gidea75 ha scritto:moro ha scritto:c'hai azzeccato nitro, l'amore per la mia edwards è completamente viscerale, è stata la mia prima moto ed è la mia amante.
non riuscirei a divertirmi andando in pista con la mia.
Vendila a me che poi vedi come si diverte ...
moto solo pista: pro vs contro???
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Re: moto solo pista: pro vs contro???
- pakorsv
- 7500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
non fare come un priliato v60 che ha spinto la moto a Misano per tutto il mattino (LA BATTERIA andata) con la tutta a dosso sotto il sole di agosto
e partita per il turno serale
solo che ci penso sto a sudare spingere il v60 non e roba da poco!!
P.S. la tirata giù per la discesa
e partita per il turno serale
- gidea75
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
pakorsv ha scritto:non fare come un priliato v60 che ha spinto la moto a Misano per tutto il mattino (LA BATTERIA andata) con la tutta a dosso sotto il sole di agosto
e partita per il turno serale![]()
![]()
...
- riky79
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Rprendiamoi il discorso:
anchio sono nella situazione di voler fare solo pista...visto che in strada non mi diverto più
.
Note dolenti:
ho il gancio traino ma no il carrello
la pista più vicina è a circa 200km..Franciacorta
note positive:
ho tutto per la pista( circa.....)
mi piace andar forte
...ora, normalmente siamo io e il mio socio...lo sto convincendo a mettere solo pista pure la sua ( suzuki 750 k6)...ma di contro ha la morosa che le piace andare in moto.
...alla mia parlo stasera..
anchio sono nella situazione di voler fare solo pista...visto che in strada non mi diverto più
Note dolenti:
note positive:
mi piace andar forte
...ora, normalmente siamo io e il mio socio...lo sto convincendo a mettere solo pista pure la sua ( suzuki 750 k6)...ma di contro ha la morosa che le piace andare in moto.
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
per esperienza personale: non contare sui soci
se lo fai fallo considerando che sei da solo, se poi qualcuno si aggrega e si smezzano le spese della trasferta tanto meglio. cane di due padroni è sempre morto di fame.
per continuare ad andare in strada, magari in due e senza spendere un patrimonio potresti prenderti una moto storica.
se lo fai fallo considerando che sei da solo, se poi qualcuno si aggrega e si smezzano le spese della trasferta tanto meglio. cane di due padroni è sempre morto di fame.
per continuare ad andare in strada, magari in due e senza spendere un patrimonio potresti prenderti una moto storica.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pioppiny
- 8000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 06 - TUONO R
"cane di due padroni è sempre morto di fame"
bel detto, te lo frego!! 

- riky79
- 10500 rpm

Con il mio socio abbiamo smezzato gia' il gancio traino....e' il mio miglior amico...mica micio micio bau bau;)
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
SENTI UN Pò, HO BISOGNO DI TE
mi mandi in MP un numero di telefono fisso dove chiamarti ora?
www.gabroracing.com/
- riky79
- 10500 rpm

parli con me?!Gabro ha scritto:SENTI UN Pò, HO BISOGNO DI TE![]()
....mmmm... Abbiamo fatto trasloco ditta e non abbiamo ancora la linea telefonica... di che hai bisogno??
- maumau
- 1500 rpm

- Moto: my 09 - RSV4 Factory
se serve e visto che siamo vicini, ho anche un carrello, fammi un fischio e si va insiemeriky79 ha scritto:Rprendiamoi il discorso:
anchio sono nella situazione di voler fare solo pista...visto che in strada non mi diverto più.
Note dolenti:
note positive:
mi piace andar forte![]()
- pmancio
- Admin

- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
io ne conosco invece di cani ciccioni!! Scherzi a parte purtroppo la condivisione funziona solo quando c'è molto feeling tra i due 'padroni' o i due sono molto generosi e ragionevoli. Quindi all'atto pratico quasi maiGabro ha scritto:cane di due padroni è sempre morto di fame.
Io ci sto passando in questi mesi: ci vogliono soldi, non chiacchiere. E tanto, tanto tempo. La soluzione migliore è avere una sola moto da usare per strada e pista, tenendo presente che in pista ci vai per divertirti ma anche per spingere, e una scivolata ci sta. E se tieni troppo alla tua moto, o se vale troppo, te la rischi. Io personalmente non riuscirei a divertirmi con una moto da tante migliaia di euro.
Prendere una moto solo pista è fico, puoi spendere relativamente poco per l'acquisto ma devi avere posto per tenerla e valutare bene come spostarla. Affidandosi al noleggio di furgoni fa si che un cambio gomme ti costi 100 €. Piu le gomme ;) a quel punto ti attrezzi per smontare le ruote e portarle al gommista. Poi che fai stringi l'asse ruota senza dinamometrica? Se pó fa, se pó fa. Io sono andato di dinamometrica. Una bella beta da mezzo pollice, per usarla con le bussole stessa misura comprate in kit fino alla 32 per avere un range completo.
Poi che faccio ad ogni cambio olio (o problemino) porto la moto da Simo a Pomezia? Avendo il furgone pure pure. Ne ho cercato uno storico con iscrizione Asi. Mission Impossible. Mi sono rimboccato le maniche ho letto guide su un certo forum ApriliaGarage e manuali d'officina, di meccanica non sono proprio a digiuno e ora faccio tagliandi e manutenzione ordinaria fai da 'me'. Piu facile di quanto temessi, ma io da piccolo cambiavo gruppi termici ai 50ini piu spesso di quanto andassi al cinema. Spurgare un freno? Un gioco da ragazzi, ma una bolla d'aria potrebbe costarti un dritto, mai dimenticarlo. Di certo non mi metto ad aprire il motore!
Avendo il compressore che fai non lo prendi uno svitatore pneumatico? Serve sempre. E i cavalletti ruote? E il mantenitore di carica? E le termocoperte? E le cinghie per legare la moto? E la rampa per caricare la moto?
Insomma mi sono trovato di fronte ad una serie di problemi e spese che non avevo preventivato... Se poi vuoi rendere special la tua dueruote da pista allora non avrai piu tempo libero nella tua vita, sappilo. Un bel salto per uno che (avendo una Tuono nuova in garanzia e con soli 6.000km) non aveva nemmeno l'olio per i rabbocchi dentro casa. :-D ma la sai una cosa? Va bene così!! È un'hobby impegnativo ma sono felice di dedicargli tante risorse!! Che enorme soddisfazione! Vedere che ogni volta che giri impari una cosa nuova e il tempo (lentamente) scende... Non ha prezzo. L'unico rimpianto essermi mosso tardi ed orala stagione è finita... Ma che orgoglio andare in garage e vedere 2 moto, e sapere che quella da pista se pur resterà ferma per mesi è la tua bambina fatta come piace a te!!
Ora mi sto attrezzando per la via più economica (e indipendente!!) di trasporto di un mezzo solopista: il carrello.
- riky79
- 10500 rpm

