti che le moto che hanno avuto in passato.... Poi oh combinazione capita a me e con un'aprilia.
tutte le moto anche di amici, moltiplicate per il numero di moto che hanno avuto negli anni si arriverà a 20 30 moto?...
comunque pazienza, non è nulla di grave, vedremo cosa succederà.

Alla fine con ducati mi sono rimasti in mano gli specchietti (alla fine di un passo si sono spaccati alla base, prima uno e dopo poche settimane l'altro) perchè progettati a cazz.... e andata a terra una batteria dal mattino alla sera (moto portata via con il carro attrezzi grazie all'assistenza che almeno ha funzionato)... più vari spegnimenti nei primi 2000 o 3000km.
Superduca ha scritto:Assestamento iniziale o finale, sachs od ohlins che sia, e' comunque qualcosa che da fastidio punto e stop e sono totalmente solidale con Korova che ha fatto per me benissimo ad evidenziarlo. E' una minchiata? Benissimo, tanto meglio. Fine delle pippe.
Fiore Ago
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da Fiore Ago »

jakal ha scritto:
Fiore Ago ha scritto:

sarò stupido io ma non ti capisco quando scrivi...
Semplice:

C'è o non c'è il problema???

Se per caso non c'è............. ho cercato di spiegarti perchè si vedeva il trasudo nella moto ..... come l'ho visto su un mono TTX comprato da Andreani il mese scorso ...........cioè in fase di montaggio ci resta un pò di olio o il grasso che mettono si scioglie può leggermente trasudare o meglio dare quella sensazione............tu asciughi e normalmente il problema non si ripresenta più(Cioè non è che ad ogni giro devi asciugare perchè allora ci sarebbe il problema )

Ora a quanto pare ha asciugato e al momento non perde più o non trasuda più...........quindi se non perde più di cosa stiamo parlando??? :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Se c'è il problema in 2/3giorni lo sistemano come quando capita con le altre forke(pensi che non abbia mai fatto garanzia di ohlins/showa diffettose ...........però sono casi isolati)

Ciao Fiore

PS:quella forka ripeto non è una novità............quindi forka nuova .Ce ne sono molte in giro che non hanno questo problema ............quindi la forka non ha questo problema come difetto o possibile difetto........chiaro che qualche caso isolato di perdita dal tappo o altro può starci...........ma non è il problema della forka in se (come nelle ohilns ho sotitutio due tappi per perdita e due forke complete nuove per rumorosità.........però sono casi isolati)
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

le forcelle son difettose x colpa della fabbrica di produzione... mica le fa aprilia!

penso sia un problema ke si risolve in fretta.

per il resto mi sa che sei uno che vuole godersi la passeggiata in moto... e vai a prenderti quasi 170 cv?

boh
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

jakal ha scritto:
Fiore Ago ha scritto: Tu giustamente riorti quello che vedi....................

sarò stupido io ma non ti capisco quando scrivi...

e dovresti sentirlo quando parla :angel:

riassumendo:
1) è probabile che quelle due goccioline siano residui di lubrificante di assemblaggio
2) pulisci bene (ache con l'aria compressa se puoi) e tienile d'occhio per due-tre uscite
3) se non noti più perdite: problema risolto
4) se ancora perdono, portala in assistenza (aggiungo, comunque il meccanico ti farà fare un'altra prova pulendo e facendo un giro di collaudo)
5) non mi pare che sia un difetto da doversi crocefiggere.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

mai detto che è un problema enorme... Dico solo che se avete letto il mio esempio capirete bene che ne risponde APRILIA mica showa o sachs...

Secondo voi l'esempio che vi ho fatto del pacemaker non è simile? Secondo voi se a una signora che gira in scooter e le si spacca la pompa del freno dice maledizione alla brembo? O dice e se c'è una causa la fa alla ditta produttrice dello scooter?

Penso comunque stiamo parlando di cose che sono ben definite all'interno di leggi scritte. Mi si è rotto da poco la ram del portatile sony, secondo voi l'ho portato alla sony o alla kingstone o di che marca avrà la ram? MI pare ovvio che ne risponde l'azienda che si prende il nome e sceglie i suoi componenti!....

