400km e primo problema? e vai...

Motorizzazioni V4
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

400km e primo problema? e vai...

Messaggio da korova »

Allora sto già per incazzarmi.... Scendo per togliere due macchiette di sporco che avevo visto domenica e mi trovo entrambe le forcelle dalla testa, affianco alla regolazione del precarico, più precisamente nel solchetto che c'è nella ghiera rossa in corrispondenza della vicinanza con lo stelo, dell'olio forcella. Su entrambe! Possibile che perdano? Possibile che sia solo un pò di olio in eccesso? NO so già che non è così e che è un problema. Mi immagino già gli avanti e indietro e i 2 mesi di attesa per il commissario e altri 2 o 3 mesi visto che siamo in italia e tra un pò è ferragosto, per cambiare le forcelle o qualche guarnizione che si saranno dimenticati di montare! :ko: :-x

caricherei l'immagine ma non ci capisco una mazza di come si fa...

Immagine
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 07 - RSV R 1000

Re: 400km e primo problema? e vai...

Messaggio da becce1000R06 »

Vai immediatamente dal conce.

A me però la trasudazione dell'olio forcella è sempre capitato sotto, dove gli steli entrano nei corpi delle due forcelle, dai gommini neri che fanno da giarrettiere, per capirsi...

Ma che rottura però: una tragedia questa Aprilia certe volte!!!!! :-x
Quattro ruote spostano il corpo, DUE MUOVONO L'ANIMA
Immagine
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 34&t=33265
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

se inizia così a settembre me ne sbarazzo subito. Già tanto che mi fido di Ducati figuriamoci Aprilia! Sono incazzato nero!...400km,,,, capisci?.... non 2 o 3mila.... 400km!.... li faccio in bicicletta in pochi giorni!

Gran cazzata a fidarmi di un'altra casa italiana..... dovevo aspettarmelo con i mille problemi avuti da mio fratello con la griso.
becce1000R06 ha scritto:Vai immediatamente dal conce.

A me però la trasudazione dell'olio forcella è sempre capitato sotto, dove gli steli entrano nei corpi delle due forcelle, dai gommini neri che fanno da giarrettiere, per capirsi...

Ma che rottura però: una tragedia questa Aprilia certe volte!!!!! :-x
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

dai che risolvi subito!se voi consolarti ti faccio parlare con heric,penso sia stato il piu sfigato di tutti!sta calmo dai,alla peggio te la piglio io la moto!:)
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Korova, non esageriamo, dai. Sono cose che possono capitare anche a una giapponese. Non credo siano esenti da problemi nei primi 400 chilometri le altre marche. Io allora con 3 richiami in garanzia(di cui uno abbastanza impegnativo) in 3000km dovrei spararmi. Invece no. Risolti i problemi(anche se ammetto di essere fortunato ad avere Max-sbk nelle vicinanze, che mi mette a posto tutto in massimo una settimana), mi godo alla grande la moto più bella e divertente(e costosa) che abbia mai guidato. Poi, se vorrai cambiare, sarai comunque il benvenuto qui, ci mancherebbe altro. Ma, credimi, non ti conviene. :mrgreen: :mrgreen:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Quando vuoi sono qui che ti aspetto a braccia aperte.....
tuonato78 ha scritto: te la piglio io la moto!:)
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da pioppiny »

sarà che c'ho lo statore fuso, ma ti capisco e sono d'accordo cone te!
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Guarda io ho i coglioni fusi.... Lo statore sinceramente non so che sia e spero di non scoprirlo mai.... o di non avere più un'aprilia. Ho asciugato per bene sono andato a fare un giro di 20minuti e si ricomincia a vedere brillare tra fodero anello rosso delle tracce d'olio. Entrambi gli steli.

pioppiny ha scritto:sarà che c'ho lo statore fuso, ma ti capisco e sono d'accordo cone te!
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Superduca »

vacca porca che due palle ! capisco perfettamente che razza di incazzatura.. :evil: :evil:
sara' sicuramente una minchiata ma concordo che quando uno caccia 30milioni di lire pretende che queste minchiate non ci siano dopo una settimana dall'acquisto !
mmmmm.. sara' che con la mia rappona ci ho fatto 100mila km senza fargli mai una sega e va ancora come un trenino .. ma mi sto parecchio raffreddando
tuonorosso
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CALTANISSETTA - CL
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da tuonorosso »

certo che scazzare il marchio qui e' un po come bestemmiare in chiesa!!!
cmq stai tranqui che il problema lo risolvi e dopo ti fai 300000 km di soddisfazioni
S'A CAMINA' CAMINA S'A CURRI CURRI MA LEVATI D'AVANZI
Immagine Immagine Immagine
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Chris »