@pmancio: guarda, concordo in pieno quello che hai scritto, ma
Non mi sognerei mai di avere 2 moto....non me le posso permettere.
Ovviamente userei la mia rsv...niente strada, solo pista.
Di tutti gli accessori che hai detto, serve tutto e ho tutto: dimentichi che serve anche la presa industriale per attaccare le termo in circuito....la prolunga...etc.
I tagliandi me li faccio.....ovvio che se ho qualche problema strano la devo portare dal mecc....ma ne ho uno che fa tutto in casa, e' mio amico e mi aiuta( gli ho procurato pure l'axone).
Dovrei prendermi una tuta intera e il carrello: il problema e'....dove razzo lo metto il carrello???....o lo lascio fuori, o dovrei trovare un posto al coperto..mica facile:(
So bene che il discorso e' impegnativo....io sto ancora con i miei...per fortuna...ma non sara' sempre cosi'....la girl ce l'ho anchio...ma lei lavora anche la domenica, quindi, piuttosto di andare ad accelerare in strada, riuscirei a ricavarmi mezze giornate per andare in pista.
Riguardo al discorso di Gab....sono un ragazzo che normalmente si fida troppo delle persone: non e' sempre un pregio, perche' ci sono sempre piu' persone che ti prendono per il c@lo: pero' del mio socio...nonche' miglior amico...mi fido: sono 20 anni che ci conosciamo...ci siamo sempre aiutati....e' lui che sl raduno si e' fatto oltre 4 ore di macchina per venirmi a prendere!
...vedremo come riesco a gestirmi....vi faro' sapere
Non mi sognerei mai di avere 2 moto....non me le posso permettere.
Ovviamente userei la mia rsv...niente strada, solo pista.
Di tutti gli accessori che hai detto, serve tutto e ho tutto: dimentichi che serve anche la presa industriale per attaccare le termo in circuito....la prolunga...etc.
I tagliandi me li faccio.....ovvio che se ho qualche problema strano la devo portare dal mecc....ma ne ho uno che fa tutto in casa, e' mio amico e mi aiuta( gli ho procurato pure l'axone).
Dovrei prendermi una tuta intera e il carrello: il problema e'....dove razzo lo metto il carrello???....o lo lascio fuori, o dovrei trovare un posto al coperto..mica facile:(
So bene che il discorso e' impegnativo....io sto ancora con i miei...per fortuna...ma non sara' sempre cosi'....la girl ce l'ho anchio...ma lei lavora anche la domenica, quindi, piuttosto di andare ad accelerare in strada, riuscirei a ricavarmi mezze giornate per andare in pista.
Riguardo al discorso di Gab....sono un ragazzo che normalmente si fida troppo delle persone: non e' sempre un pregio, perche' ci sono sempre piu' persone che ti prendono per il c@lo: pero' del mio socio...nonche' miglior amico...mi fido: sono 20 anni che ci conosciamo...ci siamo sempre aiutati....e' lui che sl raduno si e' fatto oltre 4 ore di macchina per venirmi a prendere!
...vedremo come riesco a gestirmi....vi faro' sapere
- riky79
- 10500 rpm

...di dove sei??maumau ha scritto:
se serve e visto che siamo vicini, ho anche un carrello, fammi un fischio e si va insieme
- maumau
- 1500 rpm

- Moto: my 09 - RSV4 Factory
riky79 ha scritto:...di dove sei??maumau ha scritto:
se serve e visto che siamo vicini, ho anche un carrello, fammi un fischio e si va insieme
Bassano del Grappa e tu?
- riky79
- 10500 rpm

valli del pasubio.....precisamente s.antonio del pasubio....5km dalla vallarsa;)maumau ha scritto:riky79 ha scritto:...di dove sei??maumau ha scritto:
Bassano del Grappa e tu?