Ma scherziamo proprio quando si dice colpa di chi li ha costruiti... Non è proprio così. Anche perchè allora in una aprilia o ducati o qualsiasi marca, di costruito direttamente dalla stessa cosa c'è? NIENTE... oltre al design probabilmente... Tutto è imputabile a qualcun altro in caso di problemi? Maledetta brembo, marelli, candele champion, cerchi cinesi o che so io... ahhaha ma dai..
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

si hai ragione, ma aprilia chiama uno dei sui collaboratori (brembo, ohlins ecc ecc...) e fan fare i cambi!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

certo ma questi son problemi loro, non di noi consumatori.... Quando mi si è rotto il nokia n83 7volte in 7mesi ho maledetto nokia mica il componente texas o va a sapere di che marca era :)

p.s. ovviamente poi quel telefono come me lo diedero la 7a volta sostituito lo misi subito in vendita senza usarlo neanche....
Ivax ha scritto:si hai ragione, ma aprilia chiama uno dei sui collaboratori (brembo, ohlins ecc ecc...) e fan fare i cambi!
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Chris »

Su questo korova ha ragione..........il problema non è dell' Aprilia ma il consumatore si rivolge a lei in caso di problemi............sarà poi Aprilia a contattare il fornitore
Una volta concordato questo direi che si può finire di scrivere pagine e pagine sull'argomento :mrgreen: ..l'importante è che il problema non si è più verificato :ok:
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

ah non so amici, dopo i km di ieri pome non sono più stato a vedere la tuonina...
matteopescara
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da matteopescara »

se ti puo essere di conforto io ci sono caduto con una tuono v4 aprc,purtroppo troppo rigida soprattutto x le strade che ho fatto io quel giorno ed era il secondo giorno che ce l'avevo sotto le mani.
Immagine Immagine Immagine [img]
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

naturalmente non mi è di conforto, sei matto? mi dispiace tu sia caduto!... hai fatto tanti danni? mio fratello abita a Cerratina, conosco vagamente qualche strada che c'è li. Siamo andati insieme a campoimperatore e altri splendidi posti... lo credo che sei caduto per quelle strade ci vuole un motard mono!!.... troooooppo spettacolari quei posti li....

Comunque tu stai bene?
matteopescara ha scritto:se ti puo essere di conforto io ci sono caduto con una tuono v4 aprc,purtroppo troppo rigida soprattutto x le strade che ho fatto io quel giorno ed era il secondo giorno che ce l'avevo sotto le mani.
ilvip
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da ilvip »

Ivax ha scritto:le forcelle son difettose x colpa della fabbrica di produzione... mica le fa aprilia!

penso sia un problema ke si risolve in fretta.

per il resto mi sa che sei uno che vuole godersi la passeggiata in moto... e vai a prenderti quasi 170 cv?

boh
Si ma aprilia dovrebbe controllarle prima di istallarle questa giustificazione può essere valida fino ad un certo punto ....come le bielle delle prime rsv4 .....se sono fuori standard devi si incazzarti con chi le fà , ma un particolare del genere almeno a campione non dico tutte le bielle dovevano essere controllate .
Cmq tornando in tema comprai un ammortizzatore di sterzo matris su una mia vecchia honda e faceva la stessa cosa , l ditta matris per serietà mi controlò l ammortizzatore di sterzo e come detto anche da fiore quelli sono residui di lavorazione che una volta asciugati non si ripresentano più ......io spero che sia solo quello il problema :ok:
sicilianazzo
Mod
Mod
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Scusa ma poi la perdita di olio alle forcelle te l'hanno risolto?
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da pioppiny »

per aggiungere altro sale alla zuppa, ieri ho portato la tuono a sostituire lo statore a Livorno e cosa ti ho trovato? Una rsv4 con problemi di .....statoreee!

Fortunatamente sembrerebbe solamente un problema di montaggio scorretto in fase di assemblaggio, poca cosa da quel che ho capito!
Immagine
Carmillina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

400km e primo problema? e vai...

Messaggio da Carmillina »

korova ha scritto:naturalmente non mi è di conforto, sei matto? mi dispiace tu sia caduto!... hai fatto tanti danni? mio fratello abita a Cerratina, conosco vagamente qualche strada che c'è li. Siamo andati insieme a campoimperatore e altri splendidi posti... lo credo che sei caduto per quelle strade ci vuole un motard mono!!.... troooooppo spettacolari quei posti li....

Comunque tu stai bene?
matteopescara ha scritto:se ti puo essere di conforto io ci sono caduto con una tuono v4 aprc,purtroppo troppo rigida soprattutto x le strade che ho fatto io quel giorno ed era il secondo giorno che ce l'avevo sotto le mani.

Infatti io avevo un crf 450 fino a pochi mesi fà e lo rimpiango tutti i giorni! :(

Torna a “RSV4 - TuonoV4”