Ma quella su moto.it è la tua korova? http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3233312
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

si è la mia.... se trovo da venderla bene (superduca senza sapere che ero io mi ha contattato) la do via.... E sto senza moto. almeno fino a inizio 2011. Poi vedrò il da farsi. Se esce qualcosa che mi piace al salone di milano bene sennò amen. Giro in macchina e con il mio fidato x max del 2007 comprato usato.

concordo sul problema.. sarà un semplice o ring messo giù male. visto che è presente su entrambe gli steli il "problema".
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

ahhhhhhhhhh bè sennò te dò la mia super messa a puntino :fr: e conguaglio a te!!!!!!!!!1
dai calma amico.... ;-)
ImmagineImmagineImmagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

ma la realtà dei fatti amici miei è questa,,, ho fatto una stronzata perchè amo il concetto di moto che per me deve essere così. RIgida sicurissima stabile etc...... però la realtà dei fatti è che non si confà all'utilizzo che ne faccio. Mi faceva ridere andare su per le stradine liguri tutta in seconda al minimo dei giri o al massimo appena in terza..... A dover rallentare di brutto ogni volta che lo sguardo da distante vedeva una minima pezza sull'asfalto, visto che le strade non sono delle piste. Potessi, oltre allo scooter avere una terza moto sarebbe questa, ma poi? come ci vado a fare i giri soliti?....

Per questo se riuscissi a venderla perdendoci adesso, subito, pochissimo, lo farei e lo considererei questi 400km come un "affitto" di una bella moto durato una decina di giorni. Le darei questo senso. Se trovo uno con i soldi lo sfizio me lo sono tolto. L'estate ormai è già iniziata e non è un problema insormontabile passare la rimanenza senza. Poi l'anno prossimo magari prendo una hyper o una smt. tanto per divertirmi un pò e avere maggior fruibilità. Certo non come la multi 1200 che mi pareva una moto da vecchio rincoglionito, anche se dotata di grandi performance ma era tutto troppo piatto.
tuonato78 ha scritto:ahhhhhhhhhh bè sennò te dò la mia super messa a puntino :fr: e conguaglio a te!!!!!!!!!1
dai calma amico.... ;-)
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da tuonato78 »

korova ha scritto:ma la realtà dei fatti amici miei è questa,,, ho fatto una stronzata perchè amo il concetto di moto che per me deve essere così. RIgida sicurissima stabile etc...... però la realtà dei fatti è che non si confà all'utilizzo che ne faccio. Mi faceva ridere andare su per le stradine liguri tutta in seconda al minimo dei giri o al massimo appena in terza..... A dover rallentare di brutto ogni volta che lo sguardo da distante vedeva una minima pezza sull'asfalto, visto che le strade non sono delle piste. Potessi, oltre allo scooter avere una terza moto sarebbe questa, ma poi? come ci vado a fare i giri soliti?....

Per questo se riuscissi a venderla perdendoci adesso, subito, pochissimo, lo farei e lo considererei questi 400km come un "affitto" di una bella moto durato una decina di giorni. Le darei questo senso. Se trovo uno con i soldi lo sfizio me lo sono tolto. L'estate ormai è già iniziata e non è un problema insormontabile passare la rimanenza senza. Poi l'anno prossimo magari prendo una hyper o una smt. tanto per divertirmi un pò e avere maggior fruibilità. Certo non come la multi 1200 che mi pareva una moto da vecchio rincoglionito, anche se dotata di grandi performance ma era tutto troppo piatto.
tuonato78 ha scritto:ahhhhhhhhhh bè sennò te dò la mia super messa a puntino :fr: e conguaglio a te!!!!!!!!!1
dai calma amico.... ;-)
eh ma sto ragionamento non potevi farlo un secondo prima de firma il contratto?
vuoi na moto rigida stabile e potente ce sta la mia :whistle:
e allora dai speriamo che la vendi,ora
